Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 12, 18:51   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2012
pignone per motore leopard 1:18

ciao ragazzi ,possiedo una caster f18 pro. monto un regolatore ez run 35A , lipo 2s. non riesco a trovare un pignone col foro del diametro dell albero motore leopard. ho cercato ovunque ma niente. come posso fare per risolvere il problema? potrei allargare il diametro del pignone originale con un trapanino?? ma poi ho paura che il foro,non essendo in asse comprometta in moto di rotazione . e se portassi il pignone da un tornitore ?
natgabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 18:58   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2011
se mandi email a prismalia visto che sono i distributori penso che possono aiutarti
mikele73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 19:29   #3 (permalink)  Top
User

mm okok provvedero. ma in alternativa c è qualcuno che ha gia provato a fare una cosa del genre?? (intendo far allargare il pignone) ....
Vecchio 12 gennaio 12, 19:30   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da natgabry Visualizza messaggio
ciao ragazzi ,possiedo una caster f18 pro. monto un regolatore ez run 35A , lipo 2s. non riesco a trovare un pignone col foro del diametro dell albero motore leopard. ho cercato ovunque ma niente. come posso fare per risolvere il problema? potrei allargare il diametro del pignone originale con un trapanino?? ma poi ho paura che il foro,non essendo in asse comprometta in moto di rotazione . e se portassi il pignone da un tornitore ?
Ho avuto lo stesso tuo problema. Motore LBA2435
I motori Leopard Hobby hanno l'albero da 2,3mm.... misura difficile....
I pignoni potresti prenderli su ebay come ho fatto io. Sei praticamente obbligato a comprare questi che però non sono resistenti come gli originali (alluminio contro ottone... credo )
Anche il modulo dovrebbe corrispondere... io ho accoppiato corona pignone e giro senza problemi da un bel po'

Il venditore è affidabile (ho fatto acquisti da lui 4-5 volte)
Vecchio 12 gennaio 12, 19:39   #5 (permalink)  Top
User

grazie sei un mito!!!!!!!!!!!! ! ora ne faro una scorta. certo che è uno sbattimento questo albero da 2.3mm!! ascolta ma perchè nela foto ci sn 2 tipi di pignone? l acquisto non è relativo ad una solo?
Vecchio 12 gennaio 12, 19:51   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da natgabry Visualizza messaggio
grazie sei un mito!!!!!!!!!!!! ! ora ne faro una scorta. certo che è uno sbattimento questo albero da 2.3mm!! ascolta ma perchè nela foto ci sn 2 tipi di pignone? l acquisto non è relativo ad una solo?
Il pignone è uno solo. Cambia diametro in base al numero di denti.... è una foto puramente indicativa
Dimenticavo di dirti una cosa importantissima . Procurati anche una chiave esagonale piegata da 1,3mm per poter serrare il grano di questi pignoni
Vecchio 12 gennaio 12, 20:57   #7 (permalink)  Top
User

si si la chiave la ho !! ti ringrazio !!!!
Rispondi

Bookmarks