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Vecchio 22 dicembre 11, 18:18   #21 (permalink)  Top
tommaso
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[QUOTE=simo97;2935014]Ovvio, a meno che non hai un freno maccanico sulla 2wd freni solo di posteriore, inchiodandolo, invece nelle 4wd il freno è su tutte le ruote

Comunque fai un bell'ordine di lipo che con quelle non vai da nessuna parte, rischi di friggere l'esc come qualcuno ti ha detto, puoi essere esperto quanto ti pare ma con sta roba non si gioca [/QUOTE

No no io non mi spaccio mai per esperto per carita' ....ma non posso negare le esperienze fatte .
Io sta cosa dell'esc che frigge perche' gli metto due lipo con diverso amperaggio (1000 di differenza non 10.000 mah) me la faro' spiegare da Zichichi perche' di mio non ci arrivo ne' per teoria ne' per esperienza empirica.
Ma mi rimetto alla vostra maggior esperienza sugli esc da auto e accolgo il suggerimento .


Ho addocchiato due 5800 / 30 c /2s Duremax ...credo , dovrebbero bastare , se ci stanno.
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Vecchio 22 dicembre 11, 20:31   #22 (permalink)  Top
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no, le esc non friggono se metti sue lipo con intensità di corrente diverse. il rischio, sta nel fatto che una batteria si scarica prima dell' altra... in questo modo si può rischiare che la batteria più scarica si danneggi e esiste il rischi che danneggi anche l' esc...
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 21:16   #23 (permalink)  Top
tommaso
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no, le esc non friggono se metti sue lipo con intensità di corrente diverse. il rischio, sta nel fatto che una batteria si scarica prima dell' altra... in questo modo si può rischiare che la batteria più scarica si danneggi e esiste il rischi che danneggi anche l' esc...
Ah ok questa e' una buona spiegazione , thanks !
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Vecchio 22 dicembre 11, 22:26   #24 (permalink)  Top
tommaso
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Vecchio 22 dicembre 11, 22:37   #25 (permalink)  Top
simo97
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Azzo come fila... comunque mi sa che sei un pò lungo, calcola che il mio buggy col 2650kv a 3s impenna... a 4s fa quasi il backflip
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Vecchio 22 dicembre 11, 23:02   #26 (permalink)  Top
tommaso
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Azzo come fila... comunque mi sa che sei un pò lungo, calcola che il mio buggy col 2650kv a 3s impenna... a 4s fa quasi il backflip
Con le ruote che ha su impennare non se ne parlera' neanche a 6s

Allora il motore e' il 2250 il pignone 16 e la corona ...45 mi sembra dopo vari conteggi .

E' lungo?

Da piazzalone ok ma da off no vero?
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Vecchio 22 dicembre 11, 23:20   #27 (permalink)  Top
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conta bene la corona sulle altre ansmann è da 46...e mi sa che han usato sempre la stessa!
mi raccomando le temperature, sono molto importanti per sapere se stai girando giusto di rapporti o no...
in oltre, conta che siamo in inveno, magari ora sei relativamente fresco ma in estate rischi di avere temp elevate.
una ventola sul motore comunque è una cosa generalmente consigliabile.
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 00:08   #28 (permalink)  Top
simo97
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Originalmente inviato da tommaso Visualizza messaggio
Con le ruote che ha su impennare non se ne parlera' neanche a 6s

Allora il motore e' il 2250 il pignone 16 e la corona ...45 mi sembra dopo vari conteggi .

E' lungo?

Da piazzalone ok ma da off no vero?
Per calcolare il rapporto finale devi anche avere il rapporto della coppia conica...
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Vecchio 23 dicembre 11, 00:28   #29 (permalink)  Top
tommaso
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Per calcolare il rapporto finale devi anche avere il rapporto della coppia conica...
Aiuto e che e' ? Dove e' soprattutto ?
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Vecchio 23 dicembre 11, 00:41   #30 (permalink)  Top
tommaso
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Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
conta bene la corona sulle altre ansmann è da 46...e mi sa che han usato sempre la stessa!
mi raccomando le temperature, sono molto importanti per sapere se stai girando giusto di rapporti o no...
in oltre, conta che siamo in inveno, magari ora sei relativamente fresco ma in estate rischi di avere temp elevate.
una ventola sul motore comunque è una cosa generalmente consigliabile.
Mi sa che il pignone dovevo toglierlo per contare ...ad ogni scatto di motore perdevo il conto
Domani in teoria spesa lipo se sono arrivate in negozio .
E poi la ventolina ...mi sto' dilapidando per sta macchina .
Se sapessi quanto ho in contocorrente mi daresti del folle totale.
Mercatini venite a me .
Ci vuole una ventolina che va a 5V ...12V a 5 credo...cosi' fa piu' giri no?
Devo munirmi di lettore di temperatura che hanno su HK a pochi euro.
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