![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2012
| Consiglio buggy 1/8 + LiPo + carica batterie
Ciao a tutti! ![]() Premetto che mi sto avvicinando adesso per la prima volta al mondo dell'automodellismo elettrico, quindi ne so pochissimo, giusto quello che ho potuto imparare/capire leggendo in giro vai post e commenti degli utenti. In base al mio budget (non oltre i 450 per un modello completo, escluse batterie + carica batterie) e all'utilizzo che ne vorrei fare (un po' cazzeggio, in seguito pista, essendo convinto che alla lunga ci si stanchi di girare per piazzili e simili) credo che la scelta che possa fare al caso mio sarebbe il modello Caster Racing EX1.5R Brushless RTR. Che ne pensate? Ci sono occasioni migliori, magari nell'usato (anche se non ne capisco niente quindi non saprei valutarlo) ad un prezzo simile? Eventualmente ci sono componenti di questo modello che sarebbe bene cambiare o va bene così come esce dalla scatola? Seconda cosa, vorrei avere un vostro parere riguardo batterie e cb. Ho letto numerosi post ma non ho le idee chiarissime: ad es. su un sito dove vendono la caster racing c'è scritto di usare batterie 7,4V oppure 11,1V, ma cercando su hobbyking sembrano essere tutte sui 14.8V: ad esempio QUESTA potrebbe andare bene? Voi cosa consigliate? Per quanto riguarda i carica batterie sono nel buio piu completo ![]() Grazie!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2011 Residenza: Padova
| umm
In quanto alla caster... credo che sia un ottimo rtr ; anzi forse il migliore in assoluto data la ottima elettronica di base e la robustezza. Ho sentito dire pero che non ha un buon servo sterzo. Comunque sia è molto simile a una mugen. Certamente sull'usato trovi di meglio come una bella Losi 2.0 eu oppure una habao .. fai un po te. La caster fusion vuole 2 lipo da 7,4 v 2s per un totale di 4s 14,8 v. La lipo che hai linkato va bene ma devi apportare delle modifiche per poterla utilizzare tipo vano batteria. Come caricabatteria io personalmente ti consiglio un Equilibrium 3.0 che in qualità prezzo è il meglio. Spero di essere stato chiaro ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
quoto per un ottimo prezzo contatta il rivenditore qui sul forum 3d3ma-o | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 15-01-2012
| Citazione:
![]() Adesso guarderò un po' nell'usato per vedere se trovo qualche occasione! Per quanto riguarda il servo sterzo su cosa si potrebbe andare per sostituirlo? Batterie: ok, due di QUESTE potrebbero andare? (magari quattro, in modo da sostituirle subito quando le prime due finiscono). Per curiosità, non è possibile o non avrebbe senso metterne due da 4S? Ultima domanda sulle batterie ( ![]() Citazione:
![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Le batterie che hai linkato sono perfette! Io personalmente il servo lo sostituirei con un bel Savox 1258. No 2 batterie da 4s sul regolatore non ci stanno troppa potenza ![]() Sinceramente le batterie della prismalia non le ho mai provate ma in effetti costano relativamente poco rispetto a molte altre.Mentre con le hyperion mi ci sono trovato sempre bene di fatti ne ho ancora un paio dopo 5 anni. Circa un mese fa un mio amico ha comprato la caster qui dove la paghi 50 eurini in meno ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Non ho idea di quale versione seria parli forse questa ?: PRISMALIA Home L'unica differenza che ha mi sembra di capire è il leopard ... ma 100 euri in piu sono . A questi punti ti conviene prendere la versione in kit e metterci l'elettronica che vuoi tu spendendo all'incirca lo stesso prezzo no? |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Reggio di calabria
|
Certo che date consigli ....ottimi... Cmq LA CASTER RACING EX-1 PRO IN ITALIA NON LA PORTANO, A QUEL PREZZO UNA QUALUNQUE PERSONA SI comprerebbe una MBX6 eco. Poi forse non sapete fare i conti ma sarebbero 400 di kit - 200 di combo - 50 di servo - 50 di radio PIÙ LIPO E CARICATORE. lui deve prendere un rtr buono e la migliore ancora rimane la caster . O una str8 che è uguale ed esce con due lipo e un caricatore economico. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto acquisto Carica Batterie e Batterie LiPo | leonealex | Batterie e Caricabatterie | 0 | 12 dicembre 10 16:38 |
Carica batterie per lipo | autook71 | Batterie e Caricabatterie | 5 | 01 aprile 10 15:11 |
Consiglio su carica batterie Lipo economico | sandokan2000 | Batterie e Caricabatterie | 6 | 25 dicembre 07 00:24 |
Consiglio carica batterie | high_speed | Batterie e Caricabatterie | 1 | 26 ottobre 07 23:26 |
Consiglio su carica batterie | fra79 | Aeromodellismo Principianti | 2 | 28 luglio 05 16:31 |