Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 12, 22:13   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Sono veramente ben fatti, la schumacher è tecnicamente molto evoluta, ma ha troppi settaggi che possono influire sull'insieme, e una macchina che richiede più pazienza delle altre
infatti la schumacher è una macchina che la lascio ai piloti ufficiali come Luca e Contorno...

un po troppo complicata e anche un pelo piu costosa rispetto alle altre 2WD, ma sul sintetico è una delle migliori 2WD...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 22:19   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
La B4 di cola sembra una centralina telecom dopo un intervento di emergenza


come non darti ragione...
ora smonto tutta l'elettronica e devo sistemare tutto...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 22:30   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
infatti la schumacher è una macchina che la lascio ai piloti ufficiali come Luca e Contorno...

un po troppo complicata e anche un pelo piu costosa rispetto alle altre 2WD, ma sul sintetico è una delle migliori 2WD...
Io infatti ne aprofitto delle loro esperienze, e quindi le prove le fanno loro e poi se vanno bene le farò anche io, e poi e comodo poter avere i ricambi direttamente in pista
Infatti anche mio fratello ha optato per una schumacher, tra macchina, motore e regolatore ha lasciato 500euro a fabo
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 22:37   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Io infatti ne aprofitto delle loro esperienze, e quindi le prove le fanno loro e poi se vanno bene le farò anche io, e poi e comodo poter avere i ricambi direttamente in pista
Infatti anche mio fratello ha optato per una schumacher, tra macchina, motore e regolatore ha lasciato 500euro a fabo
ma c'è gente come Greenwolf , che dalla Schumacher è passato alla B4 giusto per non scervellarsi tutte le volte nel trovare l'assetto giusto...

__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 22:38   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875


ecco un piccolo video della 22 di Duzzo in Action...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 22:42   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
ma c'è gente come Greenwolf , che dalla Schumacher è passato alla B4 giusto per non scervellarsi tutte le volte nel trovare l'assetto giusto...

Io sinceramente penso di aver trovano un buon assetto, devo ancora comprare un paio di cose, tipo le c a 5 gradi, ma per il resto direi che sono a posto, più di quello rimane solo il dito da migliorare, comunque anche con la b4 e sempre li che traffica(un pò per gli assetti, ma spesso per i braccetti che sulla b4 vanno come il pane)
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 02:00   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Kola grazie davvero per il video almeno rimarra un ricordo indelebile della mia scarsa prestazione ......................

............un piccolo appunto a 35 secondi circa si nota come appena richiamo un pelo di gas il mezzo va dritto come i pazzi ma mettiamo che richiamo male il gas o non entro in curva con la giusta angolazione anzi entrambe le cose , poi nella curva dopo fa il solito ciocco balengo quello che mi dava sui nervi e che si presentava anche in fondo al rettilineo con i salti sono a gas costante bello pieno (con le minipin su moquette) fa per andare dritta non chiude insisto sullo sterzo ed innesca una sculata che da tenere ogni giro per i capelli 10 minuti di fila ti fa perdere di brutto e induce ad errore, ero costretto a mollarci e arrivavo scomposto in quel tornante non riuscendo nemmeno a staccare visto che arrivavo col culo in sbandierata in quel tratto tutti tenevano in fondo e sembravano sui binariho variato ogni impostazione ma nulla bene o male le campanature e le gomme erano identiche per tutti o quasi.........anche ad un minuto di video si vede bene il numero infelice che mi faceva il posteriore la tenevo per i capelli
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 25 gennaio 12 alle ore 02:04
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 12:58   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicWaGe
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Kola grazie davvero per il video almeno rimarra un ricordo indelebile della mia scarsa prestazione ......................

