Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 11, 03:23   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2011
Question Primo Buggy 1/8

Salve a tutti, sono nuovo del modellismo elettrico e sono in possesso di una "Maverick Strada Xb evo s" 1/10 niente di eccezionale ma ha un buon motore a mio giudizio ed è abbastanza performante. Ora vorrei passare alla mia prima 1/8, ma ho molti dubbi su quale scegliere, non vorrei fare un incauto acquisto e ritrovarmi per le mani un modello 1/8 meno performante della 1/10 o con problemi vari. Mi è stata consigliata la "Thunder Tiger EB4G3" però non mi piace il telaio e quello strano sistema di bloccaggio delle batterie che copre tutto il pianale, oppure la "Kyosho Inferno VE" o la RC8Be Factory Team. Cosa mi potete consigliare oltre alla "Custer", come letto in altri post, che non mi piace minimamente. Grazie.
ebanito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 09:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Inizio col sconsigliarti la eb4g3
E poi sarebbe meglio s tu ci cassi un budget e cosa ci devi fare.
Vecchio 26 dicembre 11, 09:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ebanito Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono nuovo del modellismo elettrico e sono in possesso di una "Maverick Strada Xb evo s" 1/10 niente di eccezionale ma ha un buon motore a mio giudizio ed è abbastanza performante. Ora vorrei passare alla mia prima 1/8, ma ho molti dubbi su quale scegliere, non vorrei fare un incauto acquisto e ritrovarmi per le mani un modello 1/8 meno performante della 1/10 o con problemi vari. Mi è stata consigliata la "Thunder Tiger EB4G3" però non mi piace il telaio e quello strano sistema di bloccaggio delle batterie che copre tutto il pianale, oppure la "Kyosho Inferno VE" o la RC8Be Factory Team. Cosa mi potete consigliare oltre alla "Custer", come letto in altri post, che non mi piace minimamente. Grazie.
la caster ha un ottimo rapporto qualità prezzo e fa un pò da spartiacque tra le varie rtr più o meno valide sotto e le macchine in kit sopra.

Se non ti piace la caster io mi butterei sulle macchine in kit, magari con un buon usato.
Vecchio 26 dicembre 11, 09:46   #4 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

per divertirsi e forse più, vanno bene sia Thunder Tiger che Caster
Vecchio 26 dicembre 11, 15:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di frankcristal

Data registr.: 27-05-2009
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
puoi anche dare un occhio al mercatino, ci sn tanti modelli validi di fascia superiore (losi xray mugen) a buon prezzo.
Vecchio 29 dicembre 11, 04:26   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2011
Question

Cosa ne pensate invece della Himoto Vega8 XB? E' un modello valido? Date un'occhiata ai link. Anche il prezzo mi sembra abbastanza accessibile ed è compreso di lipo e carichino. (avevo in mente al massimo 500€) Grazie della disponibilità.

HIMOTO BUGGY 1:8 BRUSHLESS MOTORE 7.5T RADIO 2.4GHz RTR | eBay

HimotoRacing.it - Distributore Italiano Himotoracing MODELLI A SCOPPIO, ELETTRICI, RICAMBI
ebanito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 09:03   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2011
ebanito segui quello che ti dicono la caster e' un ottimo mezzo se non ce la fai col budget fermati un attimo e metti soldi da parte ma se vai a prendere quel buggy la...............non so se ti diverti e personalmente se lo rivendessi non potrei chiedere piu' di 100 euro non se la compra nessuno
la caster e' un buon compromesso
e ce ne sta una usata in vendita a un buon prezzo nel mercatino (non conosco chi la vende)
mikele73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 11:12   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheFBRIpeak

Data registr.: 22-10-2009
Immagini: 9
guarda anche i modelli della Asnmann....
DEUCE e/o VIRUS...
ottimo rapporto qualità/prezzo e sono solidissimi RTR!

Ansmann Racing Brushless 1/8th Buggy
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 11:54   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mikele73 Visualizza messaggio
ebanito segui quello che ti dicono la caster e' un ottimo mezzo se non ce la fai col budget fermati un attimo e metti soldi da parte ma se vai a prendere quel buggy la...............non so se ti diverti e personalmente se lo rivendessi non potrei chiedere piu' di 100 euro non se la compra nessuno
la caster e' un buon compromesso
e ce ne sta una usata in vendita a un buon prezzo nel mercatino (non conosco chi la vende)
quoto. Se puoi spendere 500 euro, meglio prendere una caster che quella himoto, sia come robustezza telaio che prestazioni motore la caster è un gradino più su.
Se sei alle prime armi sei attratto dalla scritta rtr come una falena dalla luce.
Ti consiglio di pensare seriamente all acquisto di un buon telaio usato e di una combo hobby wing, per superare le incrtezze iniziali appoggiati ad un amico che potrà aiutarti nei montaggi. Risparmi tempo e soldi e parti con una macchina che ti darà grandi soddisfazioni da subito.

Tieni presente che con l rtr ti sembra di non dover montare nulla, ma dopo pochissimo sarai preso come tutti dalle attività di manutenzione, riparazione modifica ecc, ecc. Il modellismo dinamico è bello anche per questo.

Ciao
Vecchio 29 dicembre 11, 12:47   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2011
cmq sempre non conoscendo la persona che la vende e vedendo il budget che hai scritto c'e' uno che la caster ex1 a un prezzo contenuto( nuova ) se cerchi nello spazio commenrcianti lo vedi e rientri benissimo nel budget di spesa..............
mikele73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks