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Vecchio 26 marzo 12, 15:50   #91 (permalink)  Top
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L'avatar di CGTeam
 
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Originalmente inviato da cinniale Visualizza messaggio
in relazione alla rottura appena subita alla coppia conica anteriore,stamani a lavoro mi rodeva troppo e appena tornato a casa ho smontato la cassa differenziale posteriore e sorpresa tutto apposto ma,l'anello parapolvere del cuscinetto incriminato di staccarsi e andare in giro sull'ingranaggio stava per farlo era staccato e pronto per essere divorato dagli ingranaggi!!!Smontalo subito se non l'hai gia' fatto!!!!Mi sa' che e' quello che causa tutto questo bordello!!!Comunque il negoziante citato in precedenza mi ha confermato che mi cambia il pezzo in garanzia senza che sappia che ho un robitronic,incfedibile e voglio apunto sentire se mi da' una spiegazione a questo problema.Ci aggiorniamo....
Confermo! Stessa cosa vista ieri su un TRAXXAS E-REVO Brushless con solo 6/7 cariche all'attivo: differenziale anteriore con rumore anomalo, ispezionato e trovato un bel "frullato" di cuscinetto, ovvio che con tutto il materiale che circolava (microsfere comprese) nella cassa, anche la corona differenziale aveva preso una bella "piallata"!

Soluzione possibile: sostituire almeno quello interno (non so sulla Hurricane, ma sull'E-Revo ce ne sono 4, 2 interni e 2 esterni) con un più serio SKF (anche non sealed).
Costerá un po' di più ma sarà sicuramente migliore di quello cinese montato di serie!
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Utenti con cui ho positivamente trattato:
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Vecchio 26 marzo 12, 20:43   #92 (permalink)  Top
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L'avatar di TXX-SLASH
 
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Ciao Ragazzi!
Devo dire che da quando ho cambiato i cuscinetti metrici originali 8x16x5mm ed ho messo quelli nuovi sempre originali ma con schermatura in gomma(quindi tra l'altro impermeabili) il mezzo è migliorato in scorrevolezza...
Mi spiego:
i 4 cuscinetti di serie sono schermati-ordinati nuovi da ROBI mi sono arrivati schermati in gomma 2RS !
Facendoli girare sul dito della mano ti accorgi la maggiore silenziosità e scorrevolezza!!!
Quindi,
di serie sono proprio uno "schifo",scusate la parola-
ma a questo punto meglio cambiarli tutti e dovrebbe risolversi il problema visto da come descritto è successo proprio per questo motivo!!!
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Robitronic Hurricane...che voto?-185012904481135526.jpg  

Ultima modifica di TXX-SLASH : 26 marzo 12 alle ore 20:47
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Vecchio 27 marzo 12, 01:02   #93 (permalink)  Top
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giusto!

Se non me ne accorgevo avrei tritato anche il posteriore di coppia conica meno male che l'ho smontata!Ordinero' anch'io i cuscinetti da te citati!
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Vecchio 02 aprile 12, 17:31   #94 (permalink)  Top
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Post Caratteristiche esc brushed

Ciao ragà premetto che NON ho il Robotronic Hurricane perchè non mi piace ma ho qualche modello Traxxas....qualche
Vorrei sapere se conoscete le caratteristiche tecniche del ESC brushed che monta il Trooper E6.
Perchè esteticamente è uguale al Hpi Gt 309 per capirci quello dell e-savage/e-zilla che funzionava con doppia batteria.
(Se ci sono riuscito vi allego un immagine di tutti e due gli esc)
Anche questo ESC innesta la retromarcia solo se il modello è del tutto fermo come faceva il Gt 309?

Grazie waglù Ciaooo
Ps...magari ho scritto off topic se cosi fosse Scusatemi Ciaoo
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Robitronic Hurricane...che voto?-hpi-gt-309.jpg   Robitronic Hurricane...che voto?-esc-trooper-e6.jpg  
subaru2492 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 19:00   #95 (permalink)  Top
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L'avatar di enzo72
 
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sono ingolosito anche io dall'hurricane per via della combo mamba, ma mi sà che c'è solo quella di buono, per il resto è un pò scarsino in qualità, daltronde solo la combo costa 300€ ora si trova su ebay la versione artr a 450€ per 150€ di macchina cosa potevano darci?

volevo una conferma sul telaio, qualcuno sà se è totalmente di plastica oppure è di alluminio?

avete presente l'mt4 g3 TT come ha il telaio? ecco quello per me è l'ideale, se avessero montato una combo mamba non ce ne era più per nessuno anche a 600€ andava bene.

Si trova a 450€ RTR in negozio, qui hanno fatto l'inverso, macchina buona e combo del piffero!

ho un e-revo brushless ma mi stà torturando, ha una meccanica del piffero con una struttura troppo complessa, a metterci le mani è un'odissea tutte le volte...
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Vecchio 02 aprile 12, 19:32   #96 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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sono ingolosito anche io dall'hurricane per via della combo mamba, ma mi sà che c'è solo quella di buono, per il resto è un pò scarsino in qualità, daltronde solo la combo costa 300€ ora si trova su ebay la versione artr a 450€ per 150€ di macchina cosa potevano darci?

volevo una conferma sul telaio, qualcuno sà se è totalmente di plastica oppure è di alluminio?

avete presente l'mt4 g3 TT come ha il telaio? ecco quello per me è l'ideale, se avessero montato una combo mamba non ce ne era più per nessuno anche a 600€ andava bene.