............un piccolo appunto a 35 secondi circa si nota come appena richiamo un pelo di gas il mezzo va dritto come i pazzi ma mettiamo che richiamo male il gas o non entro in curva con la giusta angolazione anzi entrambe le cose , poi nella curva dopo fa il solito ciocco balengo quello che mi dava sui nervi e che si presentava anche in fondo al rettilineo con i salti sono a gas costante bello pieno (con le minipin su moquette) fa per andare dritta non chiude insisto sullo sterzo ed innesca una sculata che da tenere ogni giro per i capelli 10 minuti di fila ti fa perdere di brutto e induce ad errore, ero costretto a mollarci e arrivavo scomposto in quel tornante non riuscendo nemmeno a staccare visto che arrivavo col culo in sbandierata in quel tratto tutti tenevano in fondo e sembravano sui binariho variato ogni impostazione ma nulla bene o male le campanature e le gomme erano identiche per tutti o quasi.........anche ad un minuto di video si vede bene il numero infelice che mi faceva il posteriore la tenevo per i capelli
Cosa hai variato?

Se ci indichi cose più precise (molle, olio, pompanti..)ti possimao dare una mano
Il setup varia anche a seconda della guida..
__________________
Losi 8ight E 2.0 -
TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL
NicWaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 13:19   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
ovviamente ro in pista e non ho fatto a pezzi gli ammo anche dai tempi stretti tra una gara e l'altra recuperi ecc...............comunque dietro ho lasciato i fori alti degli ammo all'esterno mentre quelli basso li ho poi spostai all'interno ma senza benefici in nessun caso (olio sia anteriore che posteriore era il 27,5 losi), ho cambiato il passo sia all'anteriore che al posteriore, ho aperto chiuso la convergenza all'anteriore, campanato più o meno sia il posteriore che l'anteriore (nei limiti sensati) .

comunque come si vede nel video aperto ma ormai ben lanciata tenda ad andar dritta per poi scodare repentinamente su terra va si un pò dritta ma è sempre morbida e stabile su moquette con quelle gomme dovrebbe risultare sui binari invece sbarlenga !!!

.........se tornassi indietro forse proverei convergenze aperte più accentuate .

....molle e pompanti tutti di scatola, soche la guida cambia le reazioni ma li è un punto dove si è tutti lanciati a gas aperto e tutti o quasi con tutte le macchine e le configurazioni lo prendevano a cannone senza fare una grinza .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 21:07   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Kola grazie davvero per il video almeno rimarra un ricordo indelebile della mia scarsa prestazione ......................

............un piccolo appunto a 35 secondi circa si nota come appena richiamo un pelo di gas il mezzo va dritto come i pazzi ma mettiamo che richiamo male il gas o non entro in curva con la giusta angolazione anzi entrambe le cose , poi nella curva dopo fa il solito ciocco balengo quello che mi dava sui nervi e che si presentava anche in fondo al rettilineo con i salti sono a gas costante bello pieno (con le minipin su moquette) fa per andare dritta non chiude insisto sullo sterzo ed innesca una sculata che da tenere ogni giro per i capelli 10 minuti di fila ti fa perdere di brutto e induce ad errore, ero costretto a mollarci e arrivavo scomposto in quel tornante non riuscendo nemmeno a staccare visto che arrivavo col culo in sbandierata in quel tratto tutti tenevano in fondo e sembravano sui binariho variato ogni impostazione ma nulla bene o male le campanature e le gomme erano identiche per tutti o quasi.........anche ad un minuto di video si vede bene il numero infelice che mi faceva il posteriore la tenevo per i capelli
sai cosa .... tu avevi il drag brake inserito... non so a che percentuale... io ho il drag brake a 0... a parte il tornantino dopo il palco... tutte le altre curve lasciavo quasi scorrere la macchina in curva.... se accennavo a frenare piu del dovuto, era matematico che il posteriore adasse per fatti suoi...
sono convinto che il drag brake ti ha penalizzato parecchio...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi 1:24 Micro Rock Crawler Official Thread tobyax Automodellismo scalers/crawlers 87 19 ottobre 18 01:35
Team Associated RC8B FT E-Converted Official Thread NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 841 26 febbraio 14 13:41
Team Associated RC18B2-T2 Official Thread gerrypc Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 11 gennaio 14 12:40
Team Losi Racing TLR 22 kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 03 aprile 11 13:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002