Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 12, 11:24   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
LOL l' esperienza insegna

p.s dai che sappiamo tutti che ne sai sulle himotine...non tenere tutti i segreti per te!
modifiche o upgrade che consigli?
Vecchio 13 gennaio 12, 11:32   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di carusaccio

Data registr.: 16-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
allora signori un analogico economico ha un solo difetto se veramente ha 11kg è lento come la fame!!!!
l'esc non centra nulla!!
120 A per una esc brushed non sono nulla ,non è come sui brushless .
apparte tutto conta il suo bec per queste cose ,ma che secondo me non c'entra assolutamente nulla .
per il servo basta procurarsi una squadretta da 1cm più lunga ,in modo da aumentargli la velocità, i suoi 11kg sempre se reali sono assolutamente sufficenti per smuovere tutto senza nemmeno accorgersene su un mezzo da 2,xx kg.

altra cosa ,controlla il salvaservo e tiralo ,perchè originariamente è lasciato mollo come una gomma da masticare .
Dopo le prove fatte ieri... Sono arrivato alla conclusione che è colpa del servo... Semplicemente è lento!
Ho provato anche ad usare una squadretta più lunga proprio per aumentare la velocitá... Ma ha migliorato veramente di poco la situazione... Sicuramente a tirare tira... Ma in velocità fa veramente pena ( non dimentichiamoci che è anche un servo economico quindi c era da aspettarselo )
L' unica cosa che mi è rimasta da fare è controllare il salvaservo come da tuo consiglio... Ma di sicuro non mi aspetto miracoli...

Va bè pazienza... È stata una prova... La prossima volta acquisteró un servo tale di nome...

Ps peró concordo con ATHXP... condividi con noi tutti i segreti che conosci sulle himotine!!! Ahah

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica di carusaccio : 13 gennaio 12 alle ore 11:42
carusaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 14:40   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
hehe penso di averle esaurite ,una volta l'himotina era veramente un mezzo rtr che si poteva definire validissimo .
ora come sapete c'è una scelta enorme di mezzi che per quasi lo stesso prezzo sembrano dei cloni dei mezzi da gara.

quindi i miei consigli prendeteli con le pinze ,perchè con tutti gli up che vi ho elencato a conti fatti dovete vedere se il gioco vale la candela.
cioè il quesito è ...vale la pena? mi accontento e uppo ,modifico e gioco felice rimanendo apposto con la coscenza pur sapendo che per meno mi ritroverei per le mani una che so xxx usata o cmq un rtr come la lrp per dirne una oppure lascio tutto così modifico appena appena l'indispensabile e bella finita!?

per il servo io sulla mia xpro ho un vecchio hitec hs 645mg penso che non lo vendano da anni poi non so è lento ma da circa 9kg mi basta ,tanto non è che ci devo fare gare.
ok è un mezzo professionale ma non è la mia categoria ,lo sfodero ogni tanto per sfizio.

a me va benissimo quel servo per le mie esigenze.
per uno che ci corre sarebbe scarso ,ora mai si usano servi digitali e super veloci.

investo sulla 1/8 che mi serve ,lì ci metto roba buona .

un servo veloce che non sia una cinesata costa ,un vecchio servo analogico ma buonissimo con prestazioni da moderno digitale costava una follia ,dalle 120 euro a salire ,tipo il sanwa di un mio amico che cmq continua ad andare e non avere problemi a differenza di una cavolata che so di power hd per dirne uno ,che può cedere alla prima uscita.
Vecchio 13 gennaio 12, 14:50   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di carusaccio

parole sagge...

infatti ho deciso di fare gli upgrade veramente essenziali....

adesso mi accontenterò del combo brashless... e poi deciderò il da farsi ( sicuramente sono orientato su un kit un po più serio... che mi dia la possibilità di poterci mettere il combo acquistato per questa... ).

infatti preparatevi... tra un po aprirò una bella discussione per chiedere consiglio su quale kit prendere ( ad esempio una associated b4.1 non mi dispiacerebbe affatto.... ma è tutto da vedere... soprattutto per il discorso del riutilizzo dei componenti che sto prendendo per questa... motore in primis ).

ps giusto per la cronaca... ho stretto il salvaservo come dicevi... un po di miglioramenti si sono visti... soprattutto a livello di fluidità... ma niente di miracoloso ovviamente ( per quanto riguarda la velocità ).

comunque come al solito non posso che ringraziarvi per i consigli che mi avete dato

grazie a voi ogni giorno imparo qualcosa di nuovo e utile
Vecchio 13 gennaio 12, 15:56   #25 (permalink)  Top
User

ma si dai, l' himotina me la tengo così come mezzo da cazzeggio "rapido" che so, quando arrivo la sera da lavaoro è ancora bello e vado giusto dietro casa non mi interessa cambiare mezzo in scala 1\10...
per le giornate organizzate invece ho il truggy 1\8.

mi piacerebbe fare quei miglioramenti a basso costo o nullo...solo per farla rendere il massimo.
il servo ad esempio gli passo il 6kg in metallo che aveva di serie il terrier. pur nel suo limite è sempre meglio di quello himoto!

quello che mi interessa ora, sono le barre di torsione...dici che si trovano?
Vecchio 13 gennaio 12, 15:59   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di carusaccio

Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
ma si dai, l' himotina me la tengo così come mezzo da cazzeggio "rapido" che so, quando arrivo la sera da lavaoro è ancora bello e vado giusto dietro casa non mi interessa cambiare mezzo in scala 1\10...
per le giornate organizzate invece ho il truggy 1\8.

mi piacerebbe fare quei miglioramenti a basso costo o nullo...solo per farla rendere il massimo.
il servo ad esempio gli passo il 6kg in metallo che aveva di serie il terrier. pur nel suo limite è sempre meglio di quello himoto!

quello che mi interessa ora, sono le barre di torsione...dici che si trovano?
esatto... io lo userò per farmi le ossa prima di passare ad altro ;)

comunque per le barre ho visto che sul sito himoto ( o dal venditore ebay ) ci sono quelle per l 1:8... ho chiesto se fossero adattabili anche sull 1:10 o se ne avesse di fatte apposta... ma ancora non mi ha risposto!
Vecchio 13 gennaio 12, 16:08   #27 (permalink)  Top
User

mi sa che sono enormi... l' unica sarebbe prendere quelle di un' altra 1\10 che le monta di serie.
Vecchio 13 gennaio 12, 16:15   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di carusaccio

Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
mi sa che sono enormi... l' unica sarebbe prendere quelle di un' altra 1\10 che le monta di serie.
lo credo anche io... ma tentar non nuoce
Vecchio 13 gennaio 12, 20:01   #29 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 25-09-2010
Immagini: 15
Invia un messaggio via Yahoo a andrea541970
HSP_XSTR_Pro

....prendendo spunti per eliminare qualche gioco:
Telaio in Alluminio 3mm
Torretta ant e post in acciaio 3mm
Piastra radio in acciaio 3mm:

rivestito il tutto con carta adesiva carbon look:

in attesa del motore:

qualche foto montata:

andrea541970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 20:08   #30 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Mizzica, telaio in acciaio???
Una piuma.....

Complimenti comunque per il lavorone che hai fatto, anche se temo sia controproducente.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks