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Vecchio 21 dicembre 11, 14:11   #11 (permalink)  Top
simo97
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Vi vorrei far notare inoltre che neanche gli ammo della kyosho mp9 tki2 wc (649€ solo telaio) hanno la ghiera per il precarico
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Vecchio 21 dicembre 11, 15:20   #12 (permalink)  Top
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A meno di impuntamenti o altri errori madornali è sempre consigliabile provare la meccanica prima di procedere ad una modifica , magari usandola si scopre perchè il progettista ha seguito una certa strada piuttosto di un'altra .
Se devi eseguire delle regolazioni di tweak millimetriche puoi anche creare dei spessori con il lexan in eccesso delle carrozzerie
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pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 16:22   #13 (permalink)  Top
simo97
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Se devi eseguire delle regolazioni di tweak millimetriche puoi anche creare dei spessori con il lexan in eccesso delle carrozzerie
Pappa senza nulla togliere alle capacità di tommaso, ma da quel poco che lo conosco è un neofita e non credo che si metta a tweakkare il mezzo prima di provarlo
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Vecchio 21 dicembre 11, 16:32   #14 (permalink)  Top
tommaso
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Ok mi avete pienamente convinto.
Niente cannibalizazione dei bigbore .

Mi sa che in attesa di fare ordini provo la caz...

EZ 2s/5000/25C + Flyghtmax 2s/4000/25C

Ipotesi

1) La 4000 fa una brutta fine rimanendo incinta perche' cerca di stare a livello della 5000

2) La 5000 fa una brutta fine cercando di compensare quello che la 4000 non offre in scarica

3) Provo 2 minuti giusto per e sento se una delle due si scalda

Bah ,,chissa' che venga buio cosi' evito di fare sta cag...

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Pappa senza nulla togliere alle capacità di tommaso, ma da quel poco che lo conosco è un neofita e non credo che si metta a tweakkare il mezzo prima di provarlo
In effetti era piu' per un fastidio di non averli regolabili che per trovare il miglior setup.
E' gia' cosi' piena di plastica che almeno sull'alluminio mi piaceva vedere metallo e non altra plastica .
Dopodiche' non saprei distinguere una diversita' di pochi mm.
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Deuce-e  Ansmann-cimg4449.jpg   Deuce-e  Ansmann-cimg4404.jpg  

Ultima modifica di jari81 : 21 dicembre 11 alle ore 17:14
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Vecchio 21 dicembre 11, 20:04   #15 (permalink)  Top
simo97
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Originalmente inviato da tommaso Visualizza messaggio
Mi sa che in attesa di fare ordini provo la caz...

EZ 2s/5000/25C + Flyghtmax 2s/4000/25C

Ipotesi

1) La 4000 fa una brutta fine rimanendo incinta perche' cerca di stare a livello della 5000

2) La 5000 fa una brutta fine cercando di compensare quello che la 4000 non offre in scarica

3) Provo 2 minuti giusto per e sento se una delle due si scalda

Bah ,,chissa' che venga buio cosi' evito di fare sta cag...
Tommaso se hai batterie da buttare ti invio il mio indirizzo così me le spedisci

A parte scherzi dai, se hai tutti questi soldi da buttare ti potevi fare un bel kit...

Comunque per la questione degli ammortizzatori ti ripeto che persino la kyosho mp9e (549€ solo telaio) non ha la ghiera per il precarico

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Vecchio 21 dicembre 11, 20:47   #16 (permalink)  Top
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.

1) La 4000 fa una brutta fine rimanendo incinta perche' cerca di stare a livello della 5000

2) La 5000 fa una brutta fine cercando di compensare quello che la 4000 non offre in scarica
Altro che ipotesi ! Io non tenterei questa pazzia a meno che vuoi veramente sostituire TUTTE le plastiche e qualcosa di +
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Vecchio 21 dicembre 11, 21:17   #17 (permalink)  Top
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guarda, a parte le ghiere la cosa che potresti mettere sono le cuffiette sugli steli. quelle sono davvero utili se fai tanto off. per il resto non credo che avrai problemi con gli ammo.
per le lipo, ti consiglio di evitare miscugli strani...è un attimo fare il danno (e si possono portare all' al-di-la anche l' esc) e le lipo sono davvero delicate da questi punti di vista.

la pecca principale del mezzo, come per virus e terrier è il regolatore. pecca non perchè vada male (a 4s va alla grande) ma perchè non si può settare in alcun modo. non ha neanche il tastino on-board.
per ora comunque goditi il mezzo così com' è che sicuramente ti divertirai già molto!
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 00:09   #18 (permalink)  Top
tommaso
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Altro che ipotesi ! Io non tenterei questa pazzia a meno che vuoi veramente sostituire TUTTE le plastiche e qualcosa di +
Mi son dimenticato a casa le batterie della tx...niente test.

