14 luglio 14, 23:30 | #291 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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considera il tuo motore un 10,5t e se qualche conoscente ha un clasicissimo ezrun 10,5t non prestigioso quindi da turing sforacchiato ,ma la versione base ,fai conto che cmq spinge di più del nostro sp 8,5t . il tekin 6,5t è un missile ,penso che l'8,5 sia giusto. molti motori a parità di spiraggio sono molto diversi tra di loro. esempio tekin vs robitronic a parità di t ,non si può dire che il tekin vada il doppio ,ma ci simo vicini.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
14 luglio 14, 23:48 | #292 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2011 Residenza: feltrino
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scusate , indendevo regolatori di alta gamma. tekin , kopropo , gm genius .no castle & co. il tekin un po meno , ma l'altri due ti fanno programmare l'impossibile.se sai cosa e dove . il tekin e un po troppo " furbo " e con un pellino di ritardo , ma il regolatore da consigliare al hobbista , la ferrari dei regolatori da buon "apprendista elettronico" riesco a leggere dalla componistica che l'altri regolatori promettono di più di quello che hanno . a dirla vera , una volta anni fa ho usato un regolatore G2 ( chinesata) sulla moto.............orrrribile la gestione! non so perche pensiate che con i sensori vada meglio . e sempre un 'intelligenza in più che fa confusione al esc che già pensa di fare quello che vorresti tu , prima che tu lo pensi inpiù e una fonte di rogne . ho girato il primo anno con la combo tekin pro/7,5 senza problemi . d'estate con il caldo che mi fermavo prima dei 75 gradi ( tempi spinti in pista con gomme nuove ) , con 8,5 sei più tranquillo . ho visto nella sigla di un nostro utente un motore tedesco, magari ci da qualche info |
14 luglio 14, 23:49 | #294 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2012
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Guarda, io ho solo le versioni 10.5 del trinity d3.5 e del Tekin gen2.. Per i miei gusti ce n'è d'avanzo di entrambi, ma se vuoi lanciarti sul lungo prendi pure la versione 8.5. D'altro canto hai già sostenuto più volte che ti piace avere gas in abbondanza da dosare. P.s. I 2 motori li ho su 2 macchine con trasmissioni completamente diverse, quindi non chiedermi confronti che non sarei in grado di fare
__________________ Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451 Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955 |
14 luglio 14, 23:56 | #295 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2011 Residenza: desio
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Certo io preferisco avere più potenza che non averne ma nei limiti. Mi spiegò: non voglio aver pura di aprire in rettilineo perché ho una centrale nucleare attaccata alla ruote. Perciò chiedevo se l8.5 non fosse troppo |
15 luglio 14, 00:02 | #296 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2011 Residenza: feltrino
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se ti puo esser utile , questo e un tekin 7,5 https://www.youtube.com/watch?v=cEGtr3VZ5fE ps, il mio e un truck rapporto 17/82 |
15 luglio 14, 00:36 | #297 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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| Citazione:
hai presente quanto va un mamba 5700?? bon fa conto che poi un tekin ti pare fermo . ti fonde i dischetti della frizia e ti fa impennare anche dove nessun motore puo farla impennare.ma l'ho sempre usato di inverno ,nessun problema su moquette. all'ibr basta dosare e gestisci anche quello ,anzi e si che in inverno dicono ci sia scarsissimo grip .....ma che...basta usarle le dita e non avere degli interruttori on off e sei apposto . con lo speed passion invece cosa dosi? sul sintetico sono sempre a chiodo con quel bussolotto di motore,non va avanti e scalda come un forno un cesso estremo insomma ,quasi come le opere d'arte moderna dei suoi regolatori però per esser belli sono belli! quel motore però tienilo fidati! sai dove torna utile? su terra ,dove tutto si rigira e si deve avere tanta dolcezza .nelle pistine piccole su terra con veramente pochissimo grip allora torna utile. lo sto usando per le garette nella pistina di mantova ,anche con il 25 ,praticamente sui 2 dritti è veramente troppo lento e perdo terreno ,poi lo recupero in altre parti . è che la uso con motore centrale e su terra sono proprio al limite per usare qualche cosa di più spinto.
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15 luglio 14, 18:15 | #298 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2011 Residenza: feltrino
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Vorrei aggiungere che motori "seri " hanno come optione diversi diametri di rotori . per esempio un 9.5 potrebbe andare di "piu "che un 8.5 Parlavate del dragbreak , a parte che non lo uso , purtroppo pochi regolatori usano il freno per caricare le lipo , la maggior parte scaldano inutilmente in frenata |
15 luglio 14, 22:33 | #300 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2011 Residenza: feltrino
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bene a saperlo vogliamo andare oltre ? nella produzione dei rotori cè una toleranza fino a circa 30% . non per niente i rotori selezionati costano come 3-4 motori interi cinesi un rotore ti cambia il motore , ma al occhio; tante combinazioni possono creare problemi anche alle lipo ( speciamlmente con rotore 13mm ) |
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