Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 12, 20:51   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di IGUANA

Data registr.: 11-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Bèh...
Ad onor del vero non tutti i "mini buggy" hanno questo problema ai differenziali...
La mia esperienza con il mondo "mini" è abbastanza consistente..
Infatti ho avuto ed ho:
Associated RC18B BL (differenziali a sfera perfetti, ancora quelli originali, e la macchina ha quasi 3 anni, usata davvero tanto)
Associated RC18R BL (idem come sopra, visto che ha la stessa trasmissione)
Caster F-18 BL (in un anno, sostituiti entrambi i differenziali a sfere e le coppie coniche, una volta entrambi - modello usato molto nel periodo che l'ho avuto)
Associated SC18 BL (trasmissione a cinghia e differenziali ad ingranaggi, mai un minimo problema, trasmissione perfetta)
Team Losi BL (differenziali ad ingranaggi, tutto sempre ok)

Ci sono "mini" e "mini" credetemi...
E quindi il mio consiglio è per la Losi Mini8ight (1:14) oppure Associated RC18B (1:18).
Visto che nel tread si chiede info su "mini buggy".... penso di aver dato giusta risposta.
vendi associated ?
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 20:57   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheFBRIpeak

Data registr.: 22-10-2009
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da IGUANA Visualizza messaggio
vendi associated ?
magari!!!!
purtroppo fino ad oggi le ho solo comprate!!!
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 08:46   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2010
prendi mini losi buggy 1/14 la migliore per adesso, non ascoltare rivenditori
max1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 12:06   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 25-09-2010
Immagini: 15
Invia un messaggio via Yahoo a andrea541970
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Bèh...
.................................................. ...
La mia esperienza con il mondo "mini" è abbastanza consistente..
Infatti ho avuto ed ho:
Associated RC18B BL (differenziali a sfera perfetti, ancora quelli originali, e la macchina ha quasi 3 anni, usata davvero tanto)
Associated RC18R BL (idem come sopra, visto che ha la stessa trasmissione)
Team Losi BL (differenziali ad ingranaggi, tutto sempre ok).......................................
Ci sono "mini" e "mini" credetemi.....................
E quindi il mio consiglio è per la Losi Mini8ight (1:14) oppure Associated RC18B (1:18).
Visto che nel tread si chiede info su "mini buggy".... penso di aver dato giusta risposta.
..................////
....mio figlio vorrebbe incrementare il suo parco macchine, vorrebbe una "mini", quindi leggendo qua e là, credo che opterò per questi due modelli.
andrea541970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 14:03   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Data registr.: 13-01-2010
il post si fa interessante

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 18:39   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Chiedo scusa ad Andrea per l'intromissione, divago un attimo ma non cambio argomento

Volevo pure io un aiuto per la scelta di una mini buggy/truggy da "cazzeggio", per capirsi da potersi usare in giardino, nel piazzale di casa, comunque non dedicato esclusivamente ad un utilizzo in pista al coperto, solo che mi piacerebbe avere od un KIT, o un RTR... poco RTR .
Nel senso che, vorrei poter scegliere quale elettronica montare o comunque, almeno, non vorrei l'apparato radio assieme al modello, questo perché, come molti, sono già modellista (anche se di un altro settore) e quindi la radio ce l'ho già.
Per inciso capisco poco, se non come esclusiva logica di guadagno, la premura con cui alcuni costruttori tendono a precisare come i loro modelli in scala ridotta utilizzino tipologie di costruzione e materiali uguali ai modelli "più seri" e poi li trattino comunque al livello di giocattoli da ripiano di ipermercato abbinandoci l'apparato radio che, molto spesso, è pure di qualità scadente.
Sinceramente, a parità di prezzo, preferirei avere un qualità migliore sul modello o comunque spendere qualche euro di meno e non avere sullo scaffale una trasmittente diversa accanto ad ogni modello che eventualmente mi sono deciso di prendere.

Dopo questo lungo (anche troppo) preambolo vorrei sapere se conoscete dei buggy/truggy dalla scala 1/14 a scendere (e quale mi consigliate) con le caratteristiche di cui ho parlato.
Dopo un po' di ricerca tra le ditte "serie" io ho trovato solo:

- Caster Racing F18 Pro KIT
- Team Associated RC18T2-RC18B2 KIT

Non ce ne sono proprio altri?
(apparte l'Hobbyking Cinese)

Ultimissima cosa veloce per chi è da più dietro agli automodelli e conosce meglio il mercato, secondo voi c'è la possibilità che prima o poi la Losi Mini 8ight (che mi piacerebbe) esca in versione KIT invece che RTR?

Grazie a tutti.

Ultima modifica di ilsindaco66 : 09 gennaio 12 alle ore 18:43
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 11:26   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2012
io ho una caster f18 . la comprai in versione rtr , successivamente l ho trasformata in versione "pro" pur mantenendo alcune parti in plastica per non appesantirla troppo. qer quanto mi riguarda sono soddisfatto del modello, l unica debolezza sono i satelliti dei differenziali che essendo di plastica (come del resto la maggior parte dei atelliti delle 1:18 ) tendono a sgranarsi. il trucco sta nell allentare leggermente il bulloncino che si trova all interno del differenziale a sfera in modo tale che nelle accellerate brusche ,il satellite possa "slittare leggermente" non entrando troppo sotto sforzo. ora ho comprato motore leopard 7800 kv e giro con una batteria lipo 2s. va una scheggia e non ho ancora sgranato niente.
natgabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 16:36   #18 (permalink)  Top
User

Ragazzi grazie a tutti dei consigli alla fine ho Preso la mini 8ight losi ma ho un problema nel momento in cui accellero la macchina trema e non si avvia subito insomma parte a scatti come potrei risolvere questo problema????
Visparulo96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 16:40   #19 (permalink)  Top
User

Ragazzi volevo ringraziare tutti per i consigli alla fine ho preso la mini 8ight ma ho un problema nel momento in cui accellero la macchina trema e parte a scatti come Posso risolver questo problema???
Visparulo96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 16:49   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheFBRIpeak

Data registr.: 22-10-2009
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Visparulo96 Visualizza messaggio
Ragazzi volevo ringraziare tutti per i consigli alla fine ho preso la mini 8ight ma ho un problema nel momento in cui accellero la macchina trema e parte a scatti come Posso risolver questo problema???
queste "losine" hanno quasi tutte un piccolo problema di "coccing" se dai poco gas in partenza.
ma dovrebbe essere poco accentuato, giusto un'inerzia dando solo un filo di gas...
è così anche per te?
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks