Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 12, 20:00   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2012
qualche aiuto ad un novellino.....

Ciao a tutti, vi leggo da un mesetto ed oggi mi sono iscritto per fare qualche domanda.

Fino ad ora ho giocato con una Cen ME 16, un modellino rtr con cui cazzeggiavo sotto casa, volendo passare a qualcosa di più performante ho cominciato a gironzolare per siti ed a studiare....

Mi piacerebbe prendere un buggy per andare su sterrato e fare qualche saltino e vorrei prenderlo in kit per divertirmi anche a costruirlo e per non dovermi accontentare dei compromessi delle rtr...

Nin sono inyeressato ad un modello che diventi tanto potente da diventare ingestibile mentre mi piace la possibilitá di personalizzarla con pezzi on allumino o carbonio e di avere due batterie per aumentare l'autonomia piú che la velocitá.

Fino ad ora mi sono orientato sulla Ansmann deuce (ho letto un post sul forum di uno che ce l'ha ed é contento) oppure sulla sua versione pro, la x8e.

Più o meno scelto il modello, non ne capisco nulla di motori e non ho idea di cosa devo comprare...
Sono interessato ad un set combo per risparmiare qualcosa ma come va scelto?
Cosa sono i kv, il valore T, le dimensioni qualo devono essere??? La ansmann propone due kit combo ma non so proprio valutarli...

Acetto ogni suggerimento sia su eventuali alternative al modello che sulla sua personalizzazione!!

Grazie a tutti, federchico
federchico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 20:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
un buggy 1/8 secondo me e' un po troppo costoso e grande per cazzeggio
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 20:13   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-03-2008
Qualsiasi cosa tu prenda in kit per completarlo arrivi a spendere buoni 350€

Prendi un rtr brushless con lipo e caricatore.

Se ti serve aiuto telefonami.
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 23:07   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2012
Le dimensioni non sono un problema, ho giá una piccoletta e mi serve qualcosa di piú grosso...

Solo che brancolo nel buio quanto a conoscenze tecniche....

Come rtr ho adocchiato il bullit flux hpi, peró sarebbe un ripiego, preferirei costruirmelo da solo...
federchico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 03:19   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di salentoskr

Data registr.: 28-07-2010
Ormai il modellismo dei Kit è morto seppellito dal mare di rtr per modellisti che vogliono solo caricare le batterie e girare ....purtroppo..in kit trovi solo mezzi da gara dai prezzi esagerati per il cazzeggio....altrimenti ti devi dare agli ansmann.... i pochi che continuano a farli..... dicono che non siano male ma sempre di fascia medio/bassa...ma non tutti i negozi li hanno.....
Per quanto riguarda le sigle kv e T.....i kv sono i giri per volt che fà il motore....i T sono ancora un mistero x me.....ma da quanto ho potuto capire meno sono e più "coppia" ha un motore, più sono è più può salire di giri...ma forse ho detto una str...ta..... aspetto correzioni....
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 04:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessio80

Data registr.: 28-12-2011
ciao (t) sta a regola per spire meno sono e piu il motore e' potente chiaramente a parita di *classe*
alessio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 11:10   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da federchico Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vi leggo da un mesetto ed oggi mi sono iscritto per fare qualche domanda.

Fino ad ora ho giocato con una Cen ME 16, un modellino rtr con cui cazzeggiavo sotto casa, volendo passare a qualcosa di più performante ho cominciato a gironzolare per siti ed a studiare....

Mi piacerebbe prendere un buggy per andare su sterrato e fare qualche saltino e vorrei prenderlo in kit per divertirmi anche a costruirlo e per non dovermi accontentare dei compromessi delle rtr...

Nin sono inyeressato ad un modello che diventi tanto potente da diventare ingestibile mentre mi piace la possibilitá di personalizzarla con pezzi on allumino o carbonio e di avere due batterie per aumentare l'autonomia piú che la velocitá.

Fino ad ora mi sono orientato sulla Ansmann deuce (ho letto un post sul forum di uno che ce l'ha ed é contento) oppure sulla sua versione pro, la x8e.

Più o meno scelto il modello, non ne capisco nulla di motori e non ho idea di cosa devo comprare...
Sono interessato ad un set combo per risparmiare qualcosa ma come va scelto?
Cosa sono i kv, il valore T, le dimensioni qualo devono essere??? La ansmann propone due kit combo ma non so proprio valutarli...

Acetto ogni suggerimento sia su eventuali alternative al modello che sulla sua personalizzazione!!

Grazie a tutti, federchico
Solita domanda:
quanto puoi spendere al massimo!?

Chiarito questo iniziamo a scegliere il modello.
Vecchio 09 gennaio 12, 12:33   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 25-09-2010
Immagini: 15
Invia un messaggio via Yahoo a andrea541970
...se posso dire la mia, non prendere RTR.
Se dovessi iniziare ora avrei le idee più chiare.
Stracontento per la Caster ex1, però con i soldi che ho speso (partando da zero, acquistata per mio figlio,11 anni, con tutti gli accesori e motori nr. 2 che ho cambiato visto che ogni uscita distruggeva qualcosa, potevo permettermi una macchina preparata da Tommygarage )....quindi vai di modelli in Kit che sono molto più resistenti.

p.s.
Lo dicevano sempre una volta, chi più spende più guadagna oppure chi più spende meno spende.....
andrea541970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 12:37   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da andrea541970 Visualizza messaggio
...se posso dire la mia, non prendere RTR.
Se dovessi iniziare ora avrei le idee più chiare.
Stracontento per la Caster ex1, però con i soldi che ho speso (partando da zero, acquistata per mio figlio,11 anni, con tutti gli accesori e motori nr. 2 che ho cambiato visto che ogni uscita distruggeva qualcosa, potevo permettermi una macchina preparata da Tommygarage )....quindi vai di modelli in Kit che sono molto più resistenti.

p.s.
Lo dicevano sempre una volta, chi più spende più guadagna oppure chi più spende meno spende.....

Andrea quando hai preso
A tua caster montava un motore 540L ( friggitrice ) e il telaio con materiale più scadente,
La caster 2011 ha una nuova elettronica ,telaio di altro materiale , puntalini in ergal , e un supporto bracci superiori anteriori in ergal.
Ammortizzatori tostissimi ...
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 12:41   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicola u-control

Data registr.: 23-02-2010
si infatti per cazzeggiare un kit è veramente troppo caro
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks