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Vecchio 03 ottobre 13, 03:25   #181 (permalink)  Top
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I fori servono per l'areazione, e quando il motore è in funzione fidatevi che non entra nulla, c'è il flusso dell'aria esce fuori.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 10:08   #182 (permalink)  Top
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L'avatar di Tfp_lince
 
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Originalmente inviato da djjokerolo Visualizza messaggio
Domanda probabilmente stupida,
ma se gli fanno i "fori" non è che servono a qualcosa?
Altrimenti farebbero le casse del motore chiuse...

Su moquette ci sono i pelucchi, su sterrato c'è la polvere... allora che cavolo le fanno a fare le casse del motore bucate? Non sò...

Secondo me servono per favorire il raffreddamento e vanno pulite ogni tot.
credo che siano prettamente per raffreddare, ma devono essere utilizzati per radiomodelli 4WD dove in questo caso è protetto da scorie e altro, l'utente Badlucifer dice che non entra niente, ma credo che se sei ad una velocità ridotta o in caso di ribaltamento dell'auto, un po' di materia entra!!!

correggetemi se sbaglio
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Vecchio 03 ottobre 13, 11:40   #183 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Originalmente inviato da djjokerolo Visualizza messaggio
Domanda probabilmente stupida,
ma se gli fanno i "fori" non è che servono a qualcosa?
Altrimenti farebbero le casse del motore chiuse...

Su moquette ci sono i pelucchi, su sterrato c'è la polvere... allora che cavolo le fanno a fare le casse del motore bucate? Non sò...

Secondo me servono per favorire il raffreddamento e vanno pulite ogni tot.
I motori sono aperti perché quando si sfruttano al 110% magari in on con dei 4WD rapportati il piu lunghi possibili timing a stecca ecc le temperature salgono e non di poco èd molto piu facile strinare un motore, in off sopratutto col 2WD vuoi per i fondi vuoi per i pesi e le trasmissioni piu libere e per le prestazioni gia piu che adeguate con impostazioni esc piu morbide e rapportature meno esasperate i fori non servono a nulla se non a far entrare rumenta .

Io girando su terra ci trovo un po di sporcizia e polvere di moquette anche in quelli chiusi, in quelli aperti entra il mondo, poi se uno e fortunato magari non succede nulla di grave ma se si ha sfiga si fan dei danni di svariato tipo .
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Ultima modifica di Duzzo : 03 ottobre 13 alle ore 11:43
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Vecchio 03 ottobre 13, 19:04   #184 (permalink)  Top
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La polvere entra in qualunque motore, il fatto che ci siano le aperture non significa che debbano entrare per forza sassi pietre rami o altri ammennicoli, il rotore gira, e il flusso di aria impedisce l'ingresso di detriti.
Poi se si teme di esser particolarmente sfortunati e che in caso di ribaltamento a motore immobile possa entrar qualcosa basta scegliere in motore chiuso e si dormon sonni tranquilli.
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Vecchio 03 ottobre 13, 21:40   #185 (permalink)  Top
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Ce poco da dire se ce un flusso di aria che esce ce ne anche uno che entra ma aldilà di tutto dai fori entra la rumenta, mi sembra ovvio ce poco da fare .

Poi sul buggy 1/10 giro anche su sintetico con i turbo i fori tappati su vari motori e non scaldano quindi perchè lasciarli aperti ? in ogni caso ho abbassato dall'esc le soglie massime di temperatura e ho messo che se il motore o l'esc raggiungono gli 85°c si spegne il mezzo ma è anche vero che non tutti gli esc ed i motori supportano queste funzioni .
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Vecchio 03 ottobre 13, 22:11   #186 (permalink)  Top
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La polvere non credo si possa evitare a meno che non si "sigillino" i fori,
ma magari una retina fine fine potrebbe evitare che entri qualcosa di più grosso, tipo i pelucchi o sabbiolina.
Io metterei quella tela che protegge l'altoparlante delle casse,
così il grosso/medio resta fuori e il motore "respira".

Poi se ho detto la ca**ata del secolo, vogliate perdonarmi.

Ultima modifica di djjokerolo : 03 ottobre 13 alle ore 22:17
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Vecchio 03 ottobre 13, 23:37   #187 (permalink)  Top
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la mia opinione è: tappa tutto meglio che puoi che la rumenta si infila sempre
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Vecchio 04 ottobre 13, 05:00   #188 (permalink)  Top
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Se i fori di areazione non servono scriviamo una mail ai produttori che modifichino i loro progetti.


Comunque chiacchere a parte ho usato motori con i fori di aereazione (lipotech e Align) per decine e decine di scariche in off, senza che mai nulla ( a parte il normale polverino) entrasse a far danni, ma il polverino entra anche nei motori chiusi, per cui..........


In ogni caso se i fori sono un problema prendete motori senza.
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Vecchio 04 ottobre 13, 09:04   #189 (permalink)  Top
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Io ho uno speed passion da un paio di anni ed ha i fori di aerazione, prima era su una schumacher cougar sv, poi su una cougar svr e adesso ritornerà su una sv, ho girato spesso anche in piste 1/8, e anche se il motore sulla sv è centrale la polvere e schifezze arrivano nella zona motore, ma di problemi non ne ho mai avuti, e li che gira tranquillo e vorrei aggiungere che non gli ho mai fatto nessuna manutenzione
E alle spalle ha tantissime scariche e molte gare
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Vecchio 05 ottobre 13, 20:47   #190 (permalink)  Top
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Se le temperature sono piu che buone anche con i fori chiusi di sicuro tappando i fori non entra piu sporcizia che con i fori aperti almeno su questo possiamo convenire? poi sicuramente non succede nulla anche con i fori aperti ma ripeto di sicuro non peggiora la situazione con i fori chiusi o no?
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