Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 12, 20:21   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
Bene, dicci qualcosa di più.
sei riuscito a fare due foto?
A quella cifra con il mamba?
Dai sbilanciati.
si allo stand ufficiale 499 dagli altri un centino di piu ma era pieno di robitronic e hpi c' erano hurricane ovunque l' ho provato in 4 metri quadrati su cemento ma mi sembra bello stabile tutto il peso al centro gli ammo sono dei big bore enormi veramente larghi le torri belle spesse, i braccetti sono veramente spessi quelli di hpi e traxxas a confronto son minuscoli la radio è di derivazione sanwale gomme non sembran male non so se di scatola ha la whelly bar su quello in mostra non c' era(magari è da montare) e serve di sicuro visto che ha impennato su cemento a 4s, è anche piu leggero dell' e revo
Vecchio 03 marzo 12, 20:49   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
contro:
la carrozza non mi piace gli ammo rossi stonano e gomme e cerchi non sono bellissimi i porta lipo sono abbastanza strani ma non sembran male l' esc è dietro al motore e ha una copertura in plastica che parte da dietro che penso possa togliere aria la ricevente non si vede ma penso sia davanti sulla destra
Vecchio 06 marzo 12, 01:02   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di TXX-SLASH

Data registr.: 09-10-2011
Ciao a tutti!

Beh,ora posso dirlo...
L'HURRICANE è veramente un gran bel mezzo e darà nn poco filo da torcere sia al E-MAXX che al E-REVO e nn "SOLO"...
Oggi ho fatto la mia prima uscita con 2 batt. 5000mah 30C 2S e sono rimasto meravigliato dalla stabilità e facilità nei salti a nn ribaltarsi!
Gli enormi BIG BORE da 20mm. attutiscono l'atterraggio con estrema facilità-il wheelie bar post. montato, in quanto compreso nella scatola e alloggiato in modo direi ottimale in quanto il mezzo viene a contatto con la grossa ruota praticamente in verticale-fantastiche le sospensioni(braccetti)in plastica di misura due volte i sopra citati-ottima la copertura in plastica sopra il regolatore a protezione dello stesso e molto aerodinamica(ottima trovata)-nn mi piacciono: i cerchi(nel globale)-la scatola esc nn impermeabile e con coperchio poco stabile(1 sola vite)-alloggio batt. con coperchio estraibile, con chiusura a scatto e relativa clips di sicurezza-ottimo servo da 16 kg.-oramai una garanzia il MAMBA-buona e resistente la scocca body copertura!
Appena poss. inserirò alcune foto!!!

Spero queste mie poche parole siano d'aiuto a chi come me era titubante sull'acquisto di questo monster...
Buona serata!
Voto: 8 pieno!!!
Icone allegate
Robitronic Hurricane...che voto?-hurricane_action_550.jpg  
Vecchio 07 marzo 12, 15:13   #54 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
bravo
spero di vedere presto delle tue foto e magari anche un video dove illustri le particolarità di questa macchina.
Tienici informati
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 11:31   #55 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2012
Salve a tutti,Piacere!!!

