Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 12, 13:41   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
con la losi e il losi 1700k, batterie turnigy 5000 mah, riesco a fare 18-19 minuti (senza pause). penso che si possa fare una gara da 30 minuti in un solo cambio.
c'è da dire che sono tempi presi su una pista semplice (Villa dose) e a batterie nuove.
Vecchio 16 gennaio 12, 14:04   #32 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
con la losi e il losi 1700k, batterie turnigy 5000 mah, riesco a fare 18-19 minuti (senza pause). penso che si possa fare una gara da 30 minuti in un solo cambio.
c'è da dire che sono tempi presi su una pista semplice (Villa dose) e a batterie nuove.
Idem per me ma un paio di minuti meno perchè il motore nn ne ha più , prestazioni equivalenti allo scoppio , facendo provare la macchina ad uno che è stato campione regionale F1 li metteva tutti dietro , guidandola io in un circuito che nn conoscevo.....meglio lasciar stare
Il suo commento a fine prova : è una macchina pesante , si sente molto in curva e questo la rende un pochino meno agile delle migliori "puzzone" però salta da ferma dove la scoppio deve prendere la rincorsa

PS ......per quello che riguarda la durata delle gare : quando mi diverto nn vorrei smettere mai e se sbaglio preferisco avere il tempo per recuperare .....15 minuti lo troverei il miglior compromesso per l'elettrica , 30 per lo scoppio , ma senza direttive "competenti" dalle federazioni si rischiano le "pugnette" da 5 minuti dell 1/10
Vecchio 16 gennaio 12, 14:08   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
ottima idea Bimoto quela dei connettori rapidi.
sarebbe solo più da risolvere il problema degli starppi che fermano la batteria (forse risolvibile con un innesto a baionetta + molla...) e il fatto del togli e metti carrozzeria...
credo comunque che sia una cosa fattibilissima.
Vecchio 16 gennaio 12, 14:25   #34 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Per la carrozza si potrebbe fare la pancia laterale apribile verso l'alto , gli strapp allentabili verso destra e sinistra e i connettori sul fondo ad incastro .......

Chiusura della pancia col velcro......anche se alla fine togliere 2 clips nn è che sia la cosa peggiore
Vecchio 16 gennaio 12, 18:28   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di sfc02

Data registr.: 16-01-2012
info

Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Ciao BI e ben tornato...

A Lucca hanno già fatto questo esperimento e Alex arrivò secondo per un pelo, sennò avrebbe vinto senza problemi!

Leggi qua..
Stefano Berna: Fabio Bandoni porta alla vittoria la TeamC T8

Ciao scusate l' OT.
Sono nuovo di FI e vorrei acquistare 1:8 elettrico off (durango) ma dov'e' che ci sono garette in toscana?

Grazie
sfc02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 00:20   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-03-2006
non ho mai capito il perchè di tanta ostinazione nel volere gare lunghe con le elettriche.
la prestazioni si equivalgono sul giro singolo, saranno sempre diverse sulle lunghe distanze.
perciò sarebbe più corretto gareggiare su distanze e con modelli equivalenti (per peso ad esempio) altrimenti non ha nessun senso la gara, lascerà sempre dubbi sul risultato finale e da cosa è scaturito. il tempo sul giro è la legge e nient'altro.
spero di capire davvero perchè si voglia martoriare il modello con baionette , sganci rapidi ecc, costringere un meccanico a smadonnare per fare in fretta ecc ecc. il vantaggio e la goduria dell'elettrico (x chi sa apprezzarle) è altro.
mio modesto parere
ppino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 01:14   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
se tu avessi lettoladomanda iniziale avresti evitato di fare un altro pippone etico.
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 12:59   #38 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Oh!!!!!!
Ma ce la facciamo a rimanere in topic senza spammare con cavolate inutili o divagare su wireless, mp3 o altre minchiate???

Cavolo, dopo la moria e la migrazione di utenti validi, le sezioni di automodellismo stanno andando alla deriva proprio per questo motivo!!! (MANCANZA DI CONTENUTI TECNICI)

Per cui..... avanti con delle proposte valide, e rimaniamo OT.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 13:26   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
vai BAD! inforcali tutti !!!

io sono orientato su 1 cambio lipo da 5000mah/4S.

aggiornamento: la lipo della Prismalia da 5300mah caldeggiata da molti sembra che sia hardcase ma che non abbia gli spinotti a banana estraibili.
Quindi NON VA BENE per il cambio lipo rapido.

Devo verificare se va bene il box della GENS ACE 5000.

avete info a riguardo?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 13:31   #40 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Bimò.... se è harcase, la si può aprire e metter tutti gli spinotti che si vuole, sempre se ho capito bene il tuo sistema.

Come capacità ci dovresti stare comodamente.

PS
Bentornato.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks