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Vecchio 04 gennaio 12, 15:01   #1 (permalink)  Top
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rapporto finale...che risultato sarebbe l'ideale?

rapporti interno= 2.9
rapporto alla corona= 4.5
rapporto finale= 13.05

Utilizzando un ezrun 5.5T con lipo 5000 30c 2S con pignone 15T e corona 68T ottengo questo risultato...troppo alto??
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Vecchio 04 gennaio 12, 15:13   #2 (permalink)  Top
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diciamo che a seconda di dove la usi potrebbe andare è un pò cortino ma io non so quati KW fa quel 5.5 su i 2wd con motori sui 4000 Kw si adoperano rapporti finali intorno ai 9 / 10 il rustler anche 8 ..............ma sono motori meno affilati con più coppia di certo non sarà da piazzale ma da pistino .
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Vecchio 04 gennaio 12, 15:20   #3 (permalink)  Top
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diciamo che a seconda di dove la usi potrebbe andare è un pò cortino ma io non so quati KW fa quel 5.5 su i 2wd con motori sui 4000 Kw si adoperano rapporti finali intorno ai 9 / 10 il rustler anche 8 ..............ma sono motori meno affilati con più coppia di certo non sarà da piazzale ma da pistino .
ezrun 5.5t sta sui 6000kv, prima montavo un pignone da 21 con un rapporto finale di 9 ma interveniva il cut-off evidentemente andava in sforzo il motore e l'esc ne risentiva!
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Vecchio 04 gennaio 12, 15:25   #4 (permalink)  Top
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direi che se non lo hai beccato preciso quantomeno ci sei vicino poi provala ma la strada più o meno è quella .
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Vecchio 04 gennaio 12, 15:28   #5 (permalink)  Top
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direi che se non lo hai beccato preciso quantomeno ci sei vicino poi provala ma la strada più o meno è quella .
al massimo alzo di uno o due punti il pignone, ma in questo periodo con pioggia, umidità, ecc...posso solo provare in strada o in qualche sterrato di fortuna
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Vecchio 04 gennaio 12, 15:31   #6 (permalink)  Top
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marari vedi un pò come si comporta se sei corto aumenti un pò i timing se sei sempre lungo metti i timing a zero .
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Vecchio 04 gennaio 12, 15:38   #7 (permalink)  Top
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marari vedi un pò come si comporta se sei corto aumenti un pò i timing se sei sempre lungo metti i timing a zero .
ma aumentando il timing non rischio di mettere sotto sforzo il motore?
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Vecchio 04 gennaio 12, 15:44   #8 (permalink)  Top
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metti tutto sotto sforzo esc e motore ma devi farlo nei limiti e solo se risultassi corto oppure li abbassi se risultassi ancora lungo, senza pignoni alternativi non puoi fare altro , se hai vari pignoni da provare allora prova varie soluzioni di pigno con i timing a zero o al massimo a 5 .
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Vecchio 04 gennaio 12, 15:48   #9 (permalink)  Top
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metti tutto sotto sforzo esc e motore ma devi farlo nei limiti e solo se risultassi corto oppure li abbassi se risultassi ancora lungo, senza pignoni alternativi non puoi fare altro , se hai vari pignoni da provare allora prova varie soluzioni di pigno con i timing a zero o al massimo a 5 .
ok grazie mille, farò vari tentativi
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