Sono nuovo del forum,ma non nuovo agli aspetti e al mondo dell' automodellismo dinamico.
Mi sono avvicinato a questo Hobby con delle scarsissime Mantua Model nel lontano 1990 per Hobby,per poi proseguire nell'agonismo a livello Regionale con delle Crono della Radiosistemi e successivamente con una Flash della Bergonzoni,questo e' stato l'ultimo dei miei modelli di qualita' eccelsa a mio avviso,sempre parlando di automodelli a scoppio,motorizzati con motori Picco che all'epoca erano i migliori e i piu' affidabili. Poi alcuni anni dopo ho lasciato tutto, perchè per stare dietro a fare le gare e per essere al pari degli altri bisognava investire troppo denaro... incominciava a costarmi quasi come mantenere una macchina da Rally vera!
Hai tempi c'erano molte Crono e incominciava la strapotere Kyosho,venivano logicamente spinte dalle pubblicita',poi arrivo' questa Bergonzoni e io la presi,1.150.000 di vecchie lire,solo la macchina, fatto di ergal e acciaio temperato,plastica circoscritta a soli braccetti,casse diferenziali,ruote e carrozzeria,che mezzo ragazzi!Ero uno dei pochi che aveva avuto il coraggio di comprarla, perche' se ne vedevano solo un paio nel campionato internazionale,eppure la gente la guardava esterefatta, perche' era bella con tutto quell'Ergal e sembrava incredibilmente robusta,infatti in tutto il tempo che l'ho avuta non ho mai rotto nulla!
Oggi mi sono riavvicinato al mondo dell'auto modellismo a quasi la soglia dei 40,per via di mio nipote piccolo a cui piacciano, e pure a me che dopo aver visto girare una flux elettrica nel piazzale di un supermercato,a riacceso la mia voglia!!!
Quindi allo stato attuale ho un Traxxas Stampede Vxl 4x4 comprato nuovo che mando a 2s e un Rustler Vxl comprato usato anch'esso alimentato a 2s.
Che figata ragazzi mi sembra di essere tornato piccolo!!!
Mi collego a quanto si diceva prima,su questo Robitronic.....premetto che io l'ho solo visto da un negozio della mia zona in vetrina,ho tolto la carrozza e l'ho scrutato.....il negozio tiene sia traxxas che radiosistemi altre marche e quest'oggetto alieno,alieno perche' a prima vista l'occhio era caduto su un Summit 1/10,cio' lasciati gli occhi.. poi su un Flux e poi li' su L'Hurricane ed ecco cosa posso dire.....la carrozza non mi piace,ma a questo si puo' rimediare,l'aspetto generale del mezzo e' un po' grezzo,tipo cerchi,sistema contenitori batterie,in questo i modelli Traxxas sono piu' belli e rifiniti,pero' questo Hurricane da quel senso di robustezza data dalle dimensioni dei braccetti e dagli stupendi ammortizzatori,sapere anche che a tutti gli ingranggi in metallo e da non sottovalutare anche i cardani che sono tutti in metallo.La confezione e Rtr o artr senza apparato radio e in tutti e due gli allestimenti senza batterie.
Viene spontaneo il confronto che ha acceso questa discussione,il confronto con questo e piu' marche di automodelli e devo dire che se dovessi aggiungere un automodello alla mia collezione aggiungerei il Robi,per questi motivi:
Robustezza generale,(purtroppo a sensazione, dato che per gli automodelli non esiste un crash test),Mamba Monster, i cardani Omocinetici in metallo che sono un'upgrade dei modelli Traxxas come anche per gli ammortizzatori,colonnette amm.e il fatto che posso scegliere le batterie,x qualita',amperaggio e potenza,rapporto qualita' prezzo!!!Contando anche che monta un Sawox e che la radio non e' proprio economica come si trova su altri modelli!!!
Mi verrebbe da confrontare questo mezzo con l'E-revo,che tante di queste cose non le ha di serie,costa di piu', e' si piu' bello e rifinito, ma a tantissima plastica fin troppa per quello che lo fanno pagare!Ha le batterie,che nella maggior parte dei casi non verrano usate, perche' poi vanno sostituite con le Lipo e quindi diventano inutili!
Il mio e' solo un giudizio personale,ma se ci pensate bene e fate due conti il mezzo della Robitronic,preso nel contesto del puro divertimento(non si parla qui di mezzi da competizione)e' un mezzo che per dotazione in rapporto a quello che offre ha un ottimo prezzo e non scompone nel panorama dei preferiti!!E qui mi blocco e aspetto commenti
Piacere di conoscervi.....
cinniale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 16:12   #56 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

fantastico
è la prima macchina che infervora tanti nuovi iscritti, che si sentono in dovere di tessere lodi per questo veicolo come primo messaggio.
Fantastico.
Bello il metallo, senza sapere se il mezzo ha la frzione o meno poi torna comodissimo, cosi il primo punto di rottura dove lo abbiamo?
Sui cdv in metallo? sul differenziale anteriore/posteriore in metallo? o sul ripartitore centrale in metallo senza frizione?
Aspetta aspetta, essendo tutto in metallo non si rompe niente vero?
e il differenziale centrale , ah no quello non serve.
Mi piacerebbe davvero tanto provare questo mezzo o vedere una bella recensione fatta con tutti i crismi, speriamo che TXX-SLASH riesca a farla, magari mi faccio un monster nuovo .
Vecchio 11 marzo 12, 22:42   #57 (permalink)  Top
User

No,no il metallo si rompe e come!Al mio Stampede si rompe sempre il pignoncino ant. sul cardano della trasmissione,quando l'automodello ha degli urti un po' piu' forti sull'anteriore.....dovrebbe essese acciaio indurito ma si rompe,perchè costruttivamente e' fatto male,chi a potuto modo di vederlo e' vuoto al suo interno,quindi concepito secondo me per rompersi e cosi' vendere i ricambii!!!
Io non lodo,ma ho commentato un mezzo che a mio parere da quello che si vede e' solido e ben fatto,e se dovessi acquistare qualcosa su quella fascia di prezzo probabilmente acquisterei quello,di come vada non lo so'!I differenziali per esperienza,e quindi il centrale serve a rendere il mezzo piu' guidabile,se lo togli o se metti un grasso piu' duro, rendi il modello meno gestibile e nervoso,pero' dipende anche da uno che intende farci con questo mezzo,....ma poi il Robi lo ha il diff. centrale si o no?
Io ricordo che nella disciplina del Rally Game, 1/8 off-road trasformata in on-road toglievo il differenziale e mi ero fatto fare al tornio al posto del differenziale un palo e sul off quando giravo per le piste ho sempre preferito un mezzo piu' nervoso quindi piu' duro di differziali,ma si tratta di competizioni e del modo di guidavo che avevo!!!Se lo ha comunque si guida meglio,anche x un principiante.
Vecchio 12 marzo 12, 12:16   #58 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

