26 marzo 12, 15:50 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: VERONA
Messaggi: 649
| Citazione:
Soluzione possibile: sostituire almeno quello interno (non so sulla Hurricane, ma sull'E-Revo ce ne sono 4, 2 interni e 2 esterni) con un più serio SKF (anche non sealed). Costerá un po' di più ma sarà sicuramente migliore di quello cinese montato di serie!
__________________ Utenti con cui ho positivamente trattato: gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex | |
26 marzo 12, 20:43 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2011 Residenza: Liguria
Messaggi: 809
|
Ciao Ragazzi! Devo dire che da quando ho cambiato i cuscinetti metrici originali 8x16x5mm ed ho messo quelli nuovi sempre originali ma con schermatura in gomma(quindi tra l'altro impermeabili) il mezzo è migliorato in scorrevolezza... Mi spiego: i 4 cuscinetti di serie sono schermati-ordinati nuovi da ROBI mi sono arrivati schermati in gomma 2RS ! Facendoli girare sul dito della mano ti accorgi la maggiore silenziosità e scorrevolezza!!! Quindi, di serie sono proprio uno "schifo",scusate la parola- ma a questo punto meglio cambiarli tutti e dovrebbe risolversi il problema visto da come descritto è successo proprio per questo motivo!!! Ultima modifica di TXX-SLASH : 26 marzo 12 alle ore 20:47 |
02 aprile 12, 17:31 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2011
Messaggi: 18
| Caratteristiche esc brushed
Ciao ragà premetto che NON ho il Robotronic Hurricane perchè non mi piace ma ho qualche modello Traxxas....qualche Vorrei sapere se conoscete le caratteristiche tecniche del ESC brushed che monta il Trooper E6. Perchè esteticamente è uguale al Hpi Gt 309 per capirci quello dell e-savage/e-zilla che funzionava con doppia batteria. (Se ci sono riuscito vi allego un immagine di tutti e due gli esc) Anche questo ESC innesta la retromarcia solo se il modello è del tutto fermo come faceva il Gt 309? Grazie waglù Ciaooo Ps...magari ho scritto off topic se cosi fosse Scusatemi Ciaoo |
02 aprile 12, 19:00 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Toscana
Messaggi: 33
|
sono ingolosito anche io dall'hurricane per via della combo mamba, ma mi sà che c'è solo quella di buono, per il resto è un pò scarsino in qualità, daltronde solo la combo costa 300 ora si trova su ebay la versione artr a 450 per 150 di macchina cosa potevano darci? volevo una conferma sul telaio, qualcuno sà se è totalmente di plastica oppure è di alluminio? avete presente l'mt4 g3 TT come ha il telaio? ecco quello per me è l'ideale, se avessero montato una combo mamba non ce ne era più per nessuno anche a 600 andava bene. Si trova a 450 RTR in negozio, qui hanno fatto l'inverso, macchina buona e combo del piffero! ho un e-revo brushless ma mi stà torturando, ha una meccanica del piffero con una struttura troppo complessa, a metterci le mani è un'odissea tutte le volte... |
02 aprile 12, 19:32 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
| Citazione:
__________________ Footy ITA 107 | |
02 aprile 12, 20:52 | #97 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2011 Residenza: Liguria
Messaggi: 809
| Citazione:
Spero ti possano essere d'aiuto Devi provarlo per carpire il tutto...ma prima di tutto dopo l'eventuale tuo acquisto... smonta diff. ant. e post. e cambia subito gli 8 cuscinetti 8x16x5mm di serie e metti quelli con copertura in gomma 2RS !!! | |
03 aprile 12, 20:31 | #99 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Toscana
Messaggi: 33
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dalle foto si vede chiaramente che il telaio è in plastica o giù di lì... sinceramente non mi sconfinfera tanto, a forza di saltare si romperà sempre negli attacchi dei due treni, pari pari al revo |
03 aprile 12, 21:03 | #100 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
|
io sento sempre dire con cosa pulisco il mezzo e tutti col wd 40........il fatto che le plastiche ritornano splendenti ma unticce e quindi poi si inzozzano ancora peggio anche i cuscinetti non ne giovano perché se spruzzi il wd 40 penetra oltre le schermature ma tirandosi dentro anche lo sporco e non solo l'olio già di suo tende a lavare via il grasso all'interno dei cuscinetti ma nell'olio e grasso a bomboletta è presente anche solvente che poi evapora dopo l'utilizzo in ambiente ma intanto slava via tutto ancor di più, li per li il cuscinetto ne giova e sembra girare meglio ma in poco tempo aumenta la rumorosità la vita si accorcia quindi magari non è il tuo caso ma se hai il vizio di lavare il mezzo a sguazzo cuscinetti compresi con olio perdi questa abitudine . Persino l'aria compressa sarebbe da evitare mette a dura prova le schermature facendole cedere alla pressione dell'aria e spingendo anche se in quantità modesta sporcizia all'interno il risultato magari è un differenziale o mozzi splendenti ma a scapito dei cuscinetti . L'ideale è una passata leggera col pennellino e se poi un po di unto e terra rimangono visibili si lasciano stare . Ripeto magari non hai queste abitudini ma spero sia di buon consiglio . Per fare un riassunto in poche parole il WD 40 e meglio skiantarselo nelle natiche
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 Ultima modifica di Duzzo : 03 aprile 12 alle ore 21:09 |
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