![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2003 Residenza: Siracusa
|
come già detto metti la rivecente dentro una scatola stagna o dentro un palloncino, l' esc è più difficile da impermeabilizzare in quanto non puoi chiuderlo da nessuna parte altrimenti scalda troppo !!!
|
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2011 Residenza: bitonto
|
oltre al palloncino o contenitori da frigo del cibo l'unica soluzione sarebbe quella di comprare il famoso plasti dip Liquid Electrical Tape & Spray Electrical Insulation Plasti Dip particolare per chip e circuiti elettrici ci hanno scritto anche un articolo sul prodotto plasti dip adoperato anche per le nostre tanto amate auto rc Waterproof your RC Car with Plasti Dip | Plasti Dip International saluti |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
| Citazione:
![]() Pensa che una mattina mi sono cominciato a sbattere se potevo trasformare la mia 1/10 in 1/8, lasciando solo il telaio originale con i differenziali...è stato un lavoro immane...6 mesi...e difficile...frequenti viaggi dal fabbro...ricerca pezzi adattabili ecc ecc, ma alla fine ci sono riuscito... ![]() quindi buon lavoro!!! ![]() Nel forum c'è chi ha fatto una modifica di queste...ma non ricordo bene...cerca nelle discussioni!!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
| Citazione:
Ok per i circuiti ma nel modellismo trovi solo tre classificazioni off road (che poi varia tra l'estremo e non, vedi buggy e monster) on road (e anche qui ci sono diverse categorie: drift, granturismo ecc) e crawler Se vuoi un mezzo a metà devi creartelo tu, oppure devi fare un mezzo che cambiando qualche componente si trasforma in off o in on (me pare gig robot ![]() Tra le discussioni c'è un iscritto che ha trasformato la sua buggy in on... Ma siamo sempre li ci serve una foto o anche più del mezzo ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: roma
| Citazione:
DATI TECNICI DEL MODELLO: Lunghezza: 383 mm. Larghezza: 200 mm. Altezza: 92 mm. Carreggiata anteriore & posteriore: 176 mm. Passo: 260 mm. Rapporto di riduzione: 5,98:1. Motore: G27 classe 540. Peso circa: 1.700 g. trasmissione cuscinettata con 17 cuscinetti trazione a 4WD permanenti trasmissione leggera, riduzione delle masse in rotazione baricentro estremamente basso meccanica predisposta per batterie NiMH- oppure LiPo motore elettrico classe 540 G27 incluso regolatore di giri elettronico KA-16 (adatto per LiPo) trasmissione superscorrevole a cardani asse posteriore con differenziale scorrevole asse anteriore con asse rigido ammortizzatori idraulici con tensione delle molle regolabile tramite ghiera gomme HiGrip-Racing-Slicks (40° shore davanti / 30° shore dietro) telaio vascolare in nylon rinforzato in fibra di vetro. | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User |
Come ti è già stato detto sopra da Toto l'unica soluzione valida ed efficiente è il PlastiDip, io lo uso per rendere impermeabile dall'acqua i miei scafi elettrici e non da neanche problemi di condensa, cosa che invece accade con palloncini e scatoline, specie coi regoaltori dato che sviluppano calore. il resto è solo a prova di spruzzo.
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: roma
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Vorrei sottolineare che rendere impermeabile l'elettronica non è l'unico problema e nemmeno il peggiore, uno può prendere anche servo e regolatore impermeabili ma inevitabilmente si arrugginiranno viti perni spinette, si inchioderanno i cuscinetti, i contatti esposti tipo batterie possono ossidare insomma per mia esperienza e per quella vista fare da altri patiti delle pozze d'acqua io sconsiglio l'utilizzo del mezzo in acqua . Questo non vuole farti per forza cambiare idea ma almeno renderti consapevole a cosa vai in contro, insomma ogni volta che pucci il mezzo hai lavoro per i beati se vuoi scongiurare ruggine ossido e bloccaggi .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Chi vuole collaborare per una gara di Autonomy a Milano o dintorni | Indoor | Aeromodellismo | 2 | 08 febbraio 10 23:37 |
Collaborare con le riviste | Ehstìkatzi | Aeromodellismo | 24 | 27 aprile 08 19:19 |
Elettricita statica T-REX | ReyGTS | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 01 febbraio 06 15:09 |