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User Data registr.: 04-01-2011 Residenza: Milano
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| Pignone 21T su automodello 1/8 elettrico
salve ragazzi, stavo provando un pignone 21T sul mio automodello elettrico scala1/8 e lo vedo alquanto lento in ripresa (è normale mi direte voi ![]() mi hanno anche detto però che l'elettrico si comporta diversamente dallo scoppio per cui volevo sapere eventuali settaggi da applicare al mio mamba per avere il massimo da questo rapporto (monto una corona 48T) sapreste aiutarmi??ad esempio la curva di accellerazione come va settata? sono perfettamente conscio di essere al limite ma sono curioso ![]() grazie 1000 |
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User |
ti posso chiedere a cosa ti serve questo rapporto? ![]()
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 ![]() Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t |
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User Data registr.: 04-01-2011 Residenza: Milano
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| Citazione:
![]() Però fa davvero fatica...sento il motore che va su di giri ma il mezzo procede abbastanza lentamente in ripresa....teoricamente questo è normale nello scoppio....ma nell'elettrico dove la coppia entra immediatamente no... | |
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Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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E te credo, è rapportato lunghissimo!!!!!!! Il fatto che motori brushless abbiano tutta la coppia fin da subito non vuol dire che uno ci possa schiaffare il rapporto che vuole... ![]() ![]() ![]() |
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User Data registr.: 04-01-2011 Residenza: Milano
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| Citazione:
nel senso che è rapportato lunghissimo per il Mamba Monster intendi?? o è rapportato lunghissimo per qualsiasi motore brushless? prima avevo il 17 ed era una bomba.......per curiosità ho testato il 21....quindi non c'è nulla da fare?eventuali settaggi?poi rimetterò il 17 ![]() | |
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User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
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Sei lungo già con il 17... con il 21 rischi di dover buttare il motore o peggio anche l'Esc ![]() Ti consiglio, visto i Kv che utilizzi di non superare il 16, meglio se giri con 15 o 14... risparmi in elettronica / consumi e di certo hai tutta la velocità che ti serve in pista. Io usavo il 21/45 con un 1300 a 4s vedi un po' tu ![]() A breve test con 15/45 / 1300 / 6s |
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User Data registr.: 04-01-2011 Residenza: Milano
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| Citazione:
niente pista per ora,solamente cazzeggio nei piazzali.......volevo vedere quanto aumentava la velocità di punta del mezzo....non mi aspettavo una risposta del genere però... ![]() | |
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User Data registr.: 01-11-2007
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Beh... una 1/8 in pista deve andare ![]() Comunque, a parte gli scherzi, se devi solo vederla andare alla massima velocità il 21 ci può stare... ma solo per qualche allungo. Verifica sempre le temperature e non abusare dell'elettronica. Con il 21, a mio parere, sei troppo lungo ed il motore si siede... con il 20 probabilmente guadagni qualche km/h... 2/3 al massimo. Se vuoi veramente vederla andare ai 100 km/h sei obbligato alle 6s ![]() Ovvio che se non hai delle lipo buone tutti i discorsi sopra valgono poco. |
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User Data registr.: 04-01-2011 Residenza: Milano
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| Citazione:
come lipo ho sempre usato le Hyperion,anche le 6s saranno di questa marca,mi trovo bene ![]() dici che posso lasciare il 21 con le 6s? non si può fare nulla per la ripressa con il 21....magari modificando la curva di accellerazione?? | |
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