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Vecchio 12 gennaio 12, 18:39   #11 (permalink)  Top
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ho anche io la classica himotina 1\10 come la tua, però in versione brushless.
per eliminare i giochi ho usato anche io il sistema rondelle, ma usando quelle di rasamento. ce ne sono di molte misure e si trova sempre quella giusta!

p.s unica cosa, la mia mi ha cotto il regolatore feigao di serie (che fa abbastanza schifo...) in casa avevo solo un hobbyking 1\8 da 120A o l' ansmann di serie sul terrier da 80A ma sempre scala 1\8.
ho optato per quest' ultimo che è più piccolo di dimensioni e si riesce a farlo stare. anche se è senza sensori non ho riscontrato problemi in partenze sul motore di serie (3300kv sensored). solo, sopratutto a 3s e se chiamata "cattiva", sembra che vada in protezione l' esc di tanto in tanto...fa un brutto suono e frena la macchina.

la cosa utile che vorrei mettere, avendo anche io settato la macchina da on-road sarebbero le barre di torsione davanti e dietro...ma non sembrano esistere.
e si infatti anche io quando sono andato in ferramenta ho chiesto i rasamenti... ma non ne avevano... allora mi sono dovuto adattare prendendo le rondelle normali e limandole

comunque per l esc di serie non posso che confermare quello che dici.... ogni tanto fa come gli pare... pero pazienza... appena prenderò il kit ezrun sarò apposto...

a questo punto però ne approfitto per chiedere una cosa proprio riguardante l esc...
proprio ieri ho montato un nuovo servo... quello originale da 3kg non mi ispirava per niente... allora ho deciso di prenderne uno da 11,5 kg ( un economico preso giusto per prova ).
la velocità dichiarata è di 0,15 però provandolo mi sembra nettamente più lento di quello originale ( almeno vedendolo a confronto con quello originale di un mio amico ).
la differenza si nota solo nel " tiro ".... questo nuovo si vede che tira molto di più rispetto a quello originale.... ( cosa che per tenere il raggio di sterzata non mi dispiace affatto ).

a questo punto mi domando... possibile che l' esc originale non ce la faccia a dargli la potenza necessaria per farlo andare alla velocità indicata?
o semplicemente... fa più schifo dell' originale? ( essendo economico non posso eliminare anche questa possibilità )

che ne dite?

ps mi sapresti indicare come sono fatte e a che servono queste barre di torsione? magari riesco a trovarle... o a farmele da solo ( ovviamente poi ti ripagherò informandoti sui risultati trovato ;) )
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Vecchio 12 gennaio 12, 18:44   #12 (permalink)  Top
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a suo tempo avevo tutto il mezzo uppato ,quindi C inergal viola ,barilotti in erga lviola torrette anteriori e posteriori ricavate dal pieno azzurre al posto che le originali di burro.
tiranti in ergal viola sia anteriori che posteriori.
palo centrale in alluminio ricavato da un tondino pieno.
con queste cosette cambia radicalmente.
come servo usavo un hitec molto vecchio sempre analogico ma da 9kg al posto che i 3 del originale che reali saranno forse 0,5 kg.

tutte queste cose le trovi su ebay

per il "puntalino" /barra di irrigidimento superiore la volevo in carbonio ma non so ne come si lavora ne dove procurarlo ,cmq alla fine non l'ho mai cambiato ed ho tenuto quello originale.
infatti era l' idea iniziale... cambiare tutto per irrobustirla più che posso... a questo punto però ho deciso che probabilmente alcuni accessori non li cambio... più che altro perchè sono propenso a comprarmi un bel kit un po più serio ( magari 1/8 ) così da poterci andare in pista...

ma è ancora tutto da vedere... ci vorrà un po di tempo ( e di soldi ahah ).

per adesso aspetto il mio brushless così da iniziare a vedere di che si parla veramente

ps @ culatello .... hai qualche idea sul problema del servo che ho appena postato? è possibile che sia davvero più lento dell' originale? non me ne capacito
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Vecchio 12 gennaio 12, 18:47   #13 (permalink)  Top
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cerca su google barre antirollio modellismo e trovi tutte le info!
il regolatore non penso sia uguale al mio essendo brushed.
per il servo dovresti vedere quanti volt tira fuori la tua esc dal bec e verificare i dati del servo nuovo..
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cerca su google barre antirollio modellismo e trovi tutte le info!
il regolatore non penso sia uguale al mio essendo brushed.
per il servo dovresti vedere quanti volt tira fuori la tua esc dal bec e verificare i dati del servo nuovo..
bene... inizio ad informarmi

per il resto... in che modo si può verificare il tutto?
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Vecchio 12 gennaio 12, 18:51   #15 (permalink)  Top
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dal manuale di istruzioni dell' esc (o dal sito della casa) e idem sul servo. al limite google ti da una mano
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Vecchio 12 gennaio 12, 18:58   #16 (permalink)  Top
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dal manuale di istruzioni dell' esc (o dal sito della casa) e idem sul servo. al limite google ti da una mano
per quelli del servo non è un problema... ma per quelli dell' esc si... ne sul sito ne sul manuale c'è scritto niente....

più che altro volevo sapere i dati REALI anche perchè l' esc che monto io, sul sito del venditore è indicato come un esc da 120A ma mica lo so se sia vero.... e comunque è l' unica cosa scritta riguardante l esc in questione
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Vecchio 12 gennaio 12, 23:37   #17 (permalink)  Top
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non penso sai che sia da 120A il tuo...solitamente coi brushed son ancora meno!
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Vecchio 12 gennaio 12, 23:46   #18 (permalink)  Top
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non penso sai che sia da 120A il tuo...solitamente coi brushed son ancora meno!
Io ne sono quasi sicuro ( che non lo sia ) su un mezzo del genere non penso proprio che abbiano messo un esc del genere... Sicuramente sarà il classico specchietto per l allodole....

Ma dici che il problema della lentezza del mio servo ( quello nuovo ) si possa imputare all' esc?
Senno non so davvero come spiegarmelo...


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Vecchio 13 gennaio 12, 09:16   #19 (permalink)  Top
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fa così: alimenta la ricevente e il relativo servo collegato con un bec esterno. così by-passi l' esc e verifichi il problema!
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Vecchio 13 gennaio 12, 10:57   #20 (permalink)  Top
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allora signori un analogico economico ha un solo difetto se veramente ha 11kg è lento come la fame!!!!
l'esc non centra nulla!!
120 A per una esc brushed non sono nulla ,non è come sui brushless .
apparte tutto conta il suo bec per queste cose ,ma che secondo me non c'entra assolutamente nulla .
per il servo basta procurarsi una squadretta da 1cm più lunga ,in modo da aumentargli la velocità, i suoi 11kg sempre se reali sono assolutamente sufficenti per smuovere tutto senza nemmeno accorgersene su un mezzo da 2,xx kg.

altra cosa ,controlla il salvaservo e tiralo ,perchè originariamente è lasciato mollo come una gomma da masticare .
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