20 dicembre 11, 20:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2010 Residenza: brescia
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| consiglio 1/10 off cougar vs durango dex210
ciao a tutti, sapreste dirmi inanzitutto la differenza tra la cougar sv race s1 e la pro cf? perche sono indeciso su la cougar e la durango mi sapreste dire i pro e i contro di entrambe. vi ringrazio anticipatamente
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20 dicembre 11, 21:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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La differenza tra le versioni credo sia nel materiale del telaio e di alcune parti in carbonio o di plastica . La cougar monta solo il motore centrale che si adopera sul sintetico mentre la durango monta sia il centrale che il posteriore e puoi in entrambi i casi variare il senso di rotazione del motore togliendo e mettendo un ingranaggio nella trasmissione girando ovviamente il motore a dx o a sx , secondo me ad la Durando è meglio forse il miglior modello in circolazione insiame a Losi 22 . Considera che le piste in sintetico sono poche e mal organizzate e col motore posteriore su terra o comunque dove ce poco grip vai più forte e con più facilita . Io ho provato la DEX 210 sia su terra sia su sintetico e devo dire che va molto bene un pò spigolosa nella guida ma efficace ha secondo me qualche difetto tipo le manine sono morbide si sganciano facilmete e se muovi la tiranteria dei bracci e sterzo invece di svitare ed avvitare si scanciano gli unibal comunque presto usciranno manine in nylon se già non ci sono e poi una cosa che io non amo particolarmente gli ammo senza membrana ma magari è soggettivo io non riesco a farli uguali o meglio devo sbattermi come un cane poi gli attacchi dei tiranti posteriori sono montati sulla cassa se si rompe l'uniball o la staffa injh corpo unico con la cassa trasmissione sono azzi amari però sembra reggere insomma non è un evidente punto di rottura come su altri modelli e ha un adeguato spazio per l'elettronica cosa che sulla cougar e ad esempio sulla Losi 22 scarseggia tanto da rendere l'installazione un operazione da orologiai e con esc minuscoli . Poi so che ora chi gira su terra con la cougar monta telai allungati per addolcirla un pò visto la costrizione del mid motor e come se non bastasse ha un difetto di nascita sulla cascata ingranaggi e facilmente si trita sopratutto con motorizzazioni spinte ho letto che il tutto è causato da cuscinetti del diff a sfere già laski e fuori tolleranza di serie che sotto sforzo fanno allontanare i denti della corona portasfere tritando tutto di conseguaenza, chi la usa su sintetico con frizone serrata ecc monda da subito dei cuscinetti SKF al posto dei suoi originali e li cambia spesso, ma francamente io l'ho scartata poi le torrette sono un pò fragili..............so che in francia dove girano perlopiù su sintetico è molto in voga ma se devo darti un consiglio vai di Durango 210 che ha anche il differenziale a satelliti e planetari come UP (che per la cougarnon esiste) evitandoti cosi molta manutenzione il diff a sfre con i motori di oggi e le lipo nucleari che ti fanno girare delle mezzore con prestazioni da attorcigliare i semiassi non durano più di 2 o 3 giornate al massimo poi si riskia di scavare i piatelli rovinare le sfere ecc .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 Ultima modifica di Duzzo : 20 dicembre 11 alle ore 21:08 |
20 dicembre 11, 21:26 | #3 (permalink) Top |
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Bha, io non ho mai sentito uno con la losi che nota questa grande differenza tra il motore centrale o dietro, eppure alla pista di venaria moltissimi hanno il losi Durango è una new entry e quindi non la si può ancora valutare bene, gli italiani se la giocano tre marchi associated(che rimane il mezzo per chi vuole una macchina zero problemi)schumacher, macchina molto sofisticata e con molta più manutenzione, losi, una macchina abbastanza nuova anche lei e che è ancora da conoscere bene Sul differenziale la fa da padrona nelle gare il differenziale a sfere e solo le macchine economiche hanno quello a satelliti, viene snobbato abbastanza anche dai costruttori che la monta solo nei modelli rtr Richiede molta più attenzione, nel senso che non va usato per un tempo non troppo alto e non come fanno molti per la durata della lipo(e su una 1/10 2wd può arrivare anche a mezzora), e cioè dai 5 ai 10 minuti e poi riposo Comunque sulle schumacher il differenziale si smonta in 5 minuti, praticamente se ho i pezzi lo smonto a fine gara, lo sistemo e sono pronto a ripartire al mio turno, su losi e associated la cosa è molto più lunga Sulle due versioni di schumacher cambia i materiali, meno nobili sulla race con molta plastica al posto del carbonio e sospensioni decisamente più economiche |
