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Vecchio 06 gennaio 12, 22:15   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Non è il caso di scusarsi.
Solo per mia curiosità, mi puoi spiegare che cosa è "il tempo di gioco"

Naraj.
...........ora vuoi troppo

....................comunque anche io tempo fa con 11v Hyperion 4200 35c ho cotto un regolatore VXL ma non del tutto solo il Bec e non mi spiego perchè parta il Bec prima dei mosfet o comunque componenti che nello specifico erogano la corrente al motore .
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Ultima modifica di Duzzo : 06 gennaio 12 alle ore 22:21
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Vecchio 06 gennaio 12, 22:19   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Nella tua risposta ci sono alcune cose che non conosco (per mia colpa) e altre che tecnicamente non condivido.

La cosa che non conosco è il ruolo del RUNTIME. Che funzione ha nel regolatore?

Il cut-off, non influisce sul guasto del regolatore. Al massimo può far scaricare troppo la batteria.

I connettori con saldature mal fatte e con resistenza elevata, producono un calo di tensione all'esc e al motore, quindi non sono un problema per quest'ultimi.

Scusa le precisazioni.

Naraj.
Allora , il runtime non e' altro che il tempo totale dell' utilizzo del modello , lui intende dire che se gia' la lipo fa pompare piu' il motore e stressare la esc x un periodo prolungato , quest' ultimo si potrebbe bruciare a causa dell' alta temperatura x un periodo prolungato...il tutto pero' non fa a caso nostro in piu' e' un' ipotesi remota....prima di questo ci possono essere altri 100 motivi molto piu' plausibili e tecnicamente piu' realistici.....non sono comodo scrivere dallo smartphone ma sarebbe da approfondire la spiegazione .
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Vecchio 06 gennaio 12, 22:43   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
...........ora vuoi troppo

....................comunque anche io tempo fa con 11v Hyperion 4200 35c ho cotto un regolatore VXL ma non del tutto solo il Bec e non mi spiego perchè parta il Bec prima dei mosfet o comunque componenti che nello specifico erogano la corrente al motore .
Di solito tra ESC e BEC non ci sono collegamenti se non la sola batteria.

L'ESC si può bruciare per troppa corrente assorbita dal solo motore.
Il BEC si può bruciare per un assorbimento anomalo dei soli servi o della RX.
Naturalmente per entrambi, possono essere fatali i soliti guasti elettronici comuni a tutte le apparecchiature.

Naraj.
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Vecchio 06 gennaio 12, 22:50   #24 (permalink)  Top
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io ho portato a temperatura magma un Regolatore VXL di un Rustler ed ho fottuto il bec , un mio amico in agosto trattamento simile ma ha perso la retro ba..............
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Vecchio 06 gennaio 12, 23:50   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefano_calleri Visualizza messaggio
Non ho il tester per misurare i vols . comunque ho staccato la spinetta del motore/regolatore dalla ricevente e vi ho inserito una di una batteria 4,8V e la ricevente ha preso dinuovo vita anche se i comandi dello sterzo non funzionavano, forse dovrei rifare il bind? Comunque è appurato che il regolatore non mi alimenta più la ricevente. A questo punto il regolatore è partito ed un servo è fuso. Non capisco però perchè alimentando la ricevente non senta i comandi dello sterzo. Comunque come credete a questo punto sia opportuno comportarmi con il regolatore? Ne prendo uno uguale e spero cheil servo non si bruci ( credo di no) o avete qualche indicazione in merito?
Quindi tra i due litiganti il terzo....
L'esc è fuso, squagliato, morto, caput.......te l'ho detto da subito xché nel "sito" postato era chiara l'incopatibilità con batt lipo...poi i motivi possono essere qst o quello...
Se riprendi lo stesso regolatore usa "solo" nimh, altrimenti segui il consiglio di tommy!!!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 00:09   #26 (permalink)  Top
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Grazie a tutti.....ci penso, ci studio, rifletto e vi faccio sapere. vi ringrazio per l'immediatezza delle risposte e per la loro estrema chiarezza. spero solo di poter ridare a mio figlio un mezzo con il quale si possa divertire
stefano_calleri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 11:52   #27 (permalink)  Top
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…..

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Originalmente inviato da stefano_calleri Visualizza messaggio
Grazie a tutti.....ci penso, ci studio, rifletto e vi faccio sapere. vi ringrazio per l'immediatezza delle risposte e per la loro estrema chiarezza. spero solo di poter ridare a mio figlio un mezzo con il quale si possa divertire
Come spesso accade , nella richiesta di aiuto , si finisce con la solita diatriba tra utenti , a volte utile , altre volte solo fuorviante….sostanzialmente come avevo detto dovrai cambiare combo e servo ( in seguito se ti va puoi tentare di riaggiustare quello vecchio ) di modo che il ragazzino possa continuare a divertirsi col modellino …
Castle Creations | Sidewinder Micro 1/18th Scale Power System

