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Vecchio 27 dicembre 13, 01:36   #221 (permalink)  Top
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Cambia la posizione dei perni ruota, piu sono avanzati (nel tuo caso quelli in linea credo) piu il mezzo è "aggressivo" sullo sterzo .

Non so quale siano quelli di serie se li vuoi uguali verifica sul manuale il codice preciso, sopratutto se vuoi semplicemente un ricambio compatibile altrimenti se poi se ne rompe uno e lo cambi il mezzo rimane asimmetrico .
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Vecchio 27 dicembre 13, 01:49   #222 (permalink)  Top
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Cambia la posizione dei perni ruota, piu sono avanzati (nel tuo caso quelli in linea credo) piu il mezzo è "aggressivo" sullo sterzo .

Non so quale siano quelli di serie se li vuoi uguali verifica sul manuale il codice preciso, sopratutto se vuoi semplicemente un ricambio compatibile altrimenti se poi se ne rompe uno e lo cambi il mezzo rimane asimmetrico .
grande DUZZO!!!! ho guardato bene le foto e in effetti si nota molto bene...gli originali di scatola sono i tlr1061, cioè centro ruota arretrato (trailing) di 2mm, che sono quelli che ho montati ora...mentre i 1062 sono quelli inline, quindi con fori asse di sterzo in linea col centro della ruota...

al fatto di romperne uno e averli diversi non ci avevo nemmeno pensato!!! in effetti se ne rompessi uno dovrei cambiare anche l'altro e mi troverei con una macchina differente in assetto...dici che portare i mozzi inline piuttosto che 2 mm indietro influisce molto sul comportamento del modello???
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Vecchio 27 dicembre 13, 01:59   #223 (permalink)  Top
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Ba io ne ho provati vari step e devo dire che giusto da un estremo ad un altro si nota un po questa aggressività, magari su sintetico dove serve reattività e precisione possono servire ma rimane poi il fattore ricambio , a quel punto ti ci vogliono 2 tipi di motto e una copia per ogni tipo di ricambio...............io sulla 22 usavo il mozzo in alu con perno passante in metallo credo trailing perchè appena era uscina non era disponibile altro e mi son tolto da tutto .

Ovviamente ho lasciato il portamozzo in plastica con un po di vitine di quelle mezze filettate di ricambio cosi da lasciare un punto di rottura perche in inverno con temperature prossime allo zero succedeva che con toccatine stupide si rompeva mozzo porta mozzo e tutte le vitine che li reggono .


Ricorda che anche i portamozzi anteriori ci sono con vari angoli di caster, quindi caster piu diritto macchina piu precisa e aggressiva e agile (anche queste soluzioni si usano piu su sintetico) caster piu straiato macchina piu dolce e progressiva quindi se stai facendo il parco ricambi occhio a non sbagliare i codici .

Comunque anche in mid la 22 con caster e mozzi originali e convergenza posteriore originale a 4° è gia un'arma e va in maniera eccelsa, ovviamente ce chi ti dirà che se non apri la convergenza adrizzi il caster ecc su sintetico non puo andare, tutte manie, beccando le geometrie giuste e gli ammo giusti e nu babbà , su terra ideam anzi sono proprio perfetti
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Ultima modifica di Duzzo : 27 dicembre 13 alle ore 02:05
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Vecchio 27 dicembre 13, 02:24   #224 (permalink)  Top
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Ba io ne ho provati vari step e devo dire che giusto da un estremo ad un altro si nota un po questa aggressività, magari su sintetico dove serve reattività e precisione possono servire ma rimane poi il fattore ricambio , a quel punto ti ci vogliono 2 tipi di motto e una copia per ogni tipo di ricambio...............io sulla 22 usavo il mozzo in alu con perno passante in metallo credo trailing perchè appena era uscina non era disponibile altro e mi son tolto da tutto .

Ovviamente ho lasciato il portamozzo in plastica con un po di vitine di quelle mezze filettate di ricambio cosi da lasciare un punto di rottura perche in inverno con temperature prossime allo zero succedeva che con toccatine stupide si rompeva mozzo porta mozzo e tutte le vitine che li reggono .


Ricorda che anche i portamozzi anteriori ci sono con vari angoli di caster, quindi caster piu diritto macchina piu precisa e aggressiva e agile (anche queste soluzioni si usano piu su sintetico) caster piu straiato macchina piu dolce e progressiva quindi se stai facendo il parco ricambi occhio a non sbagliare i codici .

Comunque anche in mid la 22 con caster e mozzi originali e convergenza posteriore originale a 4° è gia un'arma e va in maniera eccelsa, ovviamente ce chi ti dirà che se non apri la convergenza adrizzi il caster ecc su sintetico non puo andare, tutte manie, beccando le geometrie giuste e gli ammo giusti e nu babbà , su terra ideam anzi sono proprio perfetti
bene, grazie 1000 dei consigli!!! Sei davvero gentilissimo e preciso...
per la moquette non mi creo problemi perché tanto non ci vado...solo argilla e terra...ora guardo bene codici e palle varie e nei prossimi giorno prendo i ricambi...
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Vecchio 29 dicembre 13, 23:57   #225 (permalink)  Top
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Ragazzi scusate, ma per i motori 2wd sulla nostra losi voi cosa fate? Mettete qualcosa sui fori? Se si cosa? Io ho usato del nastro argentato... tipo lamiera,. Ora non so come si chiama, é corretto questo metodo?
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Vecchio 30 dicembre 13, 00:11   #226 (permalink)  Top
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Ragazzi scusate, ma per i motori 2wd sulla nostra losi voi cosa fate? Mettete qualcosa sui fori? Se si cosa? Io ho usato del nastro argentato... tipo lamiera,. Ora non so come si chiama, é corretto questo metodo?
ciao , va bene puoi usare anche del semplice nastro adesivo da elettricista, duzzo usa il nastro di alu adesivo, io avevo dei ritagli di finto carbonio per wrapping e ho usato quello....
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Vecchio 30 dicembre 13, 00:44   #227 (permalink)  Top
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Semplice nastro adesivo da elettricista? Intendi il nastro isolante? con le tamperature alte no tende a scollarsi?
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Vecchio 30 dicembre 13, 09:20   #228 (permalink)  Top
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io ho un LRP X12....e non ho messo nulla, dite che è grave??? dovrei chiuderlo???
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Vecchio 30 dicembre 13, 15:44   #229 (permalink)  Top
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Bhe dipende, io voglio coprirlo perché con tutto che dicono che il motore tende ad espellere le impurità, credo che ugualmente qualcosa ci entri all'interno e puó danneggiare le spazzole del motore, cosa che non succede sui 4wd che hanno il motore all'interno della livrea e quindi protetti
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Vecchio 30 dicembre 13, 16:17   #230 (permalink)  Top
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Bhe dipende, io voglio coprirlo perché con tutto che dicono che il motore tende ad espellere le impurità, credo che ugualmente qualcosa ci entri all'interno e puó danneggiare le spazzole del motore, cosa che non succede sui 4wd che hanno il motore all'interno della livrea e quindi protetti
Spazzole???
Chi monta ancora motori a spazzole??
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