06 gennaio 12, 22:15 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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....................comunque anche io tempo fa con 11v Hyperion 4200 35c ho cotto un regolatore VXL ma non del tutto solo il Bec e non mi spiego perchè parta il Bec prima dei mosfet o comunque componenti che nello specifico erogano la corrente al motore .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 Ultima modifica di Duzzo : 06 gennaio 12 alle ore 22:21 | |
06 gennaio 12, 22:19 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
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06 gennaio 12, 22:43 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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L'ESC si può bruciare per troppa corrente assorbita dal solo motore. Il BEC si può bruciare per un assorbimento anomalo dei soli servi o della RX. Naturalmente per entrambi, possono essere fatali i soliti guasti elettronici comuni a tutte le apparecchiature. Naraj. | |
06 gennaio 12, 22:50 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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io ho portato a temperatura magma un Regolatore VXL di un Rustler ed ho fottuto il bec , un mio amico in agosto trattamento simile ma ha perso la retro ba..............
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
06 gennaio 12, 23:50 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
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L'esc è fuso, squagliato, morto, caput.......te l'ho detto da subito xché nel "sito" postato era chiara l'incopatibilità con batt lipo...poi i motivi possono essere qst o quello... Se riprendi lo stesso regolatore usa "solo" nimh, altrimenti segui il consiglio di tommy!!! | |
07 gennaio 12, 00:09 | #26 (permalink) Top |
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Messaggi: 13
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Grazie a tutti.....ci penso, ci studio, rifletto e vi faccio sapere. vi ringrazio per l'immediatezza delle risposte e per la loro estrema chiarezza. spero solo di poter ridare a mio figlio un mezzo con il quale si possa divertire |
07 gennaio 12, 11:52 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
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.. Citazione:
Castle Creations | Sidewinder Micro 1/18th Scale Power System Questo e' il miglior combo 1/18 che conosco , in piu' con Castle Creations sei garantito x 2 anni e se c'e' un difetto ti verra' sostituito quasi certamente , a me' ne' hanno cambiati gia' 2 di quelli grossi e il bello e' che li avevo sfruttati appieno tutti e 2 .fantastico direi la scelta del motore deve essere programmata , ci sono diversi tipi di kv , dovrai anche gia' aver deciso a quante celle lipo vorrai andare , quindi se decidi x le 2s ( potresti andare anche a 3s ma sarebbe trooopo esagerato e rischioso x la meccanica stessa del modellino ) dovrai scegliere un motore che con il dovuto calcolo non superi di troppo il numero di giri motore che il minilst2 garantisca da nuovo .il calcolo e' semplice , devi moltiplicare i kv effettivi del motore che comperi con i volt delle lipo che usi ..es: motore mamba da 3000kv - usato a 2s = 3000 x 7,4 = 22200 giri minuto motore mamba da 3700kv - usato a 2s = 3700 x 7,4 = 27380 giri minuto motore mamba da 3000kv - usato a 3s = 3000 x 11,1 = 33300 giri minuto ( troppo ) e via dicendo .concentra le ricerche su questo piuttosto che andare a capire cio' che ti ha fatto bruciare il pur scarso esc e servo originale ..solitamente nei calcoli che ho fatto x i modelli Traxxas e Losi sui modelli che utilizzano 2 motori ho visto che il numero di giri totale dei 2 brushed uniti e' quasi la meta' del motore brushless unico che si andra' a montare . Vabbe' x ora basta così , poi troppe info insieme possono creare confusione , gia' in queste che ti ho dato ci sarebbero dei gran approfondimenti da fare .tutto a suo tempo | |
08 gennaio 12, 14:10 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2009 Residenza: alessandria
Messaggi: 13
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Ragazzi. Fermi un attimo.Guardate qua Losi: 1/18 Mini-LST2 Limited Edition RTR: Losi (LOSB0217LE) O non ho capito nulla oppure da qui sembra che abbian fatto una versione della mini lst2 alimemtata con lipo da 1000mah (le mie sono 1300) ed usando gli stessi motori e lo stesso ESC. Tutto ciò è possibile e veritiero secondo voi? Se fosse così probabilmente il mio inconveniente è stato la bruciatura del servo che ha mandato in corto tutta la baracca. Potrei quindi cambiare servo, ricompare stesso regolatore e ripartire? Mi sono comunque documentato per poter cambiare il tutto con apposito Esc e motore ma il prezzo supererebbe quello della macchinina........vedrò, aspetto vostri commenti. Stefano |
08 gennaio 12, 17:28 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
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poi la teoria del servo è anche valida... quindi puoi solo che provare, anche se per farlo devi investire denaro facci sapere cosa decidi!!!! | |
09 gennaio 12, 13:32 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.137
|
ciao, al 99% hai bruciato un servo perchè non erano settati correttamente dovendo lavorare in parallelo. Di fabbrica capita che appena acceso il modello si senta un ronzio dei servi proprio perchè mal settati e se non si interviene prima o poi uno schiatta. Quindi il servo in corto avrà messo in corto il circuito della ricevente e quindi potrebbe essere la ricevente il problema oppure poprio il regolatore (bruciato il suo circuito bec). Non centra nulla la lipo, certo ha piu corrente ma il cut-off non ha nulla a che vedere con l'eventuale bruciatura, tra l'altro se l'esc svampa per troppa corrente fuma puzza e rimane puzza per settimane. Io SCONSIGLIO assolutamente l'uso di motorizzazioni brushless per questo modello. La meccanica cede, gli ingranaggi dei diff sono in plastica e cedono (le coppie coniche invece reggono) inoltre i motori per 1/18 NON sono adatti perchè troppo veloci e piccolini, il calssico mambino 6800 ad esempio soffre da paura anche rapportato cortissimo e fuma in poco. Mio personale consiglio visto ch l'ho avuta ed ho fatto parecchi "esperimenti". Trovati un qualsisi esc per spazzole e non brushless , basta che regga sopra le 20 spire vai tranquillo, metti i fili dei motori in parallelo e li colleghi all'esc ed hai risolto con una 20 ina di euro. Dovrai procurarti un altro servo uguale pero', la modifica del servo standard costicchi molto. Ripeto il mezzo è molto molto bello, ha degli ammo che tutte le 1/16 o 1/18 si sognano è un monster in miniatura, ma fino a che rimane standard, altrimenti incominiciano i probelmi prova comunque alimentare la ricevente con le clssiche 4 pile stile che si usano per lo scoppio, e vedere se almeno la ricevente funziona.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
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