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Vecchio 25 gennaio 12, 14:16   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di rello90
 
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Ragazzi, ma dalla mia esperienza...che nel 2WD è minima...mi sembra che non ci sia tutta questa differenza che invece si può trovare in un 4WD, certo non sto affermando che una cinesata è uguale ad una losi, ma quello che mi pare di veredere è che una volta che hai in mano un buon mezzo, tarato e sistemato a dovere, la vera differenza la fa il pilota !!!
Non voglio criticare nessuno, voglio solo precisare che mi sembra che ci sia una vera e propria moda su questi marchi in particolare su losi e asso...non voglio mettere in dubbio questi marchi, ma mi sembra che questo atteggiamento rovini la faccia ad altri modelliu, meno conosciuti ma magari di ottimo livello !
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Vecchio 25 gennaio 12, 14:39   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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No, le differenze ci sono e solo che spesso sono meno evidenti di quello che sembrano, all'occhio naturalmente
Certo da uno sguardo superficiale i mezzi 1/10 2wd sembrano tutti uguali, ma andando in profondità(cosa che si può fare solo vedendo di persona i mezzi)si noterebbero subito le differenze sulle plastiche, sui componenti, sugli studi, sulle possibilità di taratura e sull'equilibrio del mezzo che spesso e dato dall'esperienza che il costruttore stesso ha nelle gare
La cinesata è costruita imitando altri mezzi, non c'è studio, non c'è ricerca, i materiali sono scelti solo per il prezzo
Tutto questo si trasforma in un mezzo che comunque non può competere con gli altri, e che comunque limita il pilota nella sua crescita, praticamente il limite lo si trova in fretta, se uno usa il mezzo solo per girellare senza scopo può anche andar bene, ma non appena ci si ritrova in mezzo ad altri e si cerca di stare dietro allora salta subito all'occhio
L'esempio lo puoi trovare anche nella stessa casa costruttrice, spesso fa un modello più basico, ad esempio la schumacher cougar esiste in due versioni, la differenza di prezzo e più di 100euro tra i due mezzi e ad un'analisi superficiale si può pensare che non sia giustificata questa differenza, ma vedendole vicino e poi usandole allora si capisce che il carbonio non ha solo funzioni estetiche e che gli ammortizzatori hanno differenze abissali che da soli giustificano la differenza
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Vecchio 25 gennaio 12, 14:55   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di rello90
 
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certamente, questo non lo metto in dubbio, ma leggendo post recensioni ecc, mi sembra di trovare sempre di mezzo losi a asso...sono davvero così avanti?!?
Guardando, ad esempio la ansmann X2, sembra quasi di vedere una asso b4, e mi sembra un ottimo modello, plastiche miscelate con fibra di carbonio, tiranterie in titanio, ammortizzatori in alluminio ecc...come d'altronde altri modelli!!!
Eppure si legge quasi sempre di quei soliti marchi...c'è davvero tutta questa differenza?!?
non voglio criticare preciso, voglio solo capirne di più
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Vecchio 25 gennaio 12, 15:05   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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Asso è un mondo particolare, un mezzo che come dice qualcuno e quasi vintage da tanto e vecchio, eppure va ancora molto bene e vince, losi è un mezzo nuovo, ha di fatto riaperto un mondo un pò chiuso con un bel mezzo, equilibrato e prestazionale da subito
Durango ha presentato il suo modello da poco e potremo definirlo la via di mezzo fra asso e losi, e ancora da scoprire
Schumacher è il mezzo più raffinato e il più complicato allo stesso tempo, nel senso che la sua messa a punto è un pò più macchinosa, inoltre soffre di essere una casa costruttrice molto piccola con pochi piloti ufficiali
Assman e simile ad asso come costruzione, non è un cattivo mezzo, ma non è comunque al livello delle altre, sopratutto non è stato aggiornato, quindi rimane un pò indietro, a volte gli aggiornamenti sono invisibili ma ci sono, forse perchè ufficialmente non è molto diffusa e quindi non riceve informazioni per aggiornare il mezzo
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Vecchio 25 gennaio 12, 19:30   #45 (permalink)  Top
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................seguire le mode può sembrare banale e stupido ma spesso e sinonimo di mezzi validi ricambi garantiti sia sul web che in pista solo per questi fattori già la scelta di moda ripaga .



