Pignone 21T su automodello 1/8 elettrico - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 30 dicembre 11, 10:34   #1 (permalink)  Top
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Pignone 21T su automodello 1/8 elettrico

salve ragazzi,

stavo provando un pignone 21T sul mio automodello elettrico scala1/8 e lo vedo alquanto lento in ripresa (è normale mi direte voi)
mi hanno anche detto però che l'elettrico si comporta diversamente dallo scoppio per cui volevo sapere eventuali settaggi da applicare al mio mamba per avere il massimo da questo rapporto (monto una corona 48T)
sapreste aiutarmi??ad esempio la curva di accellerazione come va settata?
sono perfettamente conscio di essere al limite ma sono curioso
grazie 1000
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 11:59   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Se non ci dici anche che motore monti e a quanti volt lo usi la vedo dura darti indicazioni...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 12:07   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di tony arms
 
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ti posso chiedere a cosa ti serve questo rapporto? mi sembra tanto lungo, a me con pignone 16 sembra già avere troppa velocità.... come dice bad quanti kv? batterie?
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tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 12:52   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
ti posso chiedere a cosa ti serve questo rapporto? mi sembra tanto lungo, a me con pignone 16 sembra già avere troppa velocità.... come dice bad quanti kv? batterie?
la mia è solo curiosità.....monto un Mamba Monster 2200kv e lo sto usando a 4s poi proverò anche le 6s
Però fa davvero fatica...sento il motore che va su di giri ma il mezzo procede abbastanza lentamente in ripresa....teoricamente questo è normale nello scoppio....ma nell'elettrico dove la coppia entra immediatamente no...
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 13:00   #5 (permalink)  Top
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E te credo, è rapportato lunghissimo!!!!!!!
Il fatto che motori brushless abbiano tutta la coppia fin da subito non vuol dire che uno ci possa schiaffare il rapporto che vuole...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 13:05   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
E te credo, è rapportato lunghissimo!!!!!!!
Il fatto che motori brushless abbiano tutta la coppia fin da subito non vuol dire che uno ci possa schiaffare il rapporto che vuole...
Bad,

nel senso che è rapportato lunghissimo per il Mamba Monster intendi??
o è rapportato lunghissimo per qualsiasi motore brushless?
prima avevo il 17 ed era una bomba.......per curiosità ho testato il 21....quindi non c'è nulla da fare?eventuali settaggi?poi rimetterò il 17
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 13:10   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Sei lungo già con il 17... con il 21 rischi di dover buttare il motore o peggio anche l'Esc
Ti consiglio, visto i Kv che utilizzi di non superare il 16, meglio se giri con 15 o 14... risparmi in elettronica / consumi e di certo hai tutta la velocità che ti serve in pista.

Io usavo il 21/45 con un 1300 a 4s vedi un po' tu
A breve test con 15/45 / 1300 / 6s
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
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Vecchio 30 dicembre 11, 13:17   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Sei lungo già con il 17... con il 21 rischi di dover buttare il motore o peggio anche l'Esc
Ti consiglio, visto i Kv che utilizzi di non superare il 16, meglio se giri con 15 o 14... risparmi in elettronica / consumi e di certo hai tutta la velocità che ti serve in pista.

Io usavo il 21/45 con un 1300 a 4s vedi un po' tu
A breve test con 15/45 / 1300 / 6s
Skiev,

niente pista per ora,solamente cazzeggio nei piazzali.......volevo vedere quanto aumentava la velocità di punta del mezzo....non mi aspettavo una risposta del genere però...
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 14:33   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Beh... una 1/8 in pista deve andare
Comunque, a parte gli scherzi, se devi solo vederla andare alla massima velocità il 21 ci può stare... ma solo per qualche allungo. Verifica sempre le temperature e non abusare dell'elettronica. Con il 21, a mio parere, sei troppo lungo ed il motore si siede... con il 20 probabilmente guadagni qualche km/h... 2/3 al massimo.
Se vuoi veramente vederla andare ai 100 km/h sei obbligato alle 6s
Ovvio che se non hai delle lipo buone tutti i discorsi sopra valgono poco.
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Vecchio 30 dicembre 11, 14:35   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-01-2011
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Beh... una 1/8 in pista deve andare
Comunque, a parte gli scherzi, se devi solo vederla andare alla massima velocità il 21 ci può stare... ma solo per qualche allungo. Verifica sempre le temperature e non abusare dell'elettronica. Con il 21, a mio parere, sei troppo lungo ed il motore si siede... con il 20 probabilmente guadagni qualche km/h... 2/3 al massimo.
Se vuoi veramente vederla andare ai 100 km/h sei obbligato alle 6s
Ovvio che se non hai delle lipo buone tutti i discorsi sopra valgono poco.
Skiev,

come lipo ho sempre usato le Hyperion,anche le 6s saranno di questa marca,mi trovo bene
dici che posso lasciare il 21 con le 6s?
non si può fare nulla per la ripressa con il 21....magari modificando la curva di accellerazione??
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
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