Comunque .......mmm....neofita per l'automodellismo si , ma le lipo le conosco da un bel po' con gli aeromodelli.

Per mandare a fuoco una lipo bisogna sostanzialmente metterla in corto e lasciarcela per qualche secondo e piu'.Anche dopo qualche urto , rottura delle celle.
Oppure bisogna che il caricatore la tenti di continuare a caricare , avendola gia' caricata appieno , oltre il suo valore scaldandola fino a farla gonfiare ed esplodere.
Motivo per cui trovo pericolosa la pratica di caricare a 2..3 ...4 ...5 C laddove la lipo teoricamente lo permetta. O meglio , non e' pericolosa con lipo dal basso amperaggio ma gli si accorcia la vita.
Oppure bisogna scaricarla in breve tempo con un assorbimento smodato.Come se mettessi in serie 2 lipo 2s da 360 mah e ci facessi andare la Deuce.
E se non lo so io che ci ho rimesso parabrezza e cruscotto della macchina .......
La EZ e' gia' di suo bella cionfa perche' ha fatto un bel corto che le ha fatto dissaldare una spina (foto) non e' che ci vado a perdere chissache' dovesse succedere qualcosa ....ma non intendo scaricarla a tal punto.
In passato oltre che sul Rustler L'ho usata su uno scafo traxxas bimotore a cui ho messo 2 Velineon 3500 e due esc da 120 A TURNIGY.

Escludo che un esc si possa danneggiare perche' gli attacco in serie due lipo di diverso amperaggio .
Al limite le batterie si possono danneggiare .
L'esc legge un'unica batteria , non va in confusione domandandosi ....oddio ma e' 4000 o 5000 ...? Beh nel dubbio vado a fuoco !


DOPODICHE'

1)se qualcuno ha piu' cognizione di causa sono pronto ad apprendere e a seguire il consiglio

2)che sia una cavolata farlo sono il primo a dirlo ...fossero nuove le lipo non lo penserei nemmeno

http://i831.photobucket.com/albums/z...n/CIMG3071.jpg

TURN FINS AND JUMPING OUT video by tommiron - Photobucket

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Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
guarda, a parte le ghiere la cosa che potresti mettere sono le cuffiette sugli steli. quelle sono davvero utili se fai tanto off. per il resto non credo che avrai problemi con gli ammo.
per le lipo, ti consiglio di evitare miscugli strani...è un attimo fare il danno (e si possono portare all' al-di-la anche l' esc) e le lipo sono davvero delicate da questi punti di vista.

la pecca principale del mezzo, come per virus e terrier è il regolatore. pecca non perchè vada male (a 4s va alla grande) ma perchè non si può settare in alcun modo. non ha neanche il tastino on-board.
per ora comunque goditi il mezzo così com' è che sicuramente ti divertirai già molto!
Intendi i palloncini ? Ma e' facile metterli o c'e' qualcosa da sapere?
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Deuce-e  Ansmann-cimg4451.jpg  

Ultima modifica di jari81 : 22 dicembre 11 alle ore 11:18
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Vecchio 22 dicembre 11, 12:54   #19 (permalink)  Top
tommaso
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Prova fatta .
Non e' esploso nulla .
Temperature bassissime di tutto e ovviamente un gap tra il consumo della 4000 e della 5000.
La 4000 ha consumato circa un 35% in piu'.

Ho potuto verificare che le 3200 avranno si e no 20 C perche' con 4000+5000 25C il modello tiene piu' i giri anche in allungo ...si sente che non calano, ed e' piu' brilllante in generale ..indubbiamente.
Devo dire che la Deuce mi piace proprio ora .

Osservazione da neofita :
Ca... come frena una 4wd rispetto una 2wd , si scompone molto meno e si arresta molto prima .

Suppongo che con due belle 5000 40C ....ma anche 30 continui anche il suo bel 1900 kv e pignone giusto ( devo ancora contare i denti della corona) non sfiguri nemmeno su piazzalone , figuriamoci offroad.

Ho un mini video della prova ma non ho tempo di caricarlo.
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Vecchio 22 dicembre 11, 15:50   #20 (permalink)  Top
simo97
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Originalmente inviato da tommaso Visualizza messaggio
Osservazione da neofita :
Ca... come frena una 4wd rispetto una 2wd , si scompone molto meno e si arresta molto prima .
Ovvio, a meno che non hai un freno maccanico sulla 2wd freni solo di posteriore, inchiodandolo, invece nelle 4wd il freno è su tutte le ruote

Comunque fai un bell'ordine di lipo che con quelle non vai da nessuna parte, rischi di friggere l'esc come qualcuno ti ha detto, puoi essere esperto quanto ti pare ma con sta roba non si gioca
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