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Vecchio 24 gennaio 14, 12:32   #241 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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ho trovato un difettuccio sulla losi 22 ,le spine dei trascinatori posteriori.
almeno su moquette dove sforzano di più, si spezzano ,sono cavi e da 1,5mm al posto che i soliti classici 2mm .
quindi ci sarebbe da fare un foro da 2mm ed utilizzare esagoni diversi ,ad esempio quelli in ergal .
oltre a questo i0,25 mm (per lato) di spina in più rompono le scatole alla rondella originale in ergal che monta di serie ,quindi andrebbe limata un pochino.

io ho risolto in questo modo ,potrebbe essere un idea .

in un giorno ho troncato entrambe le spine originali sostituite al volo con delle clips tagliate a misura.
che per fortuna avevo ed erano grosso modo dello stesso diametro ,solitamente quelle piccoline da modelli 1/10 sono troppo fini ,mentre quelle da 1/8 sono da 1,8mm.
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 25 gennaio 14, 21:03   #242 (permalink)  Top
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L'avatar di herbie53
 
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ciao
il "diffetto " però salvaguarda tutt'il resto della trassmissione

la spinetta è cambiata al volo è costa meno di un cardano etc .
non sai quante nè ho cambiate

per le gare cambia il discorso , puoi provare con queste

Solid Drive Pin Set(8): 22/T/SCT (TLR232002): Team Losi Racing

ciao dani
herbie53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 19:53   #243 (permalink)  Top
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L'avatar di Gervaso
 
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ragazzi giovedì mi è arrivato il 22T rtr comprato la scorsa settimana...uno dei peggiori montaggi mai visti!!! non so se sono sfigato io o se sono tutti così, ma veramente era osceno!!!

accoppiamento pignone corona con un gioco esprimibile in metri! vite di registro frizione che nemmeno teneva la molla, ballava tutto!!! gli ammortizzatori tutti colati di olio!! gli o-ring dei cappellotti erano messi col culo, uno addirittura era dentro il corpo dell'ammortizzatore!!! e poi cosa ben più grave: IL CONDENSATORE ESTERNO DELL'ESC AVEVA IL CAVETTO DEL NEGATIVO DISSALDATO!!!!!!!!!!!! per fortuna che me la cavicchio con la saldatura a stagno e me lo sono messo a posto...ma se ero un povero cristo cosa avrei dovuto fare???!!!!

tolti questi "piccoli" problemi oggi l'ho provato in un giretto a cazzeggio nei campi vicino a casa e mi piace parecchio...bello piantato a terra, stabile e con un bel motore!!

comunque sia MAI PIU' un RTR!!! alla fine lo devi smontare comunque per controllare tutto...tanto vale prenderlo a pezzi e montarlo! e consiglio a chiunque lo acquistasse di guardarlo bene appena tolto dalla scatola...
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Always work in progress...
Gervaso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 10:56   #244 (permalink)  Top
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Rapporti.

Scusatemi, il thread ufficiale della 22 è questo giusto? riesumo perchè solo questo ho trovato.. immagino possa andar bene far riferimento anche alla 22 2.0 ...

***

Il motore sarà un 10.5t da 4500kv, alimentato ovviamente a 2s. Da manuale Losi, con corona originale 78t, si consiglia un pignone 25t, solo che a me sembra un po' lunghetto..

A casa, che possano andar bene, ho pignone 23t, 24t, e 25t. Cosa suggerite? monto il 25t come consiglia il manuale con un occhio alle temperature oppure accorcio un po' fin da subito montando il 24t? o addirittura il 23t?

nb: l'ultima mia esperienza di guida su buggy 2wd risale a circa 20 anni fa, con una Gig Nikko Black Fox
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 18:06   #245 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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Si, è il thread ufficiale Buggy e Truggy!

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Il motore sarà un 10.5t da 4500kv
Bello spinto per essere un 10.5T.

Comunque, posso dirti che i pignoni consigliati da Losi non vanno bene, sono, come hai appurato, troppo lunghi. Io uso un 7.5T da 4600 kv, quindi simile come giri ma con meno spire, quindi meno coppia, e in questo periodo di caldo uso un 16T di pignone; in giornate più fresche posso anche usare il 17T (io corro su moquette in questa configurazione).

Comunque, tutto dipende da quanto fatica fa il tuo motore e il tipo di terreno in cui corri: su terra puoi tenere più lungo il rapporto, mentre su piste con alto grip (erba sintetica, moquette o argilla trattata) devi accorciare.

La cosa migliore, come si consiglia sempre in questi casi, è tenere sott'occhio le temperature del motore (e del regolatore) con un termometro.
Solo in questo modo hai la certezza che il rapporto che stai usando aiuta il motore a lavorare meglio.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 18:20   #246 (permalink)  Top
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Si, è il thread ufficiale Buggy e Truggy!



Bello spinto per essere un 10.5T.

