Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 12, 22:45   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bauzer

Data registr.: 14-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rello90 Visualizza messaggio
Quindo non sto per fare una cattiva spesa tenendo che la differenza sostanziale tra i due modelli sono gli ammo ?!
Cambiati quelli e messo i cuscinetti la mad rat è niente di meno che una x pro !
io fossi in te mi prenderei la X pro e buona notte, almeno sei sicuro che ha gia tutte le sue cosine a posto come i veri buggy da pista, l'altra mi sembra un po "giocattolosa".
alla fine ti viene a costare poco meno non ne vale il rischio!
Bauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 22:48   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheFBRIpeak

Data registr.: 22-10-2009
Immagini: 9
Citazione:
Quindo non sto per fare una cattiva spesa tenendo che la differenza sostanziale tra i due modelli sono gli ammo ?!
Cambiati quelli e messo i cuscinetti la mad rat è niente di meno che una x pro !
Per me il gioco vale la candela, alla grande. Non ti pentirai. Io ho avuto diverse ansman e la robustezza delle plastiche è stato uno dei punti forti di questi modelli. Sopratutto la 2wd è stata una grande sorpresa in positivo!
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 00:05   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bauzer

Data registr.: 14-07-2009
Citazione:
L'elettronica gia la possiedo, infatti volevo chiedere, avendo a disposizioni un 5.5T e un 8T della ezrun, quale fosse meglio su un 2WD, alimentando il tutto con un esc da 60A Ezrun!?
La tiranteria non sarebbe un problema e cmq ho letto che a differenza della pro che ha i tiranti che si possono regolare senza smontarli dal modello...mentre la mad, non avendo l'inserto per la chiave devi staccare almeno un lato dei due tiranti!
hai ragione te, sono praticamente uguali a parte quelle 3 cose che hai citato.
Secondo me l' 8T è perfetto, noi giriamo quasi tutti con motori 8.5 - 10.5...
Bauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 00:24   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
mi trova in mezzo ad una difficile decisione.....

Voglio in famiglia una buggy 1:10 2WD e mentre sto valutando la scelta tra una:
- team associated B4.1
o
- Losi 22

mi trovo questa Ansmann racing Mad Rat in kit a poco più di 50€ + spese di spedizione!!!
ANSMANN ELEKTRO BUGGY KIT BAUSATZ MAD RAT FIGHTER NEU | eBay

Certo, la mia scelta rimane principalmente tra le due regine, ma questa ansmann anche se non credo proprio regga il confronto, è un buon mezzo, o vale quanto il prezzo?
grazie per le risposte
La X2 di Ansmann e la X2C a motore centrale sono degli ottimi buggy 2WD...

le plastiche non hanno niente da invidiare alle concorrenti asso losi etc...

l'unico problema di Ansmann è la reperibilità di ricambi in Italia ma sopratutto direttamente in pista...

io valuterei seriamente la Durango 210, ottimo rapporto qualità prezzo, l'ho vista questa domenica in pista, per adesso solo su sintetico... e ne ho sentito parlare molto bene dai piloti che la usano...

l'unica cosa è che i ricambi si trovano solo dall'importatore Rcsupermarket per adesso...

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 00:28   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
Ho letto in altre discussione che queste ansmann sono davvero belle e addirittura che qualcuno si è pure classificato al secondo posto in una gara nazionale (correggetemi se sbaglio)
2 anni fa Nerone Andrea ha fatto secondo con la XPRO all'Italiano UISP 2WD ... c'ero anche io...

Vecchio 24 gennaio 12, 00:31   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
L'elettronica gia la possiedo, infatti volevo chiedere, avendo a disposizioni un 5.5T e un 8T della ezrun, quale fosse meglio su un 2WD, alimentando il tutto con un esc da 60A Ezrun!?
La tiranteria non sarebbe un problema e cmq ho letto che a differenza della pro che ha i tiranti che si possono regolare senza smontarli dal modello...mentre la mad, non avendo l'inserto per la chiave devi staccare almeno un lato dei due tiranti!

la motorizzazione ideale per un buggy 2WD è motore 8.5 spire col 60A ... con il 5.5 diventa inguidabile...

Vecchio 24 gennaio 12, 00:32   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Domenica abbiamo potuto discutere con il titolare di RC supermarket proprio la faccenda disponibilità ricambi e modelli, ci ha spiegato che la durango è stata fino a poco tempo fa una produzione in piccola scala dove per produrre aspettavano gli esiti delle vendite ma da poco è stata rilevata da una grossa casa americana proprio a cavallo della distribuzione delle dex 210 ora non ricordo tutti i nomi che mi ha citato ed i termini commerciali tecnici ma a sentir lui tempo un mese si potranno ordinale carrettate di modelli e ricambi e verrà commercializzata su ampia scala e con ampia disponibilità, questo cambio di marci sembra dettato dal fatto che è risultato un mezzo molto valido e sti americani ci investiranno molto........vedremo .
ha detto che arrivano a Febbraio... e io mi prendo la 210!!!!

Vecchio 24 gennaio 12, 00:43   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
il discorso è questo:

se tu prendi la mad rat:
Ansmann Racing Mad Rat - Kit 122000007

ci devi spendere 100euro per farla diventare come la X2:

Ansmann Racing X2 Pro - Kit 122000050

tiranterie regolabili in titanio, completamente cuscinettata dalla trasmissione alle ruote, ammortizzatori in alluminio che vanno da dio... e qualche altro piccolo particolare che non ricordo.. mi pare che sia diversa pure la piastra supporto motore... una in ferro l'altra in alluminio, o qualcosa del genere...

Vecchio 24 gennaio 12, 00:48   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
2 anni fa Nerone Andrea ha fatto secondo con la XPRO all'Italiano UISP 2WD ... c'ero anche io...
Nerone e nerone, farebbe un bel tempo anche con una gig nikko, anche luca figurerebbe bene con qualsiasi mezzo, sono persone che dedicano molto tempo all'assetto e hanno comunque un bel dito
Un giorno ho visto luca provare una losi e ti dico per una macchina che non conosceva e che non aveva personalizzato come assetto(e che a suo dire non gli piaceva)girava molto forte
Ci sono persone che hanno una sensibilità incredibile, un mezzo buono sposta le loro prestazioni di pochissimo, e quasi più una cosa loro personale che poi decimi sul giro, a venaria ha un tempo inavvicinabile, il secondo viaggia a quasi un secondo più lento e gli assetti li fanno assieme
Le persone normali invece sentono molto di più gli assetti e le configurazioni e la bontà del mezzo
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 10:57   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Bauzer Visualizza messaggio
io fossi in te mi prenderei la X pro e buona notte
alla fine ti viene a costare poco meno non ne vale il rischio!
quoto

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks