Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 12, 11:23   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di NicWaGe

Data registr.: 23-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Le viti che fissano mozzi e portamozzi, i pivot degli uniball, i mozzi anteriori la barra sterzo, più di una volta mi è sucesso di rompere in un colpo mozzo portammozzo e viti nere quelle mezze filettate 3 rotture in un colpo solo ed ero in pista appoggiandomi al corrugato .
è un pò anomala come cosa... e il braccetto è rimasto sano? Cmq se sei riuscito a rompere le viti mezze filettate gli UP in alluminio non ti risolvono il problema anzi..
Vecchio 19 gennaio 12, 20:09   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
si il braccetto rimane intero, è assurdo fare le combo di rotture comunque il mozzo in alu l'ho preso con la modifica che sostituisce i perni mezzi filettati con dei perni in nitrite passanti almeno se picchio ho eliminato un pò di puinti di rottura a sto punto dovrebbe cedere sempre il porta mozzo o le vitine mezze filettate del porta mozzo .

La slitta dello sterzo ho preso 2 di quelle normali visto come si è consumata anche la guida in plastica che quindi sarei costretto a cambiare periodicamente è inutile prendere la slitta in alu e poi comprare il kit completo in plastica per cambiare la guida a quel punto uso quelle in plastica e le cambio appena prendono gioco rimanendo comunque con ricambi . .

Ultima modifica di Duzzo : 19 gennaio 12 alle ore 20:13
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 21:53   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
io purtroppo non ho la 22, ma ho messo gli occhi su questo thread e volevo consigliarvi questo sito:

22 Buggy - TLR-Team Losi Racing

per l'acquisto di hop up e ricambi... io mi rifornisco qui per la losi micro t ed hanno davvero prezzi convenienti, inoltre sono gentili e veloci

p.s. appena mi arriva l'lrp shark 18 inizio un po' a muovermi con l'off elettrico e poi chissa'... se mi prende la scimmia mi prendo la 22!
dove si trova sto negozio?

nel senso geograficamente

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 22:25   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da NicWaGe Visualizza messaggio
è un pò anomala come cosa... e il braccetto è rimasto sano? Cmq se sei riuscito a rompere le viti mezze filettate gli UP in alluminio non ti risolvono il problema anzi..
...ce un n uovo UP che comprende dei perni passanti induriti al posto delle viti io ho preso quello ti danno i mozzi ed i perni .

.....oggi sono stato alla prima gara su moquette del trofeo TLR a mondovi un massacro sono arrivato penultimo insieme ad un mio amico mentre altri amici come Kola e Bauzer sono rientrati in finale A , la mia losi ha sempre accentuato la tendenza ad andare dritta un pò per il setup un pò per le lipo pesanti più di 300g ma su terra ci si mette una pezza in inserimento e nei cambi di direzione si ha quasi un beneficio, oggi bestemmiavo come i pazzi sembrava andare diritta appena chiudeva un pelo poi mi partiva di culo in maniera anomala e se forzavo il ritmo in ingresso curva puntava e rotolava ho dato le bele ma ci siamo divertiti .
........la fortuna non mi ha poi aggevolato mi si è smollato il diff, la frizione e strusciando sul corrugato mi si è svitato 2 volte una a fine prova un'altra a inizio gara ma senza svitarsi molto 1 o 2 filetti il dado ruota di SX anteriore l'ultima masc verso la fine mi si è anche sfilato un ammo anteriore dal perno superiore dopo relativa perdita di daino ho finito l'ultima gara col muso che strusciava a terra molto scenografico quindi le curva mi venivano solo da un lato .

Non riesco a spiegarmi come mi coinvolga emotivamente il fattore gara il cuore mi inizia a battere a mille e le braccia si bloccano, prima del via aspettando in griglia cerco di rilassarmi quando vado a riprendere la radio tra le mani non mi ricordo nemmeno come impugnare la rotella dello sterzo e non per skerzo perche di solito per accomodarmi faccio qualche curva e mi sistemo l'impugnatura partendo da fermo rimango spiazzato .

Comunque 1° una dex 210, 2°una B4.1 e 3° una Cougar col telaio più 20 mm sembra un dragster .

Ultima modifica di Duzzo : 22 gennaio 12 alle ore 22:31
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 23:06   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
...ce un n uovo UP che comprende dei perni passanti induriti al posto delle viti io ho preso quello ti danno i mozzi ed i perni .