Si trova a 450€ RTR in negozio, qui hanno fatto l'inverso, macchina buona e combo del piffero!

ho un e-revo brushless ma mi stà torturando, ha una meccanica del piffero con una struttura troppo complessa, a metterci le mani è un'odissea tutte le volte...
onestamente quando l' ho visto mi sembrava molto buono la meccanica mi sembrava piu semplice del revone(anceh perchè piu complicata era difficile da fare) i braccetti ammo e semiassi e tutto quello che si riesce a vedere mi sembrava molto buono non ricordo il materiale del telaio ma secondo me è meglio del revo
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Vecchio 02 aprile 12, 20:52   #97 (permalink)  Top
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L'avatar di TXX-SLASH
 
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sono ingolosito anche io dall'hurricane per via della combo mamba, ma mi sà che c'è solo quella di buono, per il resto è un pò scarsino in qualità, daltronde solo la combo costa 300€ ora si trova su ebay la versione artr a 450€ per 150€ di macchina cosa potevano darci?

volevo una conferma sul telaio, qualcuno sà se è totalmente di plastica oppure è di alluminio?

avete presente l'mt4 g3 TT come ha il telaio? ecco quello per me è l'ideale, se avessero montato una combo mamba non ce ne era più per nessuno anche a 600€ andava bene.

Si trova a 450€ RTR in negozio, qui hanno fatto l'inverso, macchina buona e combo del piffero!

ho un e-revo brushless ma mi stà torturando, ha una meccanica del piffero con una struttura troppo complessa, a metterci le mani è un'odissea tutte le volte...
Ciao...
Spero ti possano essere d'aiuto
Devi provarlo per carpire il tutto...ma prima di tutto dopo l'eventuale tuo acquisto...
smonta diff. ant. e post. e cambia subito gli 8 cuscinetti 8x16x5mm di serie e metti quelli con copertura in gomma 2RS !!!
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Robitronic Hurricane...che voto?-robitronic_hurrican_monster_02.jpg   Robitronic Hurricane...che voto?-robitronic_hurrican_monster_03.jpg   Robitronic Hurricane...che voto?-robitronic_hurrican_monster_04.jpg   Robitronic Hurricane...che voto?-robitronic-hurricane-monster-truck-3-630x376.jpg   Robitronic Hurricane...che voto?-185012904481135526.jpg  

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Vecchio 03 aprile 12, 00:41   #98 (permalink)  Top
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Giusto!!!

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Ciao...
Spero ti possano essere d'aiuto
Devi provarlo per carpire il tutto...ma prima di tutto dopo l'eventuale tuo acquisto...
smonta diff. ant. e post. e cambia subito gli 8 cuscinetti 8x16x5mm di serie e metti quelli con copertura in gomma 2RS !!!
Quoto in pieno e' una gran macchina,basta sostituire i cuscinetti!!!
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Vecchio 03 aprile 12, 20:31   #99 (permalink)  Top
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L'avatar di enzo72
 
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Residenza: Toscana
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dalle foto si vede chiaramente che il telaio è in plastica o giù di lì... sinceramente non mi sconfinfera tanto, a forza di saltare si romperà sempre negli attacchi dei due treni, pari pari al revo
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Vecchio 03 aprile 12, 21:03   #100 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
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io sento sempre dire con cosa pulisco il mezzo e tutti col wd 40........il fatto che le plastiche ritornano splendenti ma unticce e quindi poi si inzozzano ancora peggio anche i cuscinetti non ne giovano perché se spruzzi il wd 40 penetra oltre le schermature ma tirandosi dentro anche lo sporco e non solo l'olio già di suo tende a lavare via il grasso all'interno dei cuscinetti ma nell'olio e grasso a bomboletta è presente anche solvente che poi evapora dopo l'utilizzo in ambiente ma intanto slava via tutto ancor di più, li per li il cuscinetto ne giova e sembra girare meglio ma in poco tempo aumenta la rumorosità la vita si accorcia quindi magari non è il tuo caso ma se hai il vizio di lavare il mezzo a sguazzo cuscinetti compresi con olio perdi questa abitudine .

Persino l'aria compressa sarebbe da evitare mette a dura prova le schermature facendole cedere alla pressione dell'aria e spingendo anche se in quantità modesta sporcizia all'interno il risultato magari è un differenziale o mozzi splendenti ma a scapito dei cuscinetti .
L'ideale è una passata leggera col pennellino e se poi un po di unto e terra rimangono visibili si lasciano stare .

Ripeto magari non hai queste abitudini ma spero sia di buon consiglio .

Per fare un riassunto in poche parole il WD 40 e meglio skiantarselo nelle natiche
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 03 aprile 12 alle ore 21:09
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