Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 12, 17:32   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Data registr.: 21-11-2010
Bel lavoro, complimenti, con il 5,5 consigliato dal Culaz vai di brutto però ricordati che consumicchia abbastanza "benza"...
Quindi procurati una batt di scorta se no 15/20 minuti e hai finito...
Quella che hai quanti mah è?
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 17:42   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di carusaccio

Data registr.: 16-12-2011
Mmm buono a sapersi
Quella che ho adesso è una ZIPPY da 5000 2s 30c...
Ma gia ho in programma di acquistarne un altra ( appena prenderó il motore )...
Ne prendo un altra identica o mi consigliate altro? Ho visto anche le turnigy da 5200 sempre 2s 30c che non mi sembrano male... Che ne pensate?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 01 gennaio 12, 19:36   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
con quelle batterie ci stai tranquillamente dentro, vanno benissimo parlano bene anche delle turnigy nano-tech quelle che hanno un pò più spunto e costano poco più delle normali turnigy quoto anche per la durata, c'è un ragazzo che gira con me con lo slash; ha un combo fuze della dinamyte 6800kv tra l'altro piuttosto inutile su un mezzo come lo slash e va una cannonata ma la sua a 2s dura circa la metà della mia che ha decisamente meno kv a 3s ( questo a parità di batteria, usiamo entrambi thunder power 3850mah 45c-65c )
Vecchio 01 gennaio 12, 23:42   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Citazione:
Originalmente inviato da carusaccio Visualizza messaggio
Mmm buono a sapersi
Quella che ho adesso è una ZIPPY da 5000 2s 30c...
Ma gia ho in programma di acquistarne un altra ( appena prenderó il motore )...
Ne prendo un altra identica o mi consigliate altro? Ho visto anche le turnigy da 5200 sempre 2s 30c che non mi sembrano male... Che ne pensate?

è ovvio che più mah più durata, ma anche più peso e su un mezzo 1/10 non è da poco il discorso peso...
5000mah sono parecchi, ma sul tuo mezzo delle 3000mah direi sono l'ideale, cioè voglio dire, meglio 4 batt da 3000 che una o due da 5000!!!!
Poi dipende sempre da quello che vuoi farne!!!!
Vecchio 02 gennaio 12, 00:18   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
sulle 1/10 ho sempre avuto le mie 2 fedelissime ip 4600 25c ed una haker 3800 30c .

ora hanno molte scariche ma spingono sempre benissimo ,sicuramente una 5000 30c ha un peso abbastanza importante ,ma non eccessivo .
poi per quello che chiedono i motori da 1/10 a meno che non si parli di bombe atomiche da turing non servono lipo importanti cmq dovessi così dare un unità perfetta direi delle 4000mah 30c .

carusaccio se ne hai voglia comincia a cercare dei perni per i bracci anteriori inferiori ,con incavo per seger da un lato e filettatura dall'altro ,sempre se riesci ,che poi ti faccio fare una modifichina di quelle furbe .
Vecchio 02 gennaio 12, 01:01   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di carusaccio

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
sulle 1/10 ho sempre avuto le mie 2 fedelissime ip 4600 25c ed una haker 3800 30c .

ora hanno molte scariche ma spingono sempre benissimo ,sicuramente una 5000 30c ha un peso abbastanza importante ,ma non eccessivo .
poi per quello che chiedono i motori da 1/10 a meno che non si parli di bombe atomiche da turing non servono lipo importanti cmq dovessi così dare un unità perfetta direi delle 4000mah 30c .

carusaccio se ne hai voglia comincia a cercare dei perni per i bracci anteriori inferiori ,con incavo per seger da un lato e filettatura dall'altro ,sempre se riesci ,che poi ti faccio fare una modifichina di quelle furbe .
Beh diciamo che io l ho presa da 5000 perche me l ha consigliata un mio anico... Pero posso pure prenderne 2 da 4000 comi dici tu... Costano anche in meno quindi... ;)

Culatello.... Se mi dici cosi... Secondo te... Come faccio a non incuriosirmi??? Piu mi parli e piu mi fai venire voglia
Dimmi cosa devo cercare che mi metto subito all opera!!! )))

Vecchio 02 gennaio 12, 02:13   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

la famo strana

il tuo mezzo ha un forte limite sulle rampe dei salti ,si pianta di muso ,questo perchè quel inutile parabufali davanti sporge più delle ruote anteriori.

quindi!!!! lo si elimina come in tutti i mezzi professionali.
questa modifica è a costo 0 ,ma rende il mezzo funzionale nel suo terreno ovvero l'off road.

per ora il parabufali ti fa da battuta per i perni dei bracci ,difatti li sfili solo togliendolo .
lo si asporta e si taglia il telaio a filo dei perni come la associated b44 in foto.
Vecchio 02 gennaio 12, 18:05   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di carusaccio

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
la famo strana

il tuo mezzo ha un forte limite sulle rampe dei salti ,si pianta di muso ,questo perchè quel inutile parabufali davanti sporge più delle ruote anteriori.

quindi!!!! lo si elimina come in tutti i mezzi professionali.
questa modifica è a costo 0 ,ma rende il mezzo funzionale nel suo terreno ovvero l'off road.

per ora il parabufali ti fa da battuta per i perni dei bracci ,difatti li sfili solo togliendolo .
lo si asporta e si taglia il telaio a filo dei perni come la associated b44 in foto.
Mmm CI PIACE
Come dovrei procedere nello specifico?
Vediamo se ho capito bene...
Praticamente dovrei segare la parte curva del parabufali... In modo che rimane solo la parte sottostante? Quella che fa da battuta per i perni giusto?

Vecchio 02 gennaio 12, 22:43   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Citazione:
Originalmente inviato da carusaccio Visualizza messaggio
Mmm CI PIACE
Come dovrei procedere nello specifico?
Vediamo se ho capito bene...
Praticamente dovrei segare la parte curva del parabufali... In modo che rimane solo la parte sottostante? Quella che fa da battuta per i perni giusto?

Vecchio 02 gennaio 12, 23:08   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

se tiri via il parabufali ,ti rimangono 2cm di telaio da asportare ,una volta segato diventa così come vedi in foto la b44.
ci vogliono dei perni ovviamente che siano più lunghi per poter mettere il dadino sul filetto ,in modo che non scappino via.

io li avevo fatti fare da un tornitore in quanto volevo il segger nel lato posteriore ,alla fine non me li ha neanche fatti pagare.

come misura ne serve uno lungo come quello originale più metti 1cm per fargli il filetto ....che poi in seguito verrà tagliato a filo del dadino.

Bookmarks