Questo e' il miglior combo 1/18 che conosco , in piu' con Castle Creations sei garantito x 2 anni e se c'e' un difetto ti verra' sostituito quasi certamente , a me' ne' hanno cambiati gia' 2 di quelli grossi e il bello e' che li avevo sfruttati appieno tutti e 2….fantastico direi…la scelta del motore deve essere programmata , ci sono diversi tipi di kv , dovrai anche gia' aver deciso a quante celle lipo vorrai andare , quindi se decidi x le 2s ( potresti andare anche a 3s ma sarebbe trooopo esagerato e rischioso x la meccanica stessa del modellino ) dovrai scegliere un motore che con il dovuto calcolo non superi di troppo il numero di giri motore che il minilst2 garantisca da nuovo….il calcolo e' semplice , devi moltiplicare i kv effettivi del motore che comperi con i volt delle lipo che usi…..es:

motore mamba da 3000kv - usato a 2s = 3000 x 7,4 = 22200 giri minuto
motore mamba da 3700kv - usato a 2s = 3700 x 7,4 = 27380 giri minuto
motore mamba da 3000kv - usato a 3s = 3000 x 11,1 = 33300 giri minuto ( troppo )

e via dicendo….concentra le ricerche su questo piuttosto che andare a capire cio' che ti ha fatto bruciare il pur scarso esc e servo originale…..solitamente nei calcoli che ho fatto x i modelli Traxxas e Losi sui modelli che utilizzano 2 motori ho visto che il numero di giri totale dei 2 brushed uniti e' quasi la meta' del motore brushless unico che si andra' a montare….

Vabbe' x ora basta così , poi troppe info insieme possono creare confusione , gia' in queste che ti ho dato ci sarebbero dei gran approfondimenti da fare….tutto a suo tempo
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 14:10   #28 (permalink)  Top
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Ragazzi. Fermi un attimo.Guardate qua
Losi: 1/18 Mini-LST2 Limited Edition RTR: Losi (LOSB0217LE)

O non ho capito nulla oppure da qui sembra che abbian fatto una versione della mini lst2 alimemtata con lipo da 1000mah (le mie sono 1300) ed usando gli stessi motori e lo stesso ESC. Tutto ciò è possibile e veritiero secondo voi? Se fosse così probabilmente il mio inconveniente è stato la bruciatura del servo che ha mandato in corto tutta la baracca. Potrei quindi cambiare servo, ricompare stesso regolatore e ripartire?
Mi sono comunque documentato per poter cambiare il tutto con apposito Esc e motore ma il prezzo supererebbe quello della macchinina........vedrò, aspetto vostri commenti. Stefano
stefano_calleri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 17:28   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefano_calleri Visualizza messaggio
Ragazzi. Fermi un attimo.Guardate qua
Losi: 1/18 Mini-LST2 Limited Edition RTR: Losi (LOSB0217LE)

O non ho capito nulla oppure da qui sembra che abbian fatto una versione della mini lst2 alimemtata con lipo da 1000mah (le mie sono 1300) ed usando gli stessi motori e lo stesso ESC. Tutto ciò è possibile e veritiero secondo voi? Se fosse così probabilmente il mio inconveniente è stato la bruciatura del servo che ha mandato in corto tutta la baracca. Potrei quindi cambiare servo, ricompare stesso regolatore e ripartire?
Mi sono comunque documentato per poter cambiare il tutto con apposito Esc e motore ma il prezzo supererebbe quello della macchinina........vedrò, aspetto vostri commenti. Stefano
E se l'ESC non è proprio lo stesso? Visto che ha degli upgrade, è possibile che l'ESC benché uguale fuori, sia diverso all'interno...io ti ripeto sempre che dal sito che ti ho postato, in basso a destra dice che la compatibilità è solo con batt nimh...

poi la teoria del servo è anche valida...
quindi puoi solo che provare, anche se per farlo devi investire denaro
facci sapere cosa decidi!!!!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 13:32   #30 (permalink)  Top
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ciao, al 99% hai bruciato un servo perchè non erano settati correttamente dovendo lavorare in parallelo. Di fabbrica capita che appena acceso il modello si senta un ronzio dei servi proprio perchè mal settati e se non si interviene prima o poi uno schiatta.
Quindi il servo in corto avrà messo in corto il circuito della ricevente e quindi potrebbe essere la ricevente il problema oppure poprio il regolatore (bruciato il suo circuito bec).
Non centra nulla la lipo, certo ha piu corrente ma il cut-off non ha nulla a che vedere con l'eventuale bruciatura, tra l'altro se l'esc svampa per troppa corrente fuma puzza e rimane puzza per settimane.
Io SCONSIGLIO assolutamente l'uso di motorizzazioni brushless per questo modello.

La meccanica cede, gli ingranaggi dei diff sono in plastica e cedono (le coppie coniche invece reggono) inoltre i motori per 1/18 NON sono adatti perchè troppo veloci e piccolini, il calssico mambino 6800 ad esempio soffre da paura anche rapportato cortissimo e fuma in poco.

Mio personale consiglio visto ch l'ho avuta ed ho fatto parecchi "esperimenti".
Trovati un qualsisi esc per spazzole e non brushless , basta che regga sopra le 20 spire vai tranquillo, metti i fili dei motori in parallelo e li colleghi all'esc ed hai risolto con una 20 ina di euro. Dovrai procurarti un altro servo uguale pero', la modifica del servo standard costicchi molto.

Ripeto il mezzo è molto molto bello, ha degli ammo che tutte le 1/16 o 1/18 si sognano è un monster in miniatura, ma fino a che rimane standard, altrimenti incominiciano i probelmi

prova comunque alimentare la ricevente con le clssiche 4 pile stile che si usano per lo scoppio, e vedere se almeno la ricevente funziona.
__________________
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