vedo che come per altri l'uso del diff. centrale resta argomento sconosciuto sui monster nel bashing.
Stai parlando di un mezzo senza frizione e senza diff. centrale, gira su asfalto senza diff. centrale poi mi dici quanti e quali pezzi cambi.
Gira su asfalto con il diff. centrale poi mi dici cosa succede.
Però questo magari non si rompe perché è tutto metallo, .
Le rally game ecc.ecc. rispetto a un monster hanno gomme decisamente più piccole (peso e diametro), pesano meno, hanno il baricentro più basso non fanno le penne, non saltano ecc.ecc. cosa hanno a che vedere paragonate ad un monster? diverse per finalità, assetto e stile di guida, tanto vale parlare di motoscafi.
Tu come altri e come il nostro amico venditore , magari lo conosci dovreste essere vicini , state elogiando un mezzo senza averlo nemmeno acceso.
Non solo, lo stai paragonando ad altri mezzi, anche questi che non hai mai acceso.
Liberissimo di esporre le tue opinioni, basta sapere come te le sei fatte.
Vecchio 13 marzo 12, 00:05   #59 (permalink)  Top
User

Thumbs down

Io non voglio entrare in merito e non voglio fare preferenze con marche o modelli.....e guarda sono uno che se ne intende poco e non voglio ne anche entrarci piu' di tanto!Mi sembra che il tuo modo di rispondere sia come quasi dire...,so tutto io e conosco solo io quello che deve avere un modello per essere perfetto!Siamo qui per portare una nostra testimonianza o dare un consiglio.Io le mie esperienze l'ho scritte e sono riferite ad automodelli a scoppio di oltre 10 anni fa' e credimi venivano sollecitati e come, su piste,per qualifiche e gare comprese!Ma daccordo il bashing e' un'altra cosa!!!!Il fatto che piu' di una volta tu ribadisca (Metallo),per me in generale i modelli odierni mi suscitano poverta' perche' sono fatti di plastica...non voglio dire che se e' metallo e' piu' resistente,ma all'occhio non so se a te da le solite sensazioni, appaga di piu'!!!Hai detto bene i Monster non centrano nulla con le 1/8 che usavo,spiegavo per me a cosa serve un differenziale,cosa mi ha portato fino a qui e sopratutto per conoscervi xche' condividete la passione x il modellismo che ho ritrovato con l'elettrico!!!
Il Robi mi piace attualmente lo comprerei,non lo devo comprare perche' per te fa' schifo?
Lei insomma che mi consiglierebbe come modello allora?Non credo di essere daccordo con il venditore,perche' io non faccio il venditore ma come te mi diverto e ho i miei gusti!
Mi scusi se ho parlato di cose poco precise e non ci capisco nulla,lei sa' sens'altro piu' di me.....mi comprero' senz'altro un motoscafo almeno non dovro' spiegare a cosa serve un differenziale!!
Ciao
Vecchio 13 marzo 12, 01:55   #60 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Thumbs up

Bravo hai capito perfettamente il mio discorso
Dove ho scritto che il robi fa schifo?
Il problema è che stranamente questo modello attira in questa discussione anche utenti appena iscritti, che scrivono le loro impressioni positive senza mai averlo usato, lo comparano con la concorrenza che non hanno mai usato.
Però sanno in base alla loro esperienza, di qualsiasi cosa tranne che di monster , che questo modello è bello. Tutto qui , poi leggici quello che vuoi compreso il fatto che nonostante questo modello sia bello e piaccia tanto forse solo uno lo ha acquistato, ma di fatto foto dal vivo o video siamo a zero.
Metallo non metallo il discorso sarebbe lungo, il giusto non guasta, ma con elevate potenze in gioco come sul robi, che monta un gran motore e regolatore ci vuole a mio modesto parere almeno la frizione che mi pare dagli esplosi non sia montata.
Se vuoi un consiglio su quale tipo di monster prendere , dovresti dirmi almeno che cosa ci vuoi fare, se invece opti per un moto scafo ricordati che ci devi girare in acqua
Rispondi

Bookmarks