19 gennaio 12, 15:05 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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difatti l'ho sempre detto. ma poi c'è da aggiungere un'altra cosa ,un conto è ritrovarsi in f2 dove si vedono modelli che rotolano quà e la si schiantano a dx e sx ,si e no che fanno 5 giri puliti ,lì ci stà pure forse e sottolineo forse il 2° cambio se si sa di essere bravi . in f1 non c'è possibilità di vittoria ,non state nemmeno a studiarci sopra ,non riuscirete mai e ve lo garantisco ,potete essere chiunque ma non riprenderete mai il tempo perso . quindi motori che consumano pochissimo ed un solo cambio . si arriva sempre se tutto funziona alla perfezione al tempo dei nitro . poi si può dire che stà tutto al pilota ,ma dimenticate almeno in questa categoria il doppio cambio. me lo ha sempre detto anche skiev questa cosa ,quindi siamo apposto.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
19 gennaio 12, 17:27 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2007 Residenza: Pisa
Messaggi: 147
| Citazione:
Concordo pienamente anche con culatello, ho fatto bene i conti alle gare a cui ho partecipato in cui c'era la doppia categoria Nitro e Brushless e confrontando i miei tempi in finale con quelli di categoria F2 avrei potuto fare anche due cambi e sperare di vincere comunque, ma con gli F1 è un'altra storia, già con un cambio sarei stato fuori del podio inoltre va considerato il valore degli avversari che raramente sbagliano e quindi non sono semplici da superare anche se riesci a girare qualche decimo più veloce......... perchè qui in toscana gli F1 si chiamano Teghesi Fabrizio, Lenzi Samuele, Tortorici Davide, Bucarelli Luca, Piccinetti Francesco, Ania Rocco, etc....... Non sono UFO Rabitti, ma comunque tutti piloti che sono stabilmente tra i primi 20, se non nella TOP TEN della classifica Italiana!!!! Questo per dire che se si vuole fare una "gara del salame" mista tanto per divertirsi si può anche fare, ma se appena si sale di livello il limite dato da autonomia/peso Lipo è ancora troppo rilevante, senza contare i nostri problemi di temperatura su di una finale da 30 o 45min. SPINGENDO SEMPRE AL MASSIMO sia come rapporto finale che come guida! TOGLIERCI LE GAMBE INDENNI PER ADESSO GLIE' DURA!!!!! PS. scusami l'off topic!
__________________ www.orangeteam.it Ultima modifica di vestraus : 19 gennaio 12 alle ore 17:33 | |
19 gennaio 12, 18:27 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
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l'unica è avere un sistema di cambio lipo molto simile alle batterie dei portatili, si preme un pulsantino a molla che sgancia la lipo e si infila lateralmente la successiva che va a bloccarsi da sè e senza togliere la capottina, sistema più veloce di un pieno di nitro
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
19 gennaio 12, 19:59 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
| Citazione:
Sai quale prove ancora ci mancano??? Quelle con le 5s o 6s . Una 5s potrebbe bastare con 4000mah Una 6s non ho idea di quanti mah . Tutto x arrivare al minimo ai 16min. di runtime al primo cambio , poi onestamente noi meno di 30sec. a fare il cambio lipo non siamo mai riusciti a fare , certo non avevamo nessun sistema studiato x velocizzare il tutto quindi qualche secondo ancora si puo' recuperare .a sto punto x conto mio siamo arrivati ad eguagliare il tempo che i nitro impiegano x entrare 3 volte e fare 3 pieni ( o 4 ) , perche' il pieno lo fanno in 2sec. si ma ora che entrano ed escono ne perdono parecchi altri , almeno quanto basta a pareggiare i nostri 25-30sec .. Ora sta tutto a trovare sto benedetto sistema rapido che x conto mio necessita di un lavoro su di ogni lipo , io ho abbandonato l' impresa di farlo l' anno scorso detto questo x conto mio sulla finale da 30min. abbiamo ancora poca speranza, x tutta una serie di motivi che i piu' navigati hanno ben a mente Thomas | |
20 gennaio 12, 00:30 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2006 Residenza: brindisi
Messaggi: 52
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seguo sempre con attenzione x vedere la conclusione. si ho sbagliato nell'indicare l'autonomia totale presumibile con 2 5000. volevo intendere che avrebbe tranquillamente coperto i 30 min...e le nitro cambiano ogni 7-8 min diciamo 4 o 5 cambi: 15"*4=60". serve trovare un sistema o fare la giusta pratica per sostituire un pacco tradizionale senza grosse modifiche che permetta di rientrare in pista entro quel tempo. salvo poi ovviamente girare nei tempi per stare davanti. domanda: avete considerato l'eventualità di dovervi giocare le semifinali? quanti minuti durano da voi 15', 20'? tempo fa, per foga ed inesperienza, me ne giochai una con la prima serie di flightmax hardcase 4000 20c (2 in serie) e non riuscì a finire i 15 min e rimasi fuori dalla finale. prima ed ultima volta con gli scoppio insieme, almeno con le loro regole. giusto per puntualizzare abbiamo fatto un campionato regionale completo con tutte le categorie off 1/8 includendo anche l'elettrico e al momento non sentiamo la necessita di mischiarci facciamo la nostra gara, ci basta confrontare i tempi. se poi con un po' di serenità e apertura mentale pensate che più finali sommate comparano la prestazione annullando l'handicap del rifornimento/cambio batteria...otterremo (lo dico anche per i miei amici benzinai) una formula (che era parte della domanda iniziale di bimoto, credo) per correre insieme perchè non possono montare loro dei serbatoi più grandi per fare i 10 min? la butto lì in fondo il regolamento amsci che adottiamo per le elettriche prevede 3 finali da 10 min ovvero 30 min totali che non sono "pugnette", temine usato da altro utente particolarmente "esperto" dell'argomento. |
20 gennaio 12, 02:40 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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secondo me ppino tutto questo non ha un senso ,intendo il discorso di mescolare nitro ed elettriche assieme. rimarrà più un discorso legato a gare salamesche le più belle alla fine dei conti ,ma il raffronto sarà sempre impari ,se si modificano i tempi si favorisce uno o l'altro . quindi chi vuole cimentarsi sa già bene quello che deve fare ,poi per il resto ,trovo giusto parlando di competizione reale correre in categorie differenti. è solo un mio giudizio cmq
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20 gennaio 12, 14:06 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
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| anche perchè le ultime 2 macchine sfornate specifiche per l'elettrico, serpent e durango ci vuole un quarto d'ora per fare il cambio batteria, è una cetogoria a parte, nelle gare miste l'importante è divertirsi senza l'assillo della vittoria
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20 gennaio 12, 14:58 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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| Citazione:
cioè questa frase è tipica ,ma una volta là pagheresti 100 euro 5 minuti in più di autonomia
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20 gennaio 12, 15:37 | #60 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Il mio amico DRAGOXX81 fa più di 34 minuti con le 5000 a 6S Ma bisogna tenere conto che la pista è piccolina e già a 4S faccio 16 minuti circa io.
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