Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 12, 17:48   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di carusaccio

Data registr.: 16-12-2011
ecco il video

Uploaded with ImageShack.us
Vecchio 06 gennaio 12, 17:53   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Data registr.: 21-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da carusaccio Visualizza messaggio
infatti mi sa che il punto preciso è il " perno " grande... quello che viene fissato al telaio superiore per capirsi....
E allora mi spiace ma li puoi fare poco...almeno che non ne trovi uno prof da adattare...

Cmq , purtroppo, nelle parti dove ci sono dei snodi un "minimo" di giogo è normale, questo rende possibile il movimento delle parti senza sfregamenti, rendendoli fluidi. Quindi si deve scendere ad un compromesso: nessun giogo=parti rigide, minimo giogo=parti fluide troppo giogo=modello inguidabile!

E qui arriviamo anche al problema del servo che non fa ritornare le ruote dritte.
Prima xò ti faccio una domanda: hai il salva servo?
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 17:57   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di carusaccio

Citazione:
Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
E allora mi spiace ma li puoi fare poco...almeno che non ne trovi uno prof da adattare...

Cmq , purtroppo, nelle parti dove ci sono dei snodi un "minimo" di giogo è normale, questo rende possibile il movimento delle parti senza sfregamenti, rendendoli fluidi. Quindi si deve scendere ad un compromesso: nessun giogo=parti rigide, minimo giogo=parti fluide troppo giogo=modello inguidabile!

E qui arriviamo anche al problema del servo che non fa ritornare le ruote dritte.
Prima xò ti faccio una domanda: hai il salva servo?
beh l' importante è saperlo... a questo punto credo di lasciarlo cosi com'è... in fondo non mi sembra eccessivo come gioco ( diciamo che era più per una mia sfida personale riuscire a sistemarlo ).

allora passiamo al discorso servo...

si il salva servo ce l' ho!!!
Vecchio 06 gennaio 12, 17:59   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di rello90

Data registr.: 01-09-2011
Citazione:
ecco il video

mmm..per quel gioco come dice dario non so se ci poi fare molto...potrebbe essere un leggero difetto del modello...
anche il braccetto del servo servo fa quel tipo di gioco??
Vecchio 06 gennaio 12, 18:02   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di carusaccio

Citazione:
Originalmente inviato da rello90 Visualizza messaggio
mmm..per quel gioco come dice dario non so se ci poi fare molto...potrebbe essere un leggero difetto del modello...
anche il braccetto del servo servo fa quel tipo di gioco??
non so se è un difetto del mezzo ( però quel gioco ce l' ha anche un mio amico con la stessa identica macchina mia ).

per quanto riguarda il braccetto del servo... anche lui fa quel gioco... ma è veramente minimo... anzi direi quasi impercettibile... si puo dire che è come se non ci fosse ;)
Vecchio 06 gennaio 12, 18:03   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Allora è quello che non ti fa riallineare le ruote,
praticamente se il servo non è limitato allora al ritorno riporta le ruote dritte, ma se lo regoli per non sforzarlo in sterzata allora non ha il passo sufficiente per riportare le ruote alla pos di partenza, qst perché all'interno del salva servo c'è una molla che quando rilascia se non torna completamente alla pos di partenza ti lascia la ruota un pò girata...quindi il servo ha bisogno di forzare un pochino per riportaalo dritto...

è un pò complicato da spiegare ma è molto semplice da capire

Hai capito?
Vecchio 06 gennaio 12, 18:04   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Citazione:
ecco il video

Non riesco a vedere il video, sapete xché?
Vecchio 06 gennaio 12, 18:05   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di rello90

Citazione:
non so se è un difetto del mezzo ( però quel gioco ce l' ha anche un mio amico con la stessa identica macchina mia ).

per quanto riguarda il braccetto del servo... anche lui fa quel gioco... ma è veramente minimo... anzi direi quasi impercettibile... si puo dire che è come se non ci fosse ;)
perchè potrebbe derivare tutto dal servo originale...magari quel gioco che è minimo al servo, per via del sistema di braccetti si amplifica arrivando alla ruota...potrebbe essere che tela cavi sostituendo il servo con uno un po' più bello...non costano tanto
Vecchio 06 gennaio 12, 18:07   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di rello90

SERVO FUTABA S3003 1/10 1/8 AUTO KYOSHO THUNDER TIGER X | eBay

SERVI FUTABA S3010 1/10 1/8 AUTO KYOSHO THUNDER TIGER X | eBay
Vecchio 06 gennaio 12, 18:08   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di carusaccio

Citazione:
Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
Allora è quello che non ti fa riallineare le ruote,
praticamente se il servo non è limitato allora al ritorno riporta le ruote dritte, ma se lo regoli per non sforzarlo in sterzata allora non ha il passo sufficiente per riportare le ruote alla pos di partenza, qst perché all'interno del salva servo c'è una molla che quando rilascia se non torna completamente alla pos di partenza ti lascia la ruota un pò girata...quindi il servo ha bisogno di forzare un pochino per riportaalo dritto...

è un pò complicato da spiegare ma è molto semplice da capire

Hai capito?
praticamente mi stai dicendo che il problema.... NON È UN PROBLEMA?!?! ahahahah

da come ho capito... allora io regolo i trim per non far sforzare il servo ( ovvero... non gli faccio fare il rumoraccio di sforzo hihi ) e una volta regolato... anche se poi non torna in posizione dritta ( ovvero lascia le ruote leggermente girate ) NON MI DEVO PREOCCUPARE perchè è semplicemente colpa della molla del salva servo???

dici davvero?

ps per il video non so... in teoria basta che clicchi sull icona del video e ti manda al sito di imageshack per visualizzarlo....

Bookmarks