21 dicembre 11, 15:20 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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A meno di impuntamenti o altri errori madornali è sempre consigliabile provare la meccanica prima di procedere ad una modifica , magari usandola si scopre perchè il progettista ha seguito una certa strada piuttosto di un'altra . Se devi eseguire delle regolazioni di tweak millimetriche puoi anche creare dei spessori con il lexan in eccesso delle carrozzerie
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
21 dicembre 11, 16:32 | #14 (permalink) Top | |
Guest
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Ok mi avete pienamente convinto. Niente cannibalizazione dei bigbore . Mi sa che in attesa di fare ordini provo la caz... EZ 2s/5000/25C + Flyghtmax 2s/4000/25C Ipotesi 1) La 4000 fa una brutta fine rimanendo incinta perche' cerca di stare a livello della 5000 2) La 5000 fa una brutta fine cercando di compensare quello che la 4000 non offre in scarica 3) Provo 2 minuti giusto per e sento se una delle due si scalda Bah ,,chissa' che venga buio cosi' evito di fare sta cag... Citazione:
E' gia' cosi' piena di plastica che almeno sull'alluminio mi piaceva vedere metallo e non altra plastica . Dopodiche' non saprei distinguere una diversita' di pochi mm. Ultima modifica di jari81 : 21 dicembre 11 alle ore 17:14 | |
21 dicembre 11, 20:04 | #15 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
A parte scherzi dai, se hai tutti questi soldi da buttare ti potevi fare un bel kit... Comunque per la questione degli ammortizzatori ti ripeto che persino la kyosho mp9e (549 solo telaio) non ha la ghiera per il precarico Nota di reindirizzamento | |
21 dicembre 11, 21:17 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
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guarda, a parte le ghiere la cosa che potresti mettere sono le cuffiette sugli steli. quelle sono davvero utili se fai tanto off. per il resto non credo che avrai problemi con gli ammo. per le lipo, ti consiglio di evitare miscugli strani...è un attimo fare il danno (e si possono portare all' al-di-la anche l' esc) e le lipo sono davvero delicate da questi punti di vista. la pecca principale del mezzo, come per virus e terrier è il regolatore. pecca non perchè vada male (a 4s va alla grande) ma perchè non si può settare in alcun modo. non ha neanche il tastino on-board. per ora comunque goditi il mezzo così com' è che sicuramente ti divertirai già molto! |
22 dicembre 11, 00:09 | #18 (permalink) Top | ||
Guest
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Comunque .......mmm....neofita per l'automodellismo si , ma le lipo le conosco da un bel po' con gli aeromodelli. Per mandare a fuoco una lipo bisogna sostanzialmente metterla in corto e lasciarcela per qualche secondo e piu'.Anche dopo qualche urto , rottura delle celle. Oppure bisogna che il caricatore la tenti di continuare a caricare , avendola gia' caricata appieno , oltre il suo valore scaldandola fino a farla gonfiare ed esplodere. Motivo per cui trovo pericolosa la pratica di caricare a 2..3 ...4 ...5 C laddove la lipo teoricamente lo permetta. O meglio , non e' pericolosa con lipo dal basso amperaggio ma gli si accorcia la vita. Oppure bisogna scaricarla in breve tempo con un assorbimento smodato.Come se mettessi in serie 2 lipo 2s da 360 mah e ci facessi andare la Deuce. E se non lo so io che ci ho rimesso parabrezza e cruscotto della macchina ....... La EZ e' gia' di suo bella cionfa perche' ha fatto un bel corto che le ha fatto dissaldare una spina (foto) non e' che ci vado a perdere chissache' dovesse succedere qualcosa ....ma non intendo scaricarla a tal punto. In passato oltre che sul Rustler L'ho usata su uno scafo traxxas bimotore a cui ho messo 2 Velineon 3500 e due esc da 120 A TURNIGY. Escludo che un esc si possa danneggiare perche' gli attacco in serie due lipo di diverso amperaggio . Al limite le batterie si possono danneggiare . L'esc legge un'unica batteria , non va in confusione domandandosi ....oddio ma e' 4000 o 5000 ...? Beh nel dubbio vado a fuoco ! DOPODICHE' 1)se qualcuno ha piu' cognizione di causa sono pronto ad apprendere e a seguire il consiglio 2)che sia una cavolata farlo sono il primo a dirlo ...fossero nuove le lipo non lo penserei nemmeno http://i831.photobucket.com/albums/z...n/CIMG3071.jpg TURN FINS AND JUMPING OUT video by tommiron - Photobucket Citazione:
Ultima modifica di jari81 : 22 dicembre 11 alle ore 11:18 | ||
22 dicembre 11, 12:54 | #19 (permalink) Top |
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Prova fatta . Non e' esploso nulla . Temperature bassissime di tutto e ovviamente un gap tra il consumo della 4000 e della 5000. La 4000 ha consumato circa un 35% in piu'. Ho potuto verificare che le 3200 avranno si e no 20 C perche' con 4000+5000 25C il modello tiene piu' i giri anche in allungo ...si sente che non calano, ed e' piu' brilllante in generale ..indubbiamente. Devo dire che la Deuce mi piace proprio ora . Osservazione da neofita : Ca... come frena una 4wd rispetto una 2wd , si scompone molto meno e si arresta molto prima . Suppongo che con due belle 5000 40C ....ma anche 30 continui anche il suo bel 1900 kv e pignone giusto ( devo ancora contare i denti della corona) non sfiguri nemmeno su piazzalone , figuriamoci offroad. Ho un mini video della prova ma non ho tempo di caricarlo. |
22 dicembre 11, 15:50 | #20 (permalink) Top | |
Guest
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Comunque fai un bell'ordine di lipo che con quelle non vai da nessuna parte, rischi di friggere l'esc come qualcuno ti ha detto, puoi essere esperto quanto ti pare ma con sta roba non si gioca | |
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