03 gennaio 12, 20:02 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2011 Residenza: Forlì
|
Intendo dire che vedo nel forum e su internet ezrun,xerun,mamba etc.;poi 5,5t-9,5t-11,5t etc.;esc da 35a,60a,100a,120a etc;poi lipo da 35c,40c,50c etc. Già è dura sapere cosa significano tutte queste sigle,figurarsi come combinare insieme tutte queste cose? E una volta deciso cosa prendere è complicato montare tutte queste cose? |
03 gennaio 12, 22:10 | #22 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Reggio di calabria
|
Rilassati , sono solo sigle...appunto.. E la scelta non è vasta.. Un comune appassionato si orienta al 80% dei casi su combo Ez run , xerun .. Sono Esc che produce la stessa casa , "hobbiwing" e poi li rimarchiano e li chiamano "Ez run 35a" "giacobino 35A" e così via... E si settano tutti allo stesso modo... Mamba potresti anche metterlo da parte a mio parere.. 30c / 40c è la scarica di una lipo, la corrente massima che riesce ad erogare..per soddisfare la richiesta di un regolatore che scegli in base al motore che decidi di usare. I motori hanno diversi assorbimenti , 6.5 9.5 sono le spire e più spire si hanno più il motore ha "coppia" , o meglio fa meno giri ... Ecc ecc Ultima modifica di 3d3ma-o : 03 gennaio 12 alle ore 22:14 |
03 gennaio 12, 22:33 | #24 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Reggio di calabria
|
Potrebbe essere nel mio interesse , ma se la combo non la prendi la prende sicuro qualcun' altro Poi parti dal presupposto che hai un Himoto ..regge qualsiasi motore...trasmissione credo più robusta delle 1 10 più diffuse.. L Esc mamba costa quanto una combo hobby Wing. E per quello che devi fare tu va bene hobbiwing. Se poi vuoi altre spiegazioni , (posso dirti quello che so) chiamAmi al cellulare. Ciao |
03 gennaio 12, 22:52 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2011 Residenza: Forlì
|
Volevo solo fare una battuta,spero senza nessuna offesa. Cmq grazie,almeno tu rispondi. La mia mail ce l'hai già,sono quello delle batterie+cicalino+caricabatt. Come scritto da mail ci sentiamo dopo il 6 per qualcosa di più concreto. Ciao |
04 gennaio 12, 09:52 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
|
Buongiorno a tutti. Non nuovo del mondo dell'automodellismo, facevo scoppio qualche anno fa, da qualche anno mi dedico all'aeromodellismo elettrico e di recente la vecchia passione per l'automodellismo mi ha portato all'acquisto di una Himoto con motore spazzole 540. Inultile dire che con il 540 di scatola il divertimento e' pochino cosi l'idea e' quella di passare al brushless e qui sorgono i dubbi! Ho trovato su HK qualche motore che potrebbe, secondo me fare al caso mio (nostro forse) dei bl da 11,5 o 13,5 T da associare a un esc da 45A e qui il dubbio piu grande: che vuol dire regolare l'anticipo, che operazioni sono da effettuare sull'ESC? fa tutto l'ESC in automatico? Non nascondo che ho provato il modello cosi come di scatola con una lipo da 2 celle e devo dire che gia diventa piu' divertente rispetto all'utilizzo con le NiMh (ma questo era scontato) cosi volendo mantenere il regolatore per lo spazzole ho gia ordinato un motore della Ansmann Racing da 17 spire che non la trasformera in