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Vecchio 10 gennaio 12, 00:51   #1 (permalink)  Top
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Assetto MBX6 x gare rally-cross su piazzale

Ciao ragazzi, cerco aiuto per assettare bene la mia Mugen MBX6 per gare da rally-cross/piazzale asfaltato.

Cercate se potete di darmi risposte complete non consigliandomi solo un settaggio di campanatura o altra voce e basta..potrebbe essere diverente confrontare i vari suggerimenti.

Le piste che trovo ogni volta sono molto tortuose (bisogna cercare di aprire prestissimo per uscire dalle curve cercando di avere molta trazione in uscita), con carreggiate strette e con un curvone veloce che immette in un rettilineo.
Grip medio o sciviloso in base alla pulizia dell'asfalto e al freddo....

Ho grossi problemi di aderenza, non riesco ad aprire presto in mezzo alla curva-quasi in uscita e in entrata la macchina mi scivola troppo col sedere in staccata. Scivolando troppo in staccata non posso aprire presto in uscita perchè non ha trazione a quel punto! (Attualmente giro con 50.000/100.000/30.000)
La macchina pesa 3,5 Kg. pronto-gara e ha distribuzione delle base ben bilanciate, diciamo 50%-50% tra parte destra e sinistra del telaio.

Vorrei sapere in particolare:
- che piastrine antisquat consigliate all'avantreno e al retrotreno x rallycross
- che olii consigliate per i diff..
- che campanatura e che convergenza per avantreno e retrotreno
- che convergenza dare davanti e dietro
- che caster dare ai braccetti anteriori
- che altezza da terra settare
- che fori ammortizzatori scegliere alla torretta e sul braccetto (ci sono 2 fori - +sdraiati o + dritti sul braccetto inferiore)

Aiutatemi vi pregooooooo
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 01:18   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Invia un messaggio via Yahoo a andrea541970
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Originalmente inviato da immarcescibile Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, cerco aiuto per assettare bene la mia Mugen MBX6 per gare da rally-cross/piazzale asfaltato.

Cercate se potete di darmi risposte complete non consigliandomi solo un settaggio di campanatura o altra voce e basta..potrebbe essere diverente confrontare i vari suggerimenti.

Le piste che trovo ogni volta sono molto tortuose (bisogna cercare di aprire prestissimo per uscire dalle curve cercando di avere molta trazione in uscita), con carreggiate strette e con un curvone veloce che immette in un rettilineo.
Grip medio o sciviloso in base alla pulizia dell'asfalto e al freddo....

Ho grossi problemi di aderenza, non riesco ad aprire presto in mezzo alla curva-quasi in uscita e in entrata la macchina mi scivola troppo col sedere in staccata. Scivolando troppo in staccata non posso aprire presto in uscita perchè non ha trazione a quel punto! (Attualmente giro con 50.000/100.000/30.000)
La macchina pesa 3,5 Kg. pronto-gara e ha distribuzione delle base ben bilanciate, diciamo 50%-50% tra parte destra e sinistra del telaio.

Vorrei sapere in particolare:
- che piastrine antisquat consigliate all'avantreno e al retrotreno x rallycross
- che olii consigliate per i diff..
- che campanatura e che convergenza per avantreno e retrotreno
- che convergenza dare davanti e dietro
- che caster dare ai braccetti anteriori
- che altezza da terra settare
- che fori ammortizzatori scegliere alla torretta e sul braccetto (ci sono 2 fori - +sdraiati o + dritti sul braccetto inferiore)

Aiutatemi vi pregooooooo
......................////
come base di partenza, se ti può aiutare qui
andrea541970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 15:39   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 336
Grazie, ci sono dei dettagli interessanti, vedo di prendere spunto in settimana.

Nessun'altra idea dai veterani per esempio? Non ci credo....
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
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