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Vecchio 30 dicembre 11, 23:21   #1 (permalink)  Top
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Thumbs up Da BUGGY a ON ROAD ( risultato )

Buonasera ragazzi!!!

finalmente sono riuscito ad ultimare le modifiche al mio buggy per renderlo stradale!!!

Seguendo i vostri consigli ( soprattutto quelli di CULATELLO... a cui va un ringraziamento speciale ) ecco il risultato finale!!!

PREMESSA: vi elenco tutte le modifiche fatte fino ad ora... cosi se avete qualche altro consiglio ( o qualche accorgimento da fare alle modifiche appena fatte ) potete tranquillamente dirmelo ( anzi ve lo chiedo proprio visto che ho ancora tutto da imparare ).

- CAMBIATO TUTTI I CONNETTORI ORIGINALI CON DEI BANANA 4MM ( per comodità ).
- SISTEMATO CENTRALINA E LIPO-SAVER SUL TELAIO SUPERIORE ( con cablaggio fili ).
- SOSTITUITE LE TORRETTE PER LA BATTERIA ( senno la lipo non mi si reggeva ).

e ora passiamo alle modifiche ( seguendo il consiglio di culatello )vere e proprie per renderla un po più stradale!

- SOSTITUITO OLIO DIFFERENZIALI ( 1000 posteriore - 250.000 anteriore ).
- MODIFICATI AMMORTIZZATORI ( ho inserito un tampone da 10mm negli ammo anteriori - e tampone da 8mm in quelli posteriori ) e messo olio 1000 su tutti.
- INFINE HO MESSO DELLE GOMME STRADALI PER BUGGY.

che dire... da come l ho presa ad ora... è davvero un bel cambiamento

ECCO LE FOTO DEL RISULTATO FINALE...













Che ne pensate? accetto critiche e consigli di ogni genere ( anche una minimo cosa mi puo interessare... essendo nuovo cerco di imparare il più possibile ).

PS NON FATE CASO AL VERSO DELLE RUOTE ahah ( le avevo messe al contrario ma le ho già sistemate ).

SALUTI DARIO
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((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg
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Vecchio 30 dicembre 11, 23:58   #2 (permalink)  Top
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Ottimo lavoro : BRAVO !!!!!
Appena puoi procurati delle barre di torsione , se vuoi andare forte in curva devi evitare il rollio , comunque già così deve essere divertentissima dato che sei moooolto più largo delle touring
Buon anno !!!
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Vecchio 31 dicembre 11, 00:02   #3 (permalink)  Top
simo97
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Cosa aspetti a girare annoiarti e comprarti un bel brushless

Apparte scherzi, per iniziare vai bene così, poi vedrai che la tentazione sarà tanta
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Vecchio 31 dicembre 11, 00:03   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Ottimo lavoro : BRAVO !!!!!
Appena puoi procurati delle barre di torsione , se vuoi andare forte in curva devi evitare il rollio , comunque già così deve essere divertentissima dato che sei moooolto più largo delle touring
Buon anno !!!
GRAZIE !!!

però una cosa... sono davvero nuovo di questo mondo... quindi per seguire il tuo consiglio... dovrei prima capire di che si tratta ahah

mi daresti qualche info a riguardo? ( o almeno.... indirizzarmi su cosa cercare? )

grazie e buon anno anche a te!
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Vecchio 31 dicembre 11, 00:08   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Cosa aspetti a girare annoiarti e comprarti un bel brushless

Apparte scherzi, per iniziare vai bene così, poi vedrai che la tentazione sarà tanta
aspetto solo di finire di mettere da parte i soldi ahah ( gia mi sono stufato del brushed ahah ).

a tal proposito ne approfitto subito... mi sto informando su quale tipo di motore brushless mettere.... diciamo che non voglio spendere un' enormità ( è il mio primo modello di auto... e mi serve per imparare )...

sarei orientato su un kit ezrun ( visto che ne parlano bene... è stratestato... ed è anche abbastanza economico :d ).

l' unica cosa è che non so che " taglia " prendere... 8.5...9.0 non saprei proprio...

qualche consiglio? ( in alternativa.... mi consigliereste qualche altro motore che magari è anche meglio del ezrun? ovviamente però deve essere a parità di prezzo! ).

