08 gennaio 12, 20:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2012 Residenza: roma
| qualche aiuto ad un novellino.....
Ciao a tutti, vi leggo da un mesetto ed oggi mi sono iscritto per fare qualche domanda. Fino ad ora ho giocato con una Cen ME 16, un modellino rtr con cui cazzeggiavo sotto casa, volendo passare a qualcosa di più performante ho cominciato a gironzolare per siti ed a studiare.... Mi piacerebbe prendere un buggy per andare su sterrato e fare qualche saltino e vorrei prenderlo in kit per divertirmi anche a costruirlo e per non dovermi accontentare dei compromessi delle rtr... Nin sono inyeressato ad un modello che diventi tanto potente da diventare ingestibile mentre mi piace la possibilitá di personalizzarla con pezzi on allumino o carbonio e di avere due batterie per aumentare l'autonomia piú che la velocitá. Fino ad ora mi sono orientato sulla Ansmann deuce (ho letto un post sul forum di uno che ce l'ha ed é contento) oppure sulla sua versione pro, la x8e. Più o meno scelto il modello, non ne capisco nulla di motori e non ho idea di cosa devo comprare... Sono interessato ad un set combo per risparmiare qualcosa ma come va scelto? Cosa sono i kv, il valore T, le dimensioni qualo devono essere??? La ansmann propone due kit combo ma non so proprio valutarli... Acetto ogni suggerimento sia su eventuali alternative al modello che sulla sua personalizzazione!! Grazie a tutti, federchico |
08 gennaio 12, 23:07 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2012 Residenza: roma
|
Le dimensioni non sono un problema, ho giá una piccoletta e mi serve qualcosa di piú grosso... Solo che brancolo nel buio quanto a conoscenze tecniche.... Come rtr ho adocchiato il bullit flux hpi, peró sarebbe un ripiego, preferirei costruirmelo da solo... |
09 gennaio 12, 03:19 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: nardò
|
Ormai il modellismo dei Kit è morto seppellito dal mare di rtr per modellisti che vogliono solo caricare le batterie e girare ....purtroppo..in kit trovi solo mezzi da gara dai prezzi esagerati per il cazzeggio....altrimenti ti devi dare agli ansmann.... i pochi che continuano a farli..... dicono che non siano male ma sempre di fascia medio/bassa...ma non tutti i negozi li hanno..... Per quanto riguarda le sigle kv e T.....i kv sono i giri per volt che fà il motore....i T sono ancora un mistero x me.....ma da quanto ho potuto capire meno sono e più "coppia" ha un motore, più sono è più può salire di giri...ma forse ho detto una str...ta..... aspetto correzioni.... |
09 gennaio 12, 11:10 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
quanto puoi spendere al massimo!? Chiarito questo iniziamo a scegliere il modello.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS | |
09 gennaio 12, 12:33 | #8 (permalink) Top |
Sospeso |
...se posso dire la mia, non prendere RTR. Se dovessi iniziare ora avrei le idee più chiare. Stracontento per la Caster ex1, però con i soldi che ho speso (partando da zero, acquistata per mio figlio,11 anni, con tutti gli accesori e motori nr. 2 che ho cambiato visto che ogni uscita distruggeva qualcosa, potevo permettermi una macchina preparata da Tommygarage )....quindi vai di modelli in Kit che sono molto più resistenti. p.s. Lo dicevano sempre una volta, chi più spende più guadagna oppure chi più spende meno spende..... |
09 gennaio 12, 12:37 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Reggio di calabria
| Citazione:
Andrea quando hai preso A tua caster montava un motore 540L ( friggitrice ) e il telaio con materiale più scadente, La caster 2011 ha una nuova elettronica ,telaio di altro materiale , puntalini in ergal , e un supporto bracci superiori anteriori in ergal. Ammortizzatori tostissimi ... | |
09 gennaio 12, 12:41 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
si infatti per cazzeggiare un kit è veramente troppo caro
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
Bookmarks |
| |