19 gennaio 12, 21:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2011 Residenza: Liguria
Messaggi: 809
| Titan 775 Txx E-revo
Ciao a TUTTI! Si possono montare due motori TITAN 775(per capirci quello che monta di serie il SUMMIT 1:10) al posto degli originali TITAN 550 su E-REVO #5603 ?! Qualche d'uno di Voi ha provato o sa darmi delucidazioni??!! GRAZIE in anticipo!
__________________ **L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile! Prima ti fa l'esame...poi ti spiega la lezione!** |
19 gennaio 12, 23:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2011 Residenza: Liguria
Messaggi: 809
|
... direi di no in quanto il TITAN 550 sull'anteriore (#3975R) ha la rotazione al contrario(REVERSE) e il TITAN 775 no! Cmq se avete notizie sono tutto occhi!!! GRAZIE.
__________________ **L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile! Prima ti fa l'esame...poi ti spiega la lezione!** |
01 marzo 12, 16:34 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011
Messaggi: 18
| Citazione:
Ciao i motori elettrici per farli girare al contrario ( invertire il senso di rotazione) basta che i fili provenienti dall' ESC li colleghi con polarità invertita (esc cavo rosso con cavo nero del motore, e cavo nero dell' esc con cavo rosso del motore). Al massimo il 775 non può andare continuamente a rovescio perchè ho letto da qualche parte ma non ne sono sicuro che ha 3° Gradi di anticipo quindi assorbirebbe troppo, e usura prematura del collettore. Comunque secondo mè l' Evx2 due titan 775 non li mantiene per un periodo prolungato di utilizzo perchè non riesce a far passare la corrente che assorbono queste due bestioline Spero di esserti stato di aiuto Ciao | |
16 marzo 12, 20:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2011
Messaggi: 18
| Titan 775 spec
Ecco cosa dicono sul forum TRAXXAS a riguardo del Titan 775: (On paper the 700 HO looks to be a faster more torque motor because of its 15 degree advance timing compared to the 775's 3 degree advance timing) |
16 marzo 12, 20:32 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
|
i motori anticipati se si fanno girare al contrario vanno malissimo e scaldano in 3 secondi come una stufa risultato prestazioni pessime e carboncini bruciati . Se il motore ha la cassa con anticipo regolabile e si ruota in modo da invertire l'anticipo (talvolta con leggere modifiche) allora si può fare .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
16 marzo 12, 23:42 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2010 Residenza: latina
Messaggi: 485
|
ciao, a metterli 2 775 puoi metterli, al posto del motor mount del revo metti quello dell'e-maxx, dove i motori girano nello stesso verso e il gioco è fatto. il problema è che secondo me l'esc fatica a stargli dietro per gli assorbimenti, 2x550=1x775 questi sono per me gli assorbimenti, se poi invece monti anche un secondo esc allora sei a posto.......... che ne dici di quasta possibile combinazione?
|
17 marzo 12, 23:24 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
Messaggi: 3.698
|
sì ma domandona da un miglione di dollari:il motormount dell e-maxx(quello ovviamente fatto per supportare due motori,che sono tra l'altro due 550 titan)è montabile sulla tranny dell'e-revo?ovvero:è montabile così facilmente o bisogna diventare deficenti per adattarla?sempre se si riesce effettivamente ad adattarla...non avendo l'e-maxx non ho la più pallida idea se quel supporto in qualche modo si riesca a montare su e-revo o summit..se s'adattasse sarebbe molto interessante la cosa:così potrei finamente montare le due combo velineon 3500 ke ho e rendere il mezzo waterproof ed esageratamente prestante!
|
19 marzo 12, 23:59 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-03-2010 Residenza: latina
Messaggi: 485
| Citazione:
| |
20 marzo 12, 10:48 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
Messaggi: 3.698
|
fammi capire meglio: se io compero solamente il supporto per i due motori dell'e-maxx,riuscirei a montare questo supporto sulla tranny dell'e-revo?e quel che mi dici è che i motori dovrei metterli non come sull'e-revo(ovvero col motore rivolto verso il retro del mezzo),ma metterli verso la parte anteriore del mezzo(ovvero coi motori sulla tranny)ed i pignoni che escano ovviamente dalla parte della corona..o ho capito male?più che altro il fatto è vedere se i motori seppur piccoli ci stiano sopra la tranny...comunque m'hai messo la pulce nell'orecchio e quasi quasi mo compro il supporto e-maxx |
21 marzo 12, 23:04 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2010 Residenza: latina
Messaggi: 485
|
per rendere l'idea il tranny dell'e-revo con quel motor mount diventa il tranny dell'e-maxx, quindi se ci stanno 2 550 ci stanno anche 2 540 brushless, poi non so se la carrozza del revo ci sta su lo stesso
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Regolazione frizione TXX | TXX-SLASH | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 10 | 18 novembre 11 22:59 |
Dissipatore per Motore Traxxas Titan 775 | Guingia-91 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 1 | 15 settembre 11 11:04 |
Cerco TITAN 775 | StefanoVTS | Compro | 1 | 06 maggio 11 15:57 |
E-Revo con Titan 550: sono brushless ? | ambrosa | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 21 | 18 novembre 08 17:21 |