THANKS
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Vecchio 31 dicembre 11, 00:09   #6 (permalink)  Top
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l'unica cosa oltre le barre di torsione, se recuperi a poco degli ammortizzatori di qualche 1/10 touring l'abbassi ancora un pelo e la irrigidisci parecchio ovviamente li metteresti nella posizione più alta altrimenti ti batte il telaio a terra


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Originalmente inviato da carusaccio Visualizza messaggio
aspetto solo di finire di mettere da parte i soldi ahah ( gia mi sono stufato del brushed ahah ).

a tal proposito ne approfitto subito... mi sto informando su quale tipo di motore brushless mettere.... diciamo che non voglio spendere un' enormità ( è il mio primo modello di auto... e mi serve per imparare )...

sarei orientato su un kit ezrun ( visto che ne parlano bene... è stratestato... ed è anche abbastanza economico :d ).

l' unica cosa è che non so che " taglia " prendere... 8.5...9.0 non saprei proprio...

qualche consiglio? ( in alternativa.... mi consigliereste qualche altro motore che magari è anche meglio del ezrun? ovviamente però deve essere a parità di prezzo! ).

THANKS

guarda per un 5.5t a 2s
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Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
l'unica cosa oltre le barre di torsione, se recuperi a poco degli ammortizzatori di qualche 1/10 touring l'abbassi ancora un pelo e la irrigidisci parecchio ovviamente li metteresti nella posizione più alta altrimenti ti batte il telaio a terra





guarda per un 5.5t a 2s
infatti mi sono già messo alla ricerca di qualche ammortizzatore ( non dico serio... ma almeno più decente di quelli che mi hanno dato in dotazione ) magari in alluminio con ghiera regolabile ;)

per il motore... una domanda... sinceramente non ho capito bene la differenza tra uno ed un altro

ho letto molto a riguardo ma ho le idee proprio confuse! tu come mai mi consigli il 5.5t a 2s ? che prestazioni - differenze ha rispetto agli altri?
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per uso stradale è ottimo, in linea di massima ha più giri di un 8t o 9t ( quindi più velocità ) ma meno coppia diciamo più guidabile e così andresti a sfruttare anche le lipo che ti hanno dato in dotazione! sbaglio o adesso danno le 2s con il loro carichino? io ne ho avute due come la tua però brushless, non mi sono trovato affatto male per l'utilizzo che ne facevo
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per uso stradale è ottimo, in linea di massima ha più giri di un 8t o 9t ( quindi più velocità ) ma meno coppia diciamo più guidabile e così andresti a sfruttare anche le lipo che ti hanno dato in dotazione! sbaglio o adesso danno le 2s con il loro carichino? io ne ho avute due come la tua però brushless, non mi sono trovato affatto male per l'utilizzo che ne facevo
Quindi se prendo il 5.5t 2s mi converrebbe perche la macchina è piu guidabile giusto? ( col 8.5 o 9 praticamente sarebbe troppo aggressiva? Ho capito bene? )

Comunque la lipo l ho acquistata a parte su hobbyking perche in dotazione danno una nimh da 2000 ( e senza carichino... Infatti mi sono comprato un imax insieme alla lipo )
Comunque per quanto mi riguarda mi ci trovo proprio bene
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Vecchio 31 dicembre 11, 01:08   #10 (permalink)  Top
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si esatto, avresti un comportamento più "docile".. io avevo un 9.5 ( più indicato per off road ) ed a 3s era troppo su qualsiasi fondo usandola in piazzale o al parco andava bene ma provandola in pista non riuscivo a farla stare in strada
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