12 luglio 14, 09:45 | #261 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2011 Residenza: desio
Messaggi: 372
|
Ho sbagliato a digitare non ho uno di timing ma zero. Ho provato a togliere tutto il punch e timing, insomma tutto, ma le temperature si sono abbassate di solo 6 gradi. Secondo me nemmeno le temperature esco andavano bene: è andata bene che erano le 7/8 di sera, e non faceva caldo. Se giro alle 2/3 come faccio di solito che faccio, i toast? Altrimenti non sarebbe meglio mettere lo stesso motore ma con 10.5 t quindi meno potente . non so che fare raga E poi non posso nemmeno scendere di pignone perche già con il 19 non ha quasi allungo Ultima modifica di chri 96 : 12 luglio 14 alle ore 09:52 |
12 luglio 14, 12:03 | #262 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
|
Visto che ora elettronicamente sei tutto al minimo (il drag brake lo hai abbassato? 20 e' molto alto), rimangono poche cose da controllare... Prima di tutto controlla bene che la trasmissione scorra bella libera; un cuscinetto grippato o un problema alla cascata di ingranaggi possono far sforzare molto il motore. Se tutto scorre bene, controlla le saldature (lato motore ed ESC) e sostituisci il cavetto sensori, a volte di rompono dentro e causano mille problemi. Se e' tutto a posto prova a sostituire il motore; a volte si rovinano (magari proprio perche' sono stati fatti andare fuori temperatura) e perdono molta efficienza, quindi assorbono di piu' e scaldano di piu'. Se nemmeno questo cambia la situazione, semplicemente, fermati piu' spesso che per cambiare la lipo (una scarica su un 2wd dura facilmente 20/25 minuti).
__________________ Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451 Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955 |
12 luglio 14, 12:19 | #263 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2011 Residenza: desio
Messaggi: 372
|
Io mi trovo bene col drag brake . Comunque questo problema alle temperature lo ho da quando ho cambiato regolatore, col speedpassion reventon r 70a ho provato a girare anche a 40 gradi temperature ambiente e rimanere a 70 gradi. Non so cosa potrebbe essere, scorre tutto bene non ho cambiato nulla, solo il regolatore. |
12 luglio 14, 13:18 | #264 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
| Citazione:
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. Ultima modifica di pastrana75 : 12 luglio 14 alle ore 13:22 | |
12 luglio 14, 15:45 | #265 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
anche seconndo me il drag brake rompe le scatole sulla temperatura,apparte la sua totale inutilità. ho lo stesso motore e giro con un pignone da 25 ,secondo me è talmente scarso che non ha coppia per girare bene su erba sintetica. speed passion non ha mai creato nulla di buono ,qualsiasi cosa in campo 1/8 o 1/10 sopratutto in passato faceva schifo. vuoi il nome figo ,vuoi per le sue splendide esc colorate ma che svampano è ancora in mezzo ai maroni . cmq per l'esc consiglierei di mettergli una ventolina ,anche bassa se non ci dovesse stare ,come ho fatto io ,ho il clone della tua esc e con la ventolina bassa mi ci sta a filo. ho il timing a 11° ,drag brake a 0 ,freno al massimo e punch a medio valore.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
12 luglio 14, 19:35 | #266 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2011 Residenza: feltrino
Messaggi: 153
| Citazione:
ciao chris qui trovi tante risposte THE Guide Italian - JQ PRODUCTS e qui consigli e setup Team Losi Twenty-Two Setup Sheets beep beep herbie53 edit prova a girare senza sensore ( se l'esc lo permette ) | |
12 luglio 14, 23:02 | #267 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2011 Residenza: desio
Messaggi: 372
|
Un buon motore serio ed affidabile ? Sapete su che fondo giro. Sapete che batterie ho ,sapete che regolatore ho, voi avete più esperienza di me , consigliatemi un motore serio ed affidabile e che non costi uno sproposito, preferisco avere potenza da dosare che ad elemosinarla..... Magari avere più opinioni con i propri giudizi. Alla fine quel motore mi era costato 40 euro, non vorrei superare i 60/70 diciamo. Ah appena compro il supporto batteria della 2.0 la metto la ventola ( io ho la carrozzeria front cab) |
14 luglio 14, 00:03 | #270 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2011 Residenza: desio
Messaggi: 372
|
più che altro vorrei prendere un motore che non scaldi troppo e che sia valido ed affidabile. non vorrei fare un altra cavolata di prendere un motore che vale poco. consigliatemi voi. comunque può essere che il mio problema delle temperature era dovuto al motore scarso? |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Losi 1:24 Micro Rock Crawler Official Thread | tobyax | Automodellismo scalers/crawlers | 87 | 19 ottobre 18 01:35 |
Team Associated RC8B FT E-Converted Official Thread | NicWaGe | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 841 | 26 febbraio 14 13:41 |
Team Associated RC18B2-T2 Official Thread | gerrypc | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 12 | 11 gennaio 14 12:40 |
Team Losi Racing TLR 22 | kola72 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 17 | 03 aprile 11 13:54 |