Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 12, 22:56   #271 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Quello di exodus è svampito perché si è piegato il telaio e il cvd centrale , e il cvd ha picchiato sul regolatore . E penso proprio che gli abbia dato una bella botta , che a caldo di sicuro non gli ha fatto bene
Infatti, avrebbe svampato qualsiasi esc con quello che gli e successo

Inviato dal mio Sony Tablet S usando Tapatalk
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 00:15   #272 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Quello di exodus è svampito perché si è piegato il telaio e il cvd centrale , e il cvd ha picchiato sul regolatore . E penso proprio che gli abbia dato una bella botta , che a caldo di sicuro non gli ha fatto bene
ciao pucci,

sai secondo me e stato un mistro tra colpi ad una certa velocita, che avranno dato il colpo di grazia alla ventola.
l'esc ha cominciato a scaldarsi di brutto perche il cvd si e limato mica male picchiava giusto su una vite in inox (quella che teneva l'esc sfissato alla piasta di fissaggio), tra sforzo notevole per andare avnati e zero raffreddamento ha ceduto.

p.s.: peccato che non sono riuscito a provare la serpent c'era la moglie che voleva andare via presto
Vecchio 09 marzo 12, 00:36   #273 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
ciao pucci,

sai secondo me e stato un mistro tra colpi ad una certa velocita, che avranno dato il colpo di grazia alla ventola.
l'esc ha cominciato a scaldarsi di brutto perche il cvd si e limato mica male picchiava giusto su una vite in inox (quella che teneva l'esc sfissato alla piasta di fissaggio), tra sforzo notevole per andare avnati e zero raffreddamento ha ceduto.

p.s.: peccato che non sono riuscito a provare la serpent c'era la moglie che voleva andare via presto
Con il telaio come fai? Lo tiri giù e lo riaddrizzi o lo cambi? Quando mi capitó cambiai direttamente telaio per via del fatto che si sarebbe indebolito, ma magari c'è modo di ripristinarlo ed io non lo conosco..
Vecchio 09 marzo 12, 08:16   #274 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Ne ho uno nuovo questo l'avrò piegato si e no una decina di volte nel arco di un anno, sopratutto nei primi test insani a qui ho sottoposto l'hoggy.
Pensavo di metterci una piastra da 3 mm di carbonio 60 x 120 forata in corrispondenza al telaio proprio nel punto in cui flette, cosi tra telaio nuovo piastra in carbonio di irrigidimento, doppio puntLino frontale e tiranti che vanno da torretta a torretta dovrebbe passare attraverso i muri hehe

Sent from my iPhone using Tapatalk - se
Vecchio 09 marzo 12, 11:56   #275 (permalink)  Top
User

L'avatar di vestraus

Data registr.: 14-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
Ne ho uno nuovo questo l'avrò piegato si e no una decina di volte nel arco di un anno, sopratutto nei primi test insani a qui ho sottoposto l'hoggy.
Pensavo di metterci una piastra da 3 mm di carbonio 60 x 120 forata in corrispondenza al telaio proprio nel punto in cui flette, cosi tra telaio nuovo piastra in carbonio di irrigidimento, doppio puntLino frontale e tiranti che vanno da torretta a torretta dovrebbe passare attraverso i muri hehe

Mah, ricordati che quello che non si piega poi si spezza!

Un modello così rigito di telaio, non solo è impossibile da guidare, ma rischi ogni volta che sbatti di rompere tutte le altre parti (braccetti, semiassi, differenziali, etc....) proprio per l'incapacità del telaio di assorbire gli urti.........Se a Verona non si fosse piegato il telaio avresti certamente distrutto tutto quello che ci sta sopra!

Non hai mai pensato a "potenziare" l'impianto AMMORTIZZATORI? Nel 90% dei casi così risolvi tutti i problemi legati al bashing!
Vecchio 09 marzo 12, 14:13   #276 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
https://picasaweb.google.com/1018768...IWN2_ea19-LuQE

un po' di rocckettari
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 14:58   #277 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Citazione:
Originalmente inviato da vestraus Visualizza messaggio
Mah, ricordati che quello che non si piega poi si spezza!

Un modello così rigito di telaio, non solo è impossibile da guidare, ma rischi ogni volta che sbatti di rompere tutte le altre parti (braccetti, semiassi, differenziali, etc....) proprio per l'incapacità del telaio di assorbire gli urti.........Se a Verona non si fosse piegato il telaio avresti certamente distrutto tutto quello che ci sta sopra!

Non hai mai pensato a "potenziare" l'impianto AMMORTIZZATORI? Nel 90% dei casi così risolvi tutti i problemi legati al bashing!
si davanti la situazione e un po penosa per girare su superfici piane era l'ideale, tipo campo da calcio ecc ma in pista ci vuole qualcosa che ammortizza, magari per la piasta in carboio ho esagerato con 3mm forse 2mm sarebbe piu indicato potrebbe flettere assieme al telaio ma dandoli un po di rigita in piu e magari lo riporta allo stato precedente dopo che flette mah vedremo.

mi sa che mi devo prendere dei amo da moster tipo quelli del lst della losi belli grossi...

@ culaz ma te come hai risolto il problema dei amo posteriori?
Vecchio 09 marzo 12, 16:57   #278 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
giravo a 3s e usavo il piccolo keda 2700 pesandolo stava sui 4,5kg ,mi bastavano i suoi originali .
Vecchio 09 marzo 12, 17:08   #279 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
giravo a 3s e usavo il piccolo keda 2700 pesandolo stava sui 4,5kg ,mi bastavano i suoi originali .
A gia e vero mi sono dimenticato questo dettaglio delle 3s, infatti il mio persa 5,5-6kg (;( mi ritrovo un hogzilla obeso rispetto al tuo hehe)

Vecchio 09 marzo 12, 17:19   #280 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
con 1kg in più si .
avevo fatto di tutto per alleggerirlo al tempo ,non avevo nemmeno il porta lipo solo 2 colonnine per il sostegno della "barretta" in plastica rubata da una himoto 1/10.
poi i tubicini dei braccetti posteriori erano in inox ok però cavi ,non pesavano tanto .
insomma mi ricordo che pesava 4,5-4,6kg .

Bookmarks