![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2011 Residenza: frosinone
| passaggio da nitro a elettrico
ciao ragazzi, da circa 6 mesi possiedo un monster ssk a motore ma adesso visto per il poco tempo a disposizione mi sono deciso a passare all'eletrico, ho visto un altro monster l' himoto emxt-1 sui 130, sarei intenzionato ad aquistarlo visto che a confronto dei motori a benzina non devo perdere ogni volta 10 minuti per accendere tutto scaldare bene il motore carburare ecc ecc. Di motori elettrici non sono molto esperto ma ho capito che il motore originale non è granchè quindi vorrei subito sostituirlo con un brusless. potete consigliarmi un motore che posso montare un esc per questo modello?? è buono come modello oppure è come l'ssk che ad ogni uscita si rompe un pezzo?? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Alba
|
Beh...più vai sull'economico più è probabile che la componentistica sia soggetta a rotture... Di sicuro da quel che ho visto il motore originale a spazzole è piuttosto moscio, magari cè già la versione brushless. Visto che ci sei controlla la componentistica che non sia tutta plastica, se no viste le dimensioni non so quanto ti dura. Personalmente ho puntato su un 1/16 di scala, e ho preso un monster beatle da HK, per fargli un paio di crepe mi sono davvero impegnato ma l'ho pagato appena 60 euro o giù di li, poi con quello che ho risparmiato ora mi prendo tutti i pezzi più critici in alluminio. Certo essendo più piccolino il terreno deve essere un po meno impervio...ma mica tanto,è impestato lo scarafaggio! ![]() Sul mio youtube cè un video comunque. Riassumendo, quello che hai visto sembra promettente, ma mi sa che ci devi lavorare un po sopra...documentati e vedi quanto, se no qualcuno più esperto di me saprà consigliartene uno migliore. ciao
__________________ http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Reggio di calabria
|
Posso assicurarti che l Himoto 1/10 tutti i modelli sono i più robusti in circolazione. Forse non sono prestazionalmente paragonabili agli altri ... Ma vanno MOLTO bene con dei buoni set up. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2011 Residenza: frosinone
| a me interessa la robustezza lo uso giusto nel tempo libero non devo farci gare o competizioni, vorrei montare un motore brusless con delle lipo giusto perche il motore originale non è granche! voi esperti che mi consigliate di prendere per questo modello??
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
sonic 25 passaggio a elettrico | Rossogerry | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 23 giugno 11 20:49 |
Nuovo, info per passaggio a elettrico | danyel | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 8 | 03 settembre 10 22:22 |
consiglio per passaggio nitro elettrico | wistler | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 2 | 30 maggio 10 22:16 |
Passaggio da elettrico a scoppio | Alpino | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 09 ottobre 07 01:23 |
Passaggio da elettrico a motore | Joso | Elimodellismo in Generale | 2 | 05 aprile 06 12:57 |