Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 12, 14:50   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di IGUANA

Data registr.: 11-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
dici che devo smettere? peccato mi piaceva tanto, sono vizi difficili da perdere..
caro wrighi, io sono passato alla polvere di depron e ai fumi dell' estruso, non puoi capire, il carbonio in confronto è per i bambini !!!
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 14:51   #12 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
dici che devo smettere? peccato mi piaceva tanto, sono vizi difficili da perdere..
La le sbricioli e te le tiri o le basi e le fumi??
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 15:01   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rello90

Data registr.: 01-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Prendete un qualsiasi ricambio LOSI, di qualsiasi modello LOSI...
E poi guardate sul cartellino di carta che chiude la busta...
Proprio come questo:

E ora leggete (dove indico col dito, nella foto non si vede bene):

WARNING: This product contains chemicals known to the State of California to cause cancer, birth defects or other reproductive harm.

che tradotto:

ATTENZIONE: Questo prodotto contiene sostanza che lo stato della California riconosce come causa di CANCRO, DIFETTI DI NASCITA o DANNI PER LA RIPORDUZIONE

Sono rimasto scioccato, forse non significa niente rispetto a chi vende li stesi prodotti, ma non scrive queste verità.
So per lavoro che negli States sono molto rigidi con queste "dichiarazioni" e viene imposto di publicare questi dati per ogni prodotto messo in commercio, seppur queste sostanza cancerogene risultino ai test di laboratorio con percentuali irrisorie...

Però...
sui ricambi Associated (con sede proprio in California) questa dicitura non c'è!
Quindi...
O qualcuno ci prende in giro, o qualcun'altro produce "roba" che fà o puor far male.

Sono basito, preoccupato, disturbato da questo ennesimo X-FILE...
nemmeno nel modellismo si può stare tranquilli.

a si sà,dove ci sono i soldi (e qui ce ne sono in ballo parecchi..) è sempre la solita storia.

ps.
grazie a nick che ha notato questa cosa, io ho ed ho avuto altre Losi, ma non me ne ero mai accorto.
alcune colle plastiche, in europa come negli states, non possono essere lavorate o utilizzate...quindi la produzione è illegale!
Siccome questi tipi di colle e plastiche costano una cavolata e sono resistenti, alcuni marchi hanno deciso di spostare la produzione all'estero dove l'utilizzo di questi materiali per la produzione è legale...il compromesso è mettere una dichiarazione sulla confezione minuscola che come si è visto nessuno sene accorge...e tutto torna legale!
Vecchio 06 gennaio 12, 15:07   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheFBRIpeak

Data registr.: 22-10-2009
Immagini: 9
Nessuno dice di smettere e la verità è sempre la stessa e risaputa, niente misteri.
Il "dio-soldo" è padrone del mondo e non si fà scrupoli, mai.

La mia era una provocazione, perchè credevo che almeno in questo nostro mondo non entrasse la bruttezza di quello reale.

Ma mi sbagliavo..

'zzo come sono filosofo oggi, è la befana... capito perchè la odio?
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 15:12   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di rello90

Data registr.: 01-09-2011
Citazione:
Nessuno dice di smettere e la verità è sempre la stessa e risaputa, niente misteri.
Il "dio-soldo" è padrone del mondo e non si fà scrupoli, mai.

La mia era una provocazione, perchè credevo che almeno in questo nostro mondo non entrasse la bruttezza di quello reale.

Ma mi sbagliavo..

'zzo come sono filosofo oggi, è la befana... capito perchè la odio?
dove girano soldi, c'è sempre dello sporco...non si salva nessuno!
Vecchio 06 gennaio 12, 15:46   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Data registr.: 21-11-2010
Cmq, sulle sigarette c'è scritto: nuoce gravemente alla salute, causa il cancro, muori!
Ma non è che se guardi una sigaretta o la tieni in mano diventi uno zombie...

Quindi ci sono è vero sostanze pericolose ma se usate per il motivo per il quale sono stati costruiti sono ultra sicuri...o dovrei stare qui a menzionare le plastiche delle automobili, le vernici, i solventi, i prodotti per lavare e pulire...
Tutto è chimico e pericoloso ma solo se si usa in un modo non convenzionale!!!!!!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 15:47   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Per quel poco che ne so io (mio papa' ha una fabbrica che stampa la plastica) il problema c' e' solo se la mangi, sniffi o peggio inietti...
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 16:01   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheFBRIpeak

Data registr.: 22-10-2009
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
Cmq, sulle sigarette c'è scritto: nuoce gravemente alla salute, causa il cancro, muori!
Ma non è che se guardi una sigaretta o la tieni in mano diventi uno zombie...

Quindi ci sono è vero sostanze pericolose ma se usate per il motivo per il quale sono stati costruiti sono ultra sicuri...o dovrei stare qui a menzionare le plastiche delle automobili, le vernici, i solventi, i prodotti per lavare e pulire...
Tutto è chimico e pericoloso ma solo se si usa in un modo non convenzionale!!!!!!
Vero, verissimo e concordo, ma almeno è scritto su tutti i pacchetti, non solo su alcuni....
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 16:07   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
molte cose sono cancerogene ,però non lo sappiamo ,quando ero piccolo mio papà non mi faceva avvicinare in un lato dell'officina dove c'erano le bombole per la carica del gas refrigerante dei nostri condizionatori d'auto .

per anni difatti abbiamo viaggiato con del gas che non vi dico neanche da dove veniva tirato fuori per non spaventarvi,vi dico solo che veniva dalla russia e serviva per raffreddare qualche cosa.....si chiamava freon 12.

il gas attuale cmq è tutta un'altra cosa l'R 134.
Vecchio 06 gennaio 12, 16:11   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Data registr.: 21-11-2010
Citazione:
Vero, verissimo e concordo, ma almeno è scritto su tutti i pacchetti, non solo su alcuni....
Per quanto ne so in Europa i controlli a riguardo sono molto severi!
Per capirci, per ottenere il marchio CE, un prodotto deve superare un numero elevato di test e controlli, quindi se in Europa i stessi pz non hanno nessuna dicitura è xché negli USA, come sempre su tutto vogliono esagerare (come per i bidoni del latte da 5L o i popcorn da 1Kg )!

E credo che in Europa sotto l'aspetto dei controlli siamo più avanti, quindi penso che a sbagliare è chi mette qst diciture e no chi non le mette!

Per tornare alle sigarette:noi europei mettiamo le scritte dissuasorie sui pacchetti, ma in America li pubblicizzano addirittura in TV, eventi sportivi, cartelloni pubblicitari...ma non è lo stesso prodotto mi chiedo?
So propio americani....

Ultima modifica di dario77 : 06 gennaio 12 alle ore 16:15
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks