Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 12, 12:22   #121 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
I salti raggruppati al centro della pista , no a fine rettilineo ed ecco evitati tutti i problemi,recuperi da farsi personalmente oppure dal meccanico , comunque gente di pista.
Potresti fare anche una variante soft per i piccolini ed un bel salto per chi se la sente.

Ho appena montato le molle nere sulla Losi ...un opochino va fatta saltare
dovete capire che siamo in una fiera ... non al mondiale ... ci sono spettatori su tutto il perimetro e negli ultimi anni si sono viste scene assurde con gente che ha rischiato di prendersi modelli in faccia perchè la goliardia e la spavalderia della gente mette in pericolo l'incolumità degli altri ...
Pe ri recuperi ovviamente a proprio rischio e pericolo .. l'anno scorso durante le garette del salame organizzate al sabato io e non solo io si è rischiato di prendersi qualche modello nella tibie perchè la gente non ragiona e non mette in primo piano la dimostrazione .. . la gente pensa a fare i fighi e di chi magari sta lavorando per loro se ne fotte .. allora preferisco pochi salti e piu sicurezza che doppi e tripli da fare a 80 km/h a 5 metri dal pubblico ...
almeno io la penso così ...
Vecchio 15 febbraio 12, 13:12   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
dovete capire che siamo in una fiera ... non al mondiale ... ci sono spettatori su tutto il perimetro e negli ultimi anni si sono viste scene assurde con gente che ha rischiato di prendersi modelli in faccia perchè la goliardia e la spavalderia della gente mette in pericolo l'incolumità degli altri ...
Pe ri recuperi ovviamente a proprio rischio e pericolo .. l'anno scorso durante le garette del salame organizzate al sabato io e non solo io si è rischiato di prendersi qualche modello nella tibie perchè la gente non ragiona e non mette in primo piano la dimostrazione .. . la gente pensa a fare i fighi e di chi magari sta lavorando per loro se ne fotte .. allora preferisco pochi salti e piu sicurezza che doppi e tripli da fare a 80 km/h a 5 metri dal pubblico ...
almeno io la penso così ...
Approvo pienamente, specialmente per chi fa i recuperi, non devo rischiare la vita perchè alcuni non ragionano mentre usano un modello
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 18:36   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mezzo Visualizza messaggio
Ciao andre, al limite puoi optare per il salto dal palco
Eh si!
Comunque io credo che qualche salto bisogna metterlo perche infatti é una DIMOSTRAZIONE e stare a vedere modelli che fanno il giro tondo senza neanche alzarsi da terra non é un granché! Non so se vi ricordate la gente che applaudiva o che urlava di gioia quando facevamo il triplo al centro??
Io credo ch un po' di divertimento ce lo dobbiamo mettere.
Certo che la sicurezza viene prima di tutto ma con questo sistema l'anno scorso nessuno si é fatto male!
Vecchio 15 febbraio 12, 18:41   #124 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Forse Andre ti dimentichi del fatto che tuo padre (sant'uomo) mentre faceva i recuperi a momenti si beccava un buggy in testa, meno male che era girato dalla parte giusta e l'ha preso al volo, ma se fosse stato di schiena.........
Si, i salti son belli ma in fiera le cose importanti sono altre...
Non ho dubbi che Pucci e i ragazzi che faranno la pista con lui riusciranno a fare un ottimo lavoro.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 20:25   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Forse Andre ti dimentichi del fatto che tuo padre (sant'uomo) mentre faceva i recuperi a momenti si beccava un buggy in testa, meno male che era girato dalla parte giusta e l'ha preso al volo, ma se fosse stato di schiena.........
Si, i salti son belli ma in fiera le cose importanti sono altre...
Non ho dubbi che Pucci e i ragazzi che faranno la pista con lui riusciranno a fare un ottimo lavoro.
Pulteoppo l'ho visto. E prima nn mi era tornato in mente.
Confidiamo nel Pucci
Vecchio 15 febbraio 12, 20:28   #126 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Pulteoppo l'ho visto. E prima nn mi era tornato in mente.
Confidiamo nel Pucci
Io gli ero due metri dietro, e l'avevo visto già malissimo.
Per fortuna è andata bene, ma di sicuro Pucci farà una bellissima pista anche senza salti pericolosi, ricordiamoci che è una fiera, non il campionato del mondo.
Vecchio 15 febbraio 12, 21:05   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
importante sarebbe trovare un modo per obbligare i furbetti del quartieino non facciano mai i recuperi......

secondo me si ptrebbero VIETARE i recuperi: cosi i piloti ci pensano su prima di buttarsi a fare il circo!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 21:07   #128 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
importante sarebbe trovare un modo per obbligare i furbetti del quartieino non facciano mai i recuperi......
Il problema è sempre quello.... è una fiera.........
Vecchio 15 febbraio 12, 23:42   #129 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Bene , con meno salti anche i vecchietti sono competitivi
Sempre che mi decido a cambiare il cuscinetto rotto del motore

Quali gomme usavate l'anno scorso ???
Vecchio 16 febbraio 12, 00:54   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
l'altro anno si girava con le palettine da sabbia .
ma poi su quel fondo non ha molta importanza ,vanno bene un pò tutte grosso modo a meno che non si canni proprio di brutto.
per darti un idea l'altro anno il primo giorno avevo dimenticato a casa le gomme avevo solo quelle sul modello delle crimefighter semilisce ,le ho tenute su tutto il giorno ma tenevano anche quelle bene o male ,sono arrivato 3° alla garettina ,vedi un pò te.
il giorno dopo con le palettine si viaggiava a meraviglia ,ma nella garetta a 2 giri dalla fine ho tranciato a squadretta del servo mi ricordo ancora.

poi lì è pieno di posti in cui si possono prendere le gomme ,personalmente vedevo che teneva bene anche con le mie ,penso di essere stato l'unico a non comperare gomme.

Bookmarks