10 gennaio 12, 00:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2010
| Assetto MBX6 x gare rally-cross su piazzale
Ciao ragazzi, cerco aiuto per assettare bene la mia Mugen MBX6 per gare da rally-cross/piazzale asfaltato. Cercate se potete di darmi risposte complete non consigliandomi solo un settaggio di campanatura o altra voce e basta..potrebbe essere diverente confrontare i vari suggerimenti. Le piste che trovo ogni volta sono molto tortuose (bisogna cercare di aprire prestissimo per uscire dalle curve cercando di avere molta trazione in uscita), con carreggiate strette e con un curvone veloce che immette in un rettilineo. Grip medio o sciviloso in base alla pulizia dell'asfalto e al freddo.... Ho grossi problemi di aderenza, non riesco ad aprire presto in mezzo alla curva-quasi in uscita e in entrata la macchina mi scivola troppo col sedere in staccata. Scivolando troppo in staccata non posso aprire presto in uscita perchè non ha trazione a quel punto! (Attualmente giro con 50.000/100.000/30.000) La macchina pesa 3,5 Kg. pronto-gara e ha distribuzione delle base ben bilanciate, diciamo 50%-50% tra parte destra e sinistra del telaio. Vorrei sapere in particolare: - che piastrine antisquat consigliate all'avantreno e al retrotreno x rallycross - che olii consigliate per i diff.. - che campanatura e che convergenza per avantreno e retrotreno - che convergenza dare davanti e dietro - che caster dare ai braccetti anteriori - che altezza da terra settare - che fori ammortizzatori scegliere alla torretta e sul braccetto (ci sono 2 fori - +sdraiati o + dritti sul braccetto inferiore) Aiutatemi vi pregooooooo |
10 gennaio 12, 01:18 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
come base di partenza, se ti può aiutare qui | |
Bookmarks |
| |