Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 12, 02:02   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di IGUANA

Data registr.: 11-01-2003
come già detto metti la rivecente dentro una scatola stagna o dentro un palloncino, l' esc è più difficile da impermeabilizzare in quanto non puoi chiuderlo da nessuna parte altrimenti scalda troppo !!!
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 15:32   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di totosalva

Data registr.: 04-01-2011
oltre al palloncino o contenitori da frigo del cibo l'unica soluzione sarebbe quella di comprare il famoso plasti dip Liquid Electrical Tape & Spray Electrical Insulation – Plasti Dip particolare per chip e circuiti elettrici
ci hanno scritto anche un articolo sul prodotto plasti dip adoperato anche per le nostre tanto amate auto rc
Waterproof your RC Car with Plasti Dip | Plasti Dip International
saluti
totosalva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 16:44   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Data registr.: 21-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da andbam Visualizza messaggio
mi piace il tuo modo di pensare!tutto è possibile anche se alcune cose sono difficili da realizzare!
Certamente che è così, infatti non esiste un problema senza soluzione, se non c'è soluzione allora vuol dire che non esiste il problema.

Pensa che una mattina mi sono cominciato a sbattere se potevo trasformare la mia 1/10 in 1/8, lasciando solo il telaio originale con i differenziali...è stato un lavoro immane...6 mesi...e difficile...frequenti viaggi dal fabbro...ricerca pezzi adattabili ecc ecc, ma alla fine ci sono riuscito...
quindi buon lavoro!!!

Nel forum c'è chi ha fatto una modifica di queste...ma non ricordo bene...cerca nelle discussioni!!!!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 16:51   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Citazione:
Originalmente inviato da andbam Visualizza messaggio
ti dico subito che la mia non è assolutamente paragonabile ai vostri gioielli...è una (secondo chi poi non lo so ma non secondo me)on road...ma siccome a me piace che sia completamente adattabile (parti dal presupposto che io AMO il fango e il fuoristrada ma anche l asfalto liscio e perfetto delle piste) non vedo perche una classificazione on road e off road deve essere cosi netta!se potessi io farei circuiti stile supermotard!premetto subito anche che io la uso solo per divertimento personale qndi gare e cose del genere non mi interessano e cerco di starne fuori perche gia faccio tante cose, se facessi pure questa seriamente sarebbe solo peggio!credi e credete ancora di potermi aiutare??grazie!
L'aiuto qui non manca...ma qualche foto la devi postare...
Ok per i circuiti ma nel modellismo trovi solo tre classificazioni off road (che poi varia tra l'estremo e non, vedi buggy e monster) on road (e anche qui ci sono diverse categorie: drift, granturismo ecc) e crawler

Se vuoi un mezzo a metà devi creartelo tu, oppure devi fare un mezzo che cambiando qualche componente si trasforma in off o in on (me pare gig robot )
Tra le discussioni c'è un iscritto che ha trasformato la sua buggy in on...

Ma siamo sempre li ci serve una foto o anche più del mezzo
Vecchio 02 gennaio 12, 16:53   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

http://www.baronerosso.it/forum/auto...risultato.html
Vecchio 02 gennaio 12, 18:23   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
Ok per i circuiti ma nel modellismo trovi solo tre classificazioni off road (che poi varia tra l'estremo e non, vedi buggy e monster) on road (e anche qui ci sono diverse categorie: drift, granturismo ecc) e crawler

Se vuoi un mezzo a metà devi creartelo tu, oppure devi fare un mezzo che cambiando qualche componente si trasforma in off o in on (me pare gig robot )

ok ora ti allego foto e descrizione!
DATI TECNICI DEL MODELLO:
Lunghezza: 383 mm.
Larghezza: 200 mm.
Altezza: 92 mm.
Carreggiata anteriore & posteriore: 176 mm.
Passo: 260 mm.
Rapporto di riduzione: 5,98:1.
Motore: G27 classe 540.
Peso circa: 1.700 g.

• trasmissione cuscinettata con 17 cuscinetti
• trazione a 4WD permanenti
• trasmissione leggera, riduzione delle masse in rotazione
• baricentro estremamente basso
• meccanica predisposta per batterie NiMH- oppure LiPo
• motore elettrico classe 540 G27 incluso
• regolatore di giri elettronico KA-16 (adatto per LiPo)
• trasmissione superscorrevole a cardani
• asse posteriore con differenziale scorrevole
• asse anteriore con asse rigido
• ammortizzatori idraulici con tensione delle molle regolabile tramite ghiera
• gomme HiGrip-Racing-Slicks (40° shore davanti / 30° shore dietro)
• telaio vascolare in nylon rinforzato in fibra di vetro.
andbam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 18:29   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Come ti è già stato detto sopra da Toto l'unica soluzione valida ed efficiente è il PlastiDip,
io lo uso per rendere impermeabile dall'acqua i miei scafi elettrici e non da neanche problemi di condensa, cosa che invece accade con palloncini e scatoline, specie coi regoaltori dato che sviluppano calore. il resto è solo a prova di spruzzo.
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 18:34   #18 (permalink)  Top
User

ok allora mi informero di questa cosa pero a me piace farmele con le mie mani certe cose e qndi pensavo di risolverle in modo piu artigianale per cosi dire!grazie cmq!
Vecchio 02 gennaio 12, 18:35   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio

ed ecco la foto del telaio e elettronica
Icone allegate
acqua ed elettricità...possono collaborare???-kyosho-ep-fazer.jpg  
Vecchio 02 gennaio 12, 18:52   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Vorrei sottolineare che rendere impermeabile l'elettronica non è l'unico problema e nemmeno il peggiore, uno può prendere anche servo e regolatore impermeabili ma inevitabilmente si arrugginiranno viti perni spinette, si inchioderanno i cuscinetti, i contatti esposti tipo batterie possono ossidare insomma per mia esperienza e per quella vista fare da altri patiti delle pozze d'acqua io sconsiglio l'utilizzo del mezzo in acqua .

Questo non vuole farti per forza cambiare idea ma almeno renderti consapevole a cosa vai in contro, insomma ogni volta che pucci il mezzo hai lavoro per i beati se vuoi scongiurare ruggine ossido e bloccaggi .

Bookmarks