30 dicembre 11, 23:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Viterbo
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| Da BUGGY a ON ROAD ( risultato )
Buonasera ragazzi!!! finalmente sono riuscito ad ultimare le modifiche al mio buggy per renderlo stradale!!! Seguendo i vostri consigli ( soprattutto quelli di CULATELLO... a cui va un ringraziamento speciale ) ecco il risultato finale!!! PREMESSA: vi elenco tutte le modifiche fatte fino ad ora... cosi se avete qualche altro consiglio ( o qualche accorgimento da fare alle modifiche appena fatte ) potete tranquillamente dirmelo ( anzi ve lo chiedo proprio visto che ho ancora tutto da imparare ). - CAMBIATO TUTTI I CONNETTORI ORIGINALI CON DEI BANANA 4MM ( per comodità ). - SISTEMATO CENTRALINA E LIPO-SAVER SUL TELAIO SUPERIORE ( con cablaggio fili ). - SOSTITUITE LE TORRETTE PER LA BATTERIA ( senno la lipo non mi si reggeva ). e ora passiamo alle modifiche ( seguendo il consiglio di culatello )vere e proprie per renderla un po più stradale! - SOSTITUITO OLIO DIFFERENZIALI ( 1000 posteriore - 250.000 anteriore ). - MODIFICATI AMMORTIZZATORI ( ho inserito un tampone da 10mm negli ammo anteriori - e tampone da 8mm in quelli posteriori ) e messo olio 1000 su tutti. - INFINE HO MESSO DELLE GOMME STRADALI PER BUGGY. che dire... da come l ho presa ad ora... è davvero un bel cambiamento ECCO LE FOTO DEL RISULTATO FINALE... Che ne pensate? accetto critiche e consigli di ogni genere ( anche una minimo cosa mi puo interessare... essendo nuovo cerco di imparare il più possibile ). PS NON FATE CASO AL VERSO DELLE RUOTE ahah ( le avevo messe al contrario ma le ho già sistemate ). SALUTI DARIO
__________________ ((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg |
30 dicembre 11, 23:58 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
Ottimo lavoro : BRAVO !!!!! Appena puoi procurati delle barre di torsione , se vuoi andare forte in curva devi evitare il rollio , comunque già così deve essere divertentissima dato che sei moooolto più largo delle touring Buon anno !!!
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
31 dicembre 11, 00:03 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Viterbo
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| Citazione:
però una cosa... sono davvero nuovo di questo mondo... quindi per seguire il tuo consiglio... dovrei prima capire di che si tratta ahah mi daresti qualche info a riguardo? ( o almeno.... indirizzarmi su cosa cercare? ) grazie e buon anno anche a te!
__________________ ((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg | |
31 dicembre 11, 00:08 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Viterbo
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| Citazione:
a tal proposito ne approfitto subito... mi sto informando su quale tipo di motore brushless mettere.... diciamo che non voglio spendere un' enormità ( è il mio primo modello di auto... e mi serve per imparare )... sarei orientato su un kit ezrun ( visto che ne parlano bene... è stratestato... ed è anche abbastanza economico :d ). l' unica cosa è che non so che " taglia " prendere... 8.5...9.0 non saprei proprio... qualche consiglio? ( in alternativa.... mi consigliereste qualche altro motore che magari è anche meglio del ezrun? ovviamente però deve essere a parità di prezzo! ). THANKS
__________________ ((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg | |
31 dicembre 11, 00:09 | #6 (permalink) Top | |
User |
l'unica cosa oltre le barre di torsione, se recuperi a poco degli ammortizzatori di qualche 1/10 touring l'abbassi ancora un pelo e la irrigidisci parecchio ovviamente li metteresti nella posizione più alta altrimenti ti batte il telaio a terra Citazione:
guarda per un 5.5t a 2s
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t | |
31 dicembre 11, 00:15 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Viterbo
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| Citazione:
per il motore... una domanda... sinceramente non ho capito bene la differenza tra uno ed un altro ho letto molto a riguardo ma ho le idee proprio confuse! tu come mai mi consigli il 5.5t a 2s ? che prestazioni - differenze ha rispetto agli altri?
__________________ ((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg | |
31 dicembre 11, 00:34 | #8 (permalink) Top |
User |
per uso stradale è ottimo, in linea di massima ha più giri di un 8t o 9t ( quindi più velocità ) ma meno coppia diciamo più guidabile e così andresti a sfruttare anche le lipo che ti hanno dato in dotazione! sbaglio o adesso danno le 2s con il loro carichino? io ne ho avute due come la tua però brushless, non mi sono trovato affatto male per l'utilizzo che ne facevo
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t |
31 dicembre 11, 00:58 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Viterbo
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| Citazione:
Comunque la lipo l ho acquistata a parte su hobbyking perche in dotazione danno una nimh da 2000 ( e senza carichino... Infatti mi sono comprato un imax insieme alla lipo ) Comunque per quanto mi riguarda mi ci trovo proprio bene
__________________ ((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg | |
31 dicembre 11, 01:08 | #10 (permalink) Top |
User |
si esatto, avresti un comportamento più "docile".. io avevo un 9.5 ( più indicato per off road ) ed a 3s era troppo su qualsiasi fondo usandola in piazzale o al parco andava bene ma provandola in pista non riuscivo a farla stare in strada
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