04 gennaio 12, 00:05 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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va fin troppo ,teoricamente fa grosso modo i 70 orari ,in pista off tutta quella velocità non serve diciamo che un pignone giusto sarebbe il 14. sempre ammesso che il rapporto interno di quel modello sia 3,30. cmq bella idea quella della resina + carbonio solo che forse se la usassi in pista non avrebbe vita lunga quel braccetto (se atterri male ),ma per piazzali dovrebbe tener botta . cavolo già l'epossidica una volta che asciuga diventa veramente solida e resistente .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
04 gennaio 12, 00:39 | #82 (permalink) Top | |
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Boh comunque non mi sembra ferma soprattutto immaginando di dover riuscire a stare in un circuito. Si il braccetto regge per quel che faccio ora ...tombini al massimo o barriere architettoniche . Salti seri........ non ne ho la minima idea . Fai conto che le fusoliere dei dlg (modelli che vengono scagliati a tutta forza dopo un movimento preso dal lancio del disco da cui l'acronimo Discus Launch Glider ) sono in grado di sopportare non so quanti kg di torsione , flessione e sono fatte con questa tecnica ...all'incirca .Fai prima a rovinarti la spalla. Io non ho usato una resina seria cioe' quella per cui puoi fare l'avvolgimento mentre il pezzo e' impregnato perche' non si solidifica in 15 min.(5 min . trattabile fino a 15) Pero' ho cercato un compromesso scaldando molto (fumante) il mix appena fatto e colandolo sul carbonio gia' tirato al massimo . Successivamente ho riscaldato piu' volte la resina in fase di solidificazione per temprarla maggiormente. | |
04 gennaio 12, 01:00 | #83 (permalink) Top | |
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Ci sono vari programmi per calcolare la velocità finale (e di conseguenza il rapporto) R/C Calculations | |
04 gennaio 12, 01:19 | #84 (permalink) Top | |
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04 gennaio 12, 12:04 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
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devi prendere il valore degli T della corona del differenziale posteriore od anteriore e dividerlo per il pignoncino che lo fà girare probabilmente è un 13T od un 12T 43/13= 3,31 (quello detto da Culatello) per il rapporto finale invece il 3,31 lo devi moltiplicare per il valore che esce dalla divisione tra la corona centrale ed il pignone
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04 gennaio 12, 21:12 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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non vorrei dire stupidate ma se ha mantenuto anche il pignone della vecchia vapor visto che il differenziale è proprio quello, il pignone è un 10t. difatti a parità di tutto con un mezzo classico è meno veloce la ansmann . ho controllato cmq quello vapor ed è un 43 di corona e 10 di pignone. poi tutto questo non è un problema basta regolarsi con il pignone del motore ,però tanto per fare il calcolo sul programmino di skiev.
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04 gennaio 12, 22:49 | #88 (permalink) Top | |
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Il calcolo che mi diceva Psicotico sarebbe : Corona diff.ant. /pignoncino 43/10=4.3 Corona diff.centr./pignone 44/16=2.75 x 4.3=11.825 Ma non so dove inserire questi dati nel link che mi ha postato... Nella prima voce del calculator metto 4.3 : 1 Trasmission gear ratio metto 2.75 Spur metto 46t mugen... Celle 4 per un valore di 14,8 Motore Neu 1509 3d 2250 Tyre cosa metto ? Posto l'esploso del diff. anteriore | |
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