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Vecchio 13 gennaio 12, 16:25   #21 (permalink)  Top
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Ho Deciso!!!
dopo mesi di polvere.... domani tiro fuori la B4 dallo scaffale... è ancora sporca di terra dell'ultima gara che ci ho fatto a Vinovo... ci rifaccio il differenziale ,gli ammo , e si ritorna in pista...
Yeahhhhh!! Spolvera spolvera....
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Vecchio 14 gennaio 12, 00:52   #22 (permalink)  Top
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E con cosa giravi fin'ora??
Ps
Quanti km ha la tua B4?
mi ero dedicato agli Scalers... essendo che ho avuto un po di problemi ultimamente, che non mi permettevano di allontanarmi per trasferte e gare,

qui dalle mie parti non ci sono piste, e gli Scaler sono gli unici modelli che posso usare

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Vecchio 14 gennaio 12, 10:43   #23 (permalink)  Top
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mi ero dedicato agli Scalers... essendo che ho avuto un po di problemi ultimamente, che non mi permettevano di allontanarmi per trasferte e gare,

qui dalle mie parti non ci sono piste, e gli Scaler sono gli unici modelli che posso usare
Ti capisco benissimo, io ci sono passato con le 1/8... se mi andava bene la usavo 1 volta al mese per colpa della pioggia........ Le piste che ci sono qui si allagano per due settimane con un'ora di pioggia.
Per fortuna ho trovato miche e nico
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Vecchio 16 gennaio 12, 23:52   #24 (permalink)  Top
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Questo sabato giretto nella pista Fioroni alle 11.00 ero già Ko mi si è piantata una ruota in atterraggio dal doppio sotto un tubo tagliato a metà che fà da fermo al corrugato con relativo danno multiplo sicuramente il freddo fa il 90% del problema ma all'avantreno è facile fare una combo di danni di solito è perni spezzati ambo i lati rondelle varie disperse e mozzo strappato e fin qui girano le pelotas ma ero prepareto con tutti i ricambi ma non era previsto che in questa combo da 10.000 punti partisse anche il sistema a binario dello sterzo spezzato per il lungo e fine dei giochi il mezzo .

Viste le ripetute fratture dovute al freddo poichè in estate non ho mai rotto una vite aggiorno la lista degli UP necessari per rendere il mezzo affidabile e decentemente robusto con la modifica dei mozzi anteriori in alu con poerni passanti al posto delle sfigatissime vitine nere .

Ricapitolando oltre il mezzo è utile e saggio (a mio avvio indispensabile) mettere in conto l'acquisto dei seguenti pezzi :

-Rear Camber Block in alu accoppiato al Titanium Ball Stud, 4.8 x 10mm TLR6032 sperando che non si rompano come gli originali, comunque conviene prendere quelli più lunghi da 10mm in modo che in caso di rottura si possano sfilare da sotto i perni spezzati dentro il filetto .

-Kit di mozzi in alu con perni passanti al posto delle 2 vitine nere che sono si spezzano facilmente ad oggi non ho trovato la modifica per eliminare le altre 2 tra portamozzo e bracetto ma si lasciano come punto di rottura ed in futuro si valuterà un'eventuale modifica e l'insermento di portamozzi in alu .

-Slitta dello sterzo poiché anche lei col freddo si rompe comunque si consuma provocando fastidiosi giochi sterzo .

-Front Camber Block in alu non è comunque indispensabile come il posteriore ma si rompe col freddo ed una mi si è rotta in mano mentre avvitavo l'uniball sempre con i Titanium Ball Stud, 4.8 x 10mm TLR6032 che sono i più lunghi quindi consiglio di diminuire lo spessore della rondella di scontro sempre per facilitare in caso di rosttura lo smontaggio del perno rotto all'interno del filetto .

-Front Pivot in alu non è indispensabile ma si può rompere e quello in alu conferisce quell'affidabilità che permette anche di accorciare il passo spostando senza temere rotture la staffa di rinforzo avanti rispetto ai bracetti anteriori non è indispensabile ma male non fa .

-Titanium Ball Stud li consiglio tutti poiché il metallo degli originali col freddo si spezza .


Parti da evitare :

-Mozzi posteriori costano molto ma anche gli originali in plastica sono molto robusti in compenso con quelli in alu se si rompe un perno degli uniball dentro sono azzi amari mentre queli in plastica dilaniandoli un pò si riesce nell'estrazione .

-Squadretta servo, molto bella fa gola ma quella in plastica originale fa il suo sporco lavoro e visto che in questo modello non è presente il salva servo è bene dare anche a lui un'opportunità per portare la pelle a casa .



Mi sto preparando per Domenica per la gara su moquette della TRL CUP andro col rear motor ho già accorciato il passo sui mozzi anteriori e sui bracetti posteriori anche se quest'ultima modifica potrebbe favorire le impennate cosa non buona, io l'ho fatta in cerca di agilità visto che gli altri saranno quasi tutti in mid motor, se il mezzo risulterà ancora poco agile sposterò la staffa di rinforzo dei bracci anteriori d'avanti ai bracci stessi per accorciare ancora il passo .
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Vecchio 18 gennaio 12, 13:24   #25 (permalink)  Top
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Mi spiace per le tue "disavventure" devi aver preso una bella botta..

Facci sapere come è andata al TLR CUP
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Vecchio 18 gennaio 12, 18:32   #26 (permalink)  Top
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Non ho preso una bella botta ma alla mattina li ci sono tranquillamente 0 gradi, a quella temperatura plastiche ed alcuni metalli usati sulla 22 diventano di cristallo .
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Vecchio 19 gennaio 12, 00:35   #27 (permalink)  Top
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il problema della fragilità alle basse temperature è una realtà...

strano che per la Losi 22 non producano parti come braccetti e torrette sia in plastica (per il freddo) che in graffite (per le alte temperature) come sulla B4 ..

per quanto riguarda il sistema della slitta dello sterzo , Duzzo mi sembra di capire che non sia una bella riuscita, o sbaglio?
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Vecchio 19 gennaio 12, 00:57   #28 (permalink)  Top
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Non ho preso una bella botta ma alla mattina li ci sono tranquillamente 0 gradi, a quella temperatura plastiche ed alcuni metalli usati sulla 22 diventano di cristallo .
Tipo? Quali?
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Vecchio 19 gennaio 12, 01:25   #29 (permalink)  Top
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Le viti che fissano mozzi e portamozzi, i pivot degli uniball, i mozzi anteriori la barra sterzo, più di una volta mi è sucesso di rompere in un colpo mozzo portammozzo e viti nere quelle mezze filettate 3 rotture in un colpo solo ed ero in pista appoggiandomi al corrugato .
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Vecchio 19 gennaio 12, 10:20   #30 (permalink)  Top
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ciao a tutti,
io purtroppo non ho la 22, ma ho messo gli occhi su questo thread e volevo consigliarvi questo sito:

22 Buggy - TLR-Team Losi Racing

per l'acquisto di hop up e ricambi... io mi rifornisco qui per la losi micro t ed hanno davvero prezzi convenienti, inoltre sono gentili e veloci

p.s. appena mi arriva l'lrp shark 18 inizio un po' a muovermi con l'off elettrico e poi chissa'... se mi prende la scimmia mi prendo la 22!
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1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
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