.....oggi sono stato alla prima gara su moquette del trofeo TLR a mondovi un massacro sono arrivato penultimo insieme ad un mio amico mentre altri amici come Kola e Bauzer sono rientrati in finale A , la mia losi ha sempre accentuato la tendenza ad andare dritta un pò per il setup un pò per le lipo pesanti più di 300g ma su terra ci si mette una pezza in inserimento e nei cambi di direzione si ha quasi un beneficio, oggi bestemmiavo come i pazzi sembrava andare diritta appena chiudeva un pelo poi mi partiva di culo in maniera anomala e se forzavo il ritmo in ingresso curva puntava e rotolava ho dato le bele ma ci siamo divertiti .
........la fortuna non mi ha poi aggevolato mi si è smollato il diff, la frizione e strusciando sul corrugato mi si è svitato 2 volte una a fine prova un'altra a inizio gara ma senza svitarsi molto 1 o 2 filetti il dado ruota di SX anteriore l'ultima masc verso la fine mi si è anche sfilato un ammo anteriore dal perno superiore dopo relativa perdita di daino ho finito l'ultima gara col muso che strusciava a terra molto scenografico quindi le curva mi venivano solo da un lato .

Non riesco a spiegarmi come mi coinvolga emotivamente il fattore gara il cuore mi inizia a battere a mille e le braccia si bloccano, prima del via aspettando in griglia cerco di rilassarmi quando vado a riprendere la radio tra le mani non mi ricordo nemmeno come impugnare la rotella dello sterzo e non per skerzo perche di solito per accomodarmi faccio qualche curva e mi sistemo l'impugnatura partendo da fermo rimango spiazzato .

Comunque 1° una dex 210, 2°una B4.1 e 3° una Cougar col telaio più 20 mm sembra un dragster .
Che gomme montavi?
Anche a me mi prende il panico da gara, inizio a guidare male e a sbagliare continuamente, poi dopo un pò mi passa
Non sono ancora riuscito a provarla la cougar di luca con il telaio lungo, non mi convince totalmente e non penso che ci investiro dei soldi per la mia
Comunque i primi tre vanno molto forte, il primo e il secondo non li ho mai visti di persona, ma luca lo vedo quasi tutti i fine settimana e anche contorno va molto forte
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 23:11   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bauzer

Data registr.: 14-07-2009
su con la vita Duzzo : ti prenderai le tue rivincite sulla tua pista amica di gropello cairoli.
Chiaramente sui brocchi tipo noi perche gli altri volavano alti!!
Bauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 23:17   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bauzer

[QUOTE=canyon;2992061]Che gomme montavi?

gomme schumacher per tutti: ant. le mitiche stagger, post. le mini pin (mescola gialla entrambe)
Vecchio 22 gennaio 12, 23:29   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Citazione:
Originalmente inviato da Bauzer Visualizza messaggio

gomme schumacher per tutti: ant. le mitiche stagger, post. le mini pin (mescola gialla entrambe)
Alla fine penso siano le uniche da moquette

ma ti obbligavano la stagger anteriore?
Io mi trovo bene con le minipin anche all'anteriore
Fra l'altro se le incolli male non rendono al massimo, e il cerchio losi mi sembra un pelo piu grande(parlo di diametro) del cerchio schumacher

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ultima modifica di canyon : 22 gennaio 12 alle ore 23:34
Vecchio 23 gennaio 12, 01:35   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bauzer

Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Alla fine penso siano le uniche da moquette

ma ti obbligavano la stagger anteriore?
Io mi trovo bene con le minipin anche all'anteriore
Fra l'altro se le incolli male non rendono al massimo, e il cerchio losi mi sembra un pelo piu grande(parlo di diametro) del cerchio schumacher

erano obbligatorie per tutti,
intendi per montare le stagger o le minipin?perche per montare le stagger devi modificare ai cerchi?
Vecchio 23 gennaio 12, 09:08   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Citazione:
Originalmente inviato da Bauzer Visualizza messaggio
erano obbligatorie per tutti,
intendi per montare le stagger o le minipin?perche per montare le stagger devi modificare ai cerchi?
intendevo le stagger, che vanno incollate da sotto e non sul fianco, inoltre bisogna tagliare il cerchio sulle losi
Le minipin anteriori sono come le posteriori, pero ad esempio a venaria sono l'unico a montarle, gli altri le trovano troppo aggressive
Esistono anche delle nuove stagger, sono piu alte e hanno l'inserto, ma non sono ancora diffuse

Rispondi

Bookmarks