Comunque, posso dirti che i pignoni consigliati da Losi non vanno bene, sono, come hai appurato, troppo lunghi. Io uso un 7.5T da 4600 kv, quindi simile come giri ma con meno spire, quindi meno coppia, e in questo periodo di caldo uso un 16T di pignone; in giornate più fresche posso anche usare il 17T (io corro su moquette in questa configurazione).

Comunque, tutto dipende da quanto fatica fa il tuo motore e il tipo di terreno in cui corri: su terra puoi tenere più lungo il rapporto, mentre su piste con alto grip (erba sintetica, moquette o argilla trattata) devi accorciare.

La cosa migliore, come si consiglia sempre in questi casi, è tenere sott'occhio le temperature del motore (e del regolatore) con un termometro.
Solo in questo modo hai la certezza che il rapporto che stai usando aiuta il motore a lavorare meglio.
eh accipicchia.. addirittura un 17t? con la corona da 78?!? allora se è come dici non sto solo lungo.. sto lunghissimo. Ma possibile un'indicazione così sbagliata, anzi proprio sballata, nel manuale Losi?!? comunque mi fido eh.. mi fido di ciò che mi dici. Ci starò attento.

P.s.: niente moquette per me, qui non ci sono piste in moquette la mia 22 vedrà solo (molta) terra.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 14, 15:54   #247 (permalink)  Top
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Il manuale da indicazioni di base... poi l'unico modo per capire se tutto funziona bene è quella di avere il massimo delle prestazioni con temperature dentro la norma.
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maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 14, 22:08   #248 (permalink)  Top
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Ragazzi, mi ero dimenticato di questo thread.
Allora ho da fare una moltitudine di dubbi: è possibile che con la carrozzeria front cab la macchina sia più aggressiva rispetto alla scocca originale?
Premessa che io giro solo su sintetico.
Quando curvo forte si alza un po il retrotreno e quindi perdo tempo perche anche aumentando il gas la macchina non si muove, che faccio metto un po più di precarico?
Per evitare cappottamenti nei curvoni dove devo agire?
Le c con gradi diversi cosa servono?
I kick angle cosa servono?
Nei fuselli posteriori ci sono molti fori dove attaccare l'uniball, cosa cambia tra l'uno e l'altro?
Cos'e il recupero camber?
Poi io riesco già a correre abbastanza bene ma mi manca quel l'assetto che mi permetta di andare di più.
Grazie x l'attenzione.
Eventualmente se dovessi prendere uno xerun 120a v2.1 da usare senza ventola con un motore speedpassion 8.5t ? Scalderebbe troppo?
chri 96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 14, 23:06   #249 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chri 96 Visualizza messaggio
Ragazzi, mi ero dimenticato di questo thread.
Allora ho da fare una moltitudine di dubbi: è possibile che con la carrozzeria front cab la macchina sia più aggressiva rispetto alla scocca originale?
Premessa che io giro solo su sintetico.
Quando curvo forte si alza un po il retrotreno e quindi perdo tempo perche anche aumentando il gas la macchina non si muove, che faccio metto un po più di precarico?
Per evitare cappottamenti nei curvoni dove devo agire?
Le c con gradi diversi cosa servono?
I kick angle cosa servono?
Nei fuselli posteriori ci sono molti fori dove attaccare l'uniball, cosa cambia tra l'uno e l'altro?
Cos'e il recupero camber?
Poi io riesco già a correre abbastanza bene ma mi manca quel l'assetto che mi permetta di andare di più.
Grazie x l'attenzione.
Eventualmente se dovessi prendere uno xerun 120a v2.1 da usare senza ventola con un motore speedpassion 8.5t ? Scalderebbe troppo?
Vediamo di fare un po' di chiarezza...

Per evitare che la macchina capotti in curva non basta il precarico, ma bisogna assettare la macchina in modo che tenda a scivolare un pochino; si agisce quindi sulle altezze, sul camber, sul recupero del camber, inclinazione ammortizzatori, olio e molle... non è semplice assettare un auto, viene da tanti tentativi e dall'esperienza.

Le C con gradi diversi modificano il caster e quindi l'inclinazione dell'asse rispetto alla verticale sul terreno del mozzo. Più si aumenta il caster, più direzionalità ha l'auto in ingresso di curva e nelle curve veloci.

Il kick lavora sull'anti affondamento dell'asse anteriore... più angolo c'è, più rigido risulterà l'avantreno, quindi il telaio rimarrà più orrizzontale al terreno.

Il recupero del camber è l'angolo di incidenza delle ruote quando vanno in appoggio in curva. Più recupero hai, più le ruote risultano verticali al terreno aumentando l'appoggio; meno recupero tende a far appoggiare meno superfice della ruota con la conseguenza che l'auto va più verso la tangente.

I fori nei fuselli posteriori ti permettono di regolare il recupero del camber e il modo di lavorare della sospensione.
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maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 14, 01:01   #250 (permalink)  Top
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in sostanza come faccio ad aumentare il recupero camber all'anteriore? che cosa succede se sposto a destra o a sinistra po' avanti o indietro le posizioni dell'uniball del fusello posteriore?
chri 96 non è collegato   Rispondi citando
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