06 gennaio 12, 16:42 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Viterbo
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regolo il servo... la macchina va perfetta.... pero quando mi avvicino con l' orecchio sento un rumoraccio ( quando tengo lo sterzo girato ovviamente )... sembra quasi che il servo voglia tirare piu del vovuto....
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06 gennaio 12, 16:45 | #53 (permalink) Top | |
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per i giochi che ha il tuo modello no saprei che dirti, dovrei avere sotto mano x capire che tipo di giochi ha...cmq io ho limitato alcuni giochi ad esempio nei semiassi di trasmissione e nell'albero di trasmissione inserendo all'interno dei barilotti dei pezzettini di spugna facendo diminuire le vibrazioni...ma li è facile da intervenire Per il servo puoi intervenire dalla radio, ovvero agendo sul punto di fine corsa...(spieghiamoci meglio) il servo ha un angolo di tot gradi a destra e a sinistra ok? come la meccanica alla quale è collegato il servo ok? io servo va a destra di 90 e viceversa a sinistra (le cifre servono x esempio) ma la meccanica va a 80 quindi quei 10 gradi in più che fa il servo sono solo in più e creano sforzo!!(tene accorgi anche solo guardando il servo mentre giri il comando dello sterzo...può succedere che la meccanica è arrivata a fine corsa ma il servo ancora no) Puoi intervenire dalla radio oppure legolando i vari tiranti di sterzo Una volta controllato questo verifica se la macchina, girando a tutto sterzo sia a destra che e sinistra, compia dei cerchi il più possibili uguali dopo prendi una striscia stradale, ci piazzi sopra la macchina e controlli se va dritto agendo sempre sia sulla radio che sui tiranti di sterzo! wow...penso di averti detto tutto quello che so...spero sono stato chiaro!
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06 gennaio 12, 16:53 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2011 Residenza: limbiate
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06 gennaio 12, 16:54 | #56 (permalink) Top | |
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ora pero veniamo al problema!! questa tipologia di impostazione ( parlo dei trim ) ho gia provato a farlo diverse volte... e il risultato è stato che il rumore sparise.... pero il servo praticamente non torna in posizione perfetta ( le ruote rimangono girate leggermente.... sia a dx che a sx ) l' unica cosa che non ho provato a fare è questa di regolare i tiranti.... ( e l' unica cosa che mi è rimasta da fare hihi ). edit.... come procedo per regolarli? hihi
__________________ ((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg Ultima modifica di carusaccio : 06 gennaio 12 alle ore 16:59 | |
06 gennaio 12, 16:56 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
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Cmq io nel mio Himoto MegaP avevo qst problema. In particolare la C giocavano avanti e indietro e ho messo delle semplici rondelle che occupando lo spessore lasciato vuoto hanno risolto il problema. Altri casi di gioco sono lo spessore delle viterie, in qst caso si può riempire lo spazio vuoto con del silicone o gommini ricavati da tubicini ecc Sarebbe utile una foto del dettaglio del tuo mezzo per identificare il tipo di gioco! | |
06 gennaio 12, 16:58 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Viterbo
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06 gennaio 12, 17:11 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Viterbo
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ecco le foto.... questo è dove fa gioco la ruota ( su e giu ) [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] e questo è il braccetto ( idem in quello del servo.... ) [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] spero si capisca bene....
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