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Vecchio 10 gennaio 12, 15:12   #1 (permalink)  Top
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additivi

premetto che non sono espertissimo ma girando su vari siti ho visto che sulle on road si usano molto gli additivi e si trovano anche in negozio ADDITIVI per gomme - GOMME ON ROAD - Gomme e Remote Control Cars and Radio Controlled Cars from Modelsport UK io volevo prenderli per le gomme da on del revino perche quelle che ho tengono poco e sono ancora nuove(lo so vazzeggio su piazzali e voglio usare gli additivi non sono messo bene) quindi se le gomme sono dello stesso materiale dovrebbero funzionare e visto che faccio la spesa di sicuro provero' a usarlo anche in off e vi aggiornero' sui risultati visibili e risultati dei test(sempre che riesca a sentirli incapace come sono alla guida)
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Vecchio 10 gennaio 12, 18:31   #2 (permalink)  Top
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Lascia perdere gli additivi. Si usano su pista e per cercare di spremere al massimo il modello. Molti sono pure dannosi per la salute... sulle gomme del Revino poi sono proprio superflui...
Meglio correre senza e affinare i pollici. Poi se fai gare e l'utilizzo è permesso... ma è un altro discorso e non credo sia il tuo caso.
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Vecchio 10 gennaio 12, 19:14   #3 (permalink)  Top
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Lascia perdere gli additivi. Si usano su pista e per cercare di spremere al massimo il modello. Molti sono pure dannosi per la salute... sulle gomme del Revino poi sono proprio superflui...
Meglio correre senza e affinare i pollici. Poi se fai gare e l'utilizzo è permesso... ma è un altro discorso e non credo sia il tuo caso.
no solo sono curioso poi le gomme che ho preso fanno schifo e il mezzo non tiene niente quindi al posto di cambiarle volevo provare visto che la proline ti fa pagare 30 euro la coppia le gomme per il revino
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Vecchio 10 gennaio 12, 19:21   #4 (permalink)  Top
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no solo sono curioso poi le gomme che ho preso fanno schifo e il mezzo non tiene niente quindi al posto di cambiarle volevo provare visto che la proline ti fa pagare 30 euro la coppia le gomme per il revino
Personalmente poi l'ho visto usare solo su gomme in spugna.
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Vecchio 10 gennaio 12, 19:39   #5 (permalink)  Top
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Personalmente poi l'ho visto usare solo su gomme in spugna.
be sono troppo curioso li provo per 10 euro se non van bene al massimo li butto comunque da quello che ho letto ci sono anche per le gomme normali
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Vecchio 10 gennaio 12, 21:28   #6 (permalink)  Top
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be sono troppo curioso li provo per 10 euro se non van bene al massimo li butto comunque da quello che ho letto ci sono anche per le gomme normali
l'additivo dura 5 minuti su pista pulita, su piazzale sporco dura un attimo.....
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Vecchio 10 gennaio 12, 21:45   #7 (permalink)  Top
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l'additivo dura 5 minuti su pista pulita, su piazzale sporco dura un attimo.....


il trucco per far tenere quel mezzo è barra stabilizzatrice sia ant che post ,la ricavi con un tubicino di rame per la sede in cui poi infilerai una barrettina ricurva (la piega la farai ovviamente dopo averla inserita nel tubicino fissato al telaio).
quindi la barretta la fissi o con sistemi che conosci già o alla bene e meglio a colpi di fascette sui braccetti il risultato non cambia.
quindi smonti quelle sottospece di ammortizzatori e li "tappi " a colpi di o-ring o micro tubicino fai quindi un tampone nello stelo.

fatto questo levi le gomme da strada e metti delle 35 in spugna da turing il mezzo dovrebbe starti ancora discretamente alto.
quindi le tornisci fino a 2mm e crei anche una spalla per quelle posteriori discretamente accentuata per non farla puntare.

infine incolli con l'attak in bordino esterno delle gomme anteriori ,in modo che il mezzo scivoli un attimo all'anteriore .

bon fatto questo hai un piccolo proiettilino super incollato al suolo ,altrimenti con semplicemente le gomme giuste quel trapel ribalta da fermo non in curva ,per la troppa aderenza rispetto al suo baricentro.

per l'aditivo si prova ,ma vedrai che non ne avrai bisogno ....capirai dopo il perchè.
ciao
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culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 21:50   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
il trucco per far tenere quel mezzo è barra stabilizzatrice sia ant che post ,la ricavi con un tubicino di rame per la sede in cui poi infilerai una barrettina ricurva (la piega la farai ovviamente dopo averla inserita nel tubicino fissato al telaio).
quindi la barretta la fissi o con sistemi che conosci già o alla bene e meglio a colpi di fascette sui braccetti il risultato non cambia.
quindi smonti quelle sottospece di ammortizzatori e li "tappi " a colpi di o-ring o micro tubicino fai quindi un tampone nello stelo.

fatto questo levi le gomme da strada e metti delle 35 in spugna da turing il mezzo dovrebbe starti ancora discretamente alto.
quindi le tornisci fino a 2mm e crei anche una spalla per quelle posteriori discretamente accentuata per non farla puntare.

infine incolli con l'attak in bordino esterno delle gomme anteriori ,in modo che il mezzo scivoli un attimo all'anteriore .

bon fatto questo hai un piccolo proiettilino super incollato al suolo ,altrimenti con semplicemente le gomme giuste quel trapel ribalta da fermo non in curva ,per la troppa aderenza rispetto al suo baricentro.

per l'aditivo si prova ,ma vedrai che non ne avrai bisogno ....capirai dopo il perchè.
ciao
purtroppo a casa lo uso in on ma poi di solito gliro in off e risistemare tutto sarebbe un casino gli additivi volevo provarli perche con le gomme che ho adesso(fastrax arrow) slitta talmente tanto che fatica a cappottare hanno solo il vantaggio che con 15 le ho comprate coi cerchi e dubito che si consumeranno facilmente comunque grazie dei consigli quando cambio ammo questi li setto da strada e faccio quello che hai detto
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