.....uno vuol fare una garetta con un mezzo poco diffuso parte levataccia mattutina benzina autostrada iscrizione mangiare non è difficile spendere 60-80 € sarebbe stupido buttare la giornata all'aria quindi non puoi permetterti di farti mancare neppure un ricambio e magari alcuni ci vogliono doppi o tripli quindi ti ci vuole un capitale di ricambi mentre con un mezzo diffuso quando hai una serie di mozzi e portamozzi una serie di braccetti e torrette sei a posto se si rompe qualcosa di anomalo lo prendi in pista o magari da un amico .
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Ultima modifica di Duzzo : 25 gennaio 12 alle ore 19:37
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Vecchio 25 gennaio 12, 19:43   #46 (permalink)  Top
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................seguire le mode può sembrare banale e stupido ma spesso e sinonimo di mezzi validi ricambi garantiti sia sul web che in pista solo per questi fattori già la scelta di moda ripaga .



.....uno vuol fare una garetta con un mezzo poco diffuso parte levataccia mattutina benzina autostrada iscrizione mangiare non è difficile spendere 60-80 € sarebbe stupido buttare la giornata all'aria quindi non puoi permetterti di farti mancare neppure un ricambio e magari alcuni ci vogliono doppi o tripli quindi ti ci vuole un capitale di ricambi mentre con un mezzo diffuso quando hai una serie di mozzi e portamozzi una serie di braccetti e torrette sei a posto se si rompe qualcosa di anomalo lo prendi in pista o magari da un amico .
si certamente, questo non lo metto in dubbio...un modello poco utilizzato o poco conosciuto, potrebbe essere un rischio, per i motivi da te elencati
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Vecchio 25 gennaio 12, 20:41   #47 (permalink)  Top
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nemmeno a me, ma perché non si capisce dal messaggio?



Sono contento che prendi anche tu la durango ma vendere la b4............. vendi la xpro piuttosto
si che si capisce..

per quanto riguarda la B4, a dir la verità sono indeciso .... se la tengo per mio figlio è un mezzo che se spacca trovo subito i ricambi... ma se la vendo mi ci pago metà Durango...

ci devo pensare su...
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Vecchio 25 gennaio 12, 20:53   #48 (permalink)  Top
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Asso è un mondo particolare, un mezzo che come dice qualcuno e quasi vintage da tanto e vecchio, eppure va ancora molto bene e vince, losi è un mezzo nuovo, ha di fatto riaperto un mondo un pò chiuso con un bel mezzo, equilibrato e prestazionale da subito
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poi non dimentichiamoci della ottimissima Kyosho Ultima RB5 da cui prende spunto la Ansmann Xpro...

KYOSHO - BK 1:10 EP 2WD Ultima RB5

e la Nuova Tamiya TRF 2WD... Tamiya TRF 2wd protoype buggy » Red RC – RC Car News

questi 2 buggy non sono molto considerati , vuoi per la poca reperibilità di ricambi , vuoi per il costo che è nettamente superiore ad altri...
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Ultima modifica di kola72 : 25 gennaio 12 alle ore 20:57
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Vecchio 26 gennaio 12, 10:57   #49 (permalink)  Top
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poi non dimentichiamoci della ottimissima Kyosho Ultima RB5 da cui prende spunto la Ansmann Xpro...

KYOSHO - BK 1:10 EP 2WD Ultima RB5

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No no no no no chioscio no eh
Bella invece la Tamiya, costerà miliardi come al solito?
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Vecchio 26 gennaio 12, 14:58   #50 (permalink)  Top
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No no no no no chioscio no eh
Bella invece la Tamiya, costerà miliardi come al solito?
su ebay, in kit, dall'america 242€ ...
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