20 dicembre 11, 21:41 | #4 (permalink) Top |
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Io ho provato sia Losi ghe è il mio attuale mezzo sia durango che è il mezzo di due miei compagni di scorribande RC, devo dire che la losi per quello che ho potuto provare il mid motor se non lo si usa su sintetico rovina parecchio la neutralità del mezzo è ovvio che su sintetico le gomme sono inchiodate a terra e tutto va bene ma Giusto sabato ho parlato con un Pilota Losi sponsorizzato e mi ha detto che a pari guida il mid su sintetico è fondamentale poi va bene in tutti i modi ma a ceti livelli........... ............la durango 210 al contrario della losi si fa guidare anche su terra abassa aderenza col mid motor basta un adeguato setup certo col rear è più facile su fondi a bassa aderenza è più sottosterzante ma anche col mid si fa guidare e questa cosa mi piace........... L'asso sicuramente non è da buttare l'ho usata per un paio di anni ma secondo me comprare oggi una asso non conviene ed il diff a sfere asso se non si usa con "parsimonia nei tempi e nei modi dovuti non finisce una giornata, io adoro andare a girare in pista e girare delle mezzore di fila e ho dovuto spendere 40 e rotti per prendere diff con le apposite casse larghe e i suoi cuscinetti più grandi poi è tutta in pollici cosa che odio, è abbastanza robusta ma non quanto La DEX 210 o la Losi 22 .
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20 dicembre 11, 21:43 | #5 (permalink) Top |
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grazie x la dritta ero indeciso sulla cougar perche ero un po affascinato dall'estetica, e non avendola provata non avero chiaro il tutto a differenza della dex210 .qui da me a 30 kilometri circa abbiamo una pista al coperto aperta 24 su 24 in moquette. come motore sono orientato su un tekin 8.5 e come regolatore um mamba pro che ne pensi?non so pero se ci sta in altezza il regolatore sulla dex avendo i laterali della carrozza bassini. le misure del regolatore sono 45,5x36,5x21,5
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20 dicembre 11, 22:00 | #6 (permalink) Top | |
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Sui motori io ho un mamba max pro(praticamente inutile su una 1/10 ma ce l'avevo e quindi..) e un motore speed passion 10,5, mio fratello invece ha preso un motore che mi ha stupito molto e nuovo della speed passion e va veramente tanto ed è un 8,5 ma abbiamo faticato a farlo stare sulla macchina | |
20 dicembre 11, 22:03 | #7 (permalink) Top |
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se deivi ancora prendere il regolatore prendilo piccolino almeno vai sul sicuro io mi sono innamorato del VIPER VTX 10 minuscolo senza ventole e non scalda il mamba lo adoperavo sulla B4 ma mi si è fottuta la porta sensori e la cosa non mi è andata giù e poi è enorme oggi domani prendi un 4WD una Losi 22 o un mezzo con poco spazio sei fregato poi la menata del PC per settarlo o le sequenze dal telecomando sono una menata e ti ritrovi che i parametri li cambi sono da una volta all'altra e mai quando ti serve in pista . Ci sono altri regolati validi come L'xrun 120A a sensori (ma con ventola) canche lui come il viper con la sua program card, poi ci sono altri regolatori LRP ecc sicuramente di dimensioni contenute e prestazioni valide tutta roba al top .
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22 dicembre 11, 21:14 | #9 (permalink) Top |
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qualcuno di voi che e in possesso di un mamba max pro, mi saprebbe dire le misure esatte compesa di ventolina? grazie. perche avendo una forma a L non vorrei che i 21,5mm descritti si riferiscano al lato piu basso(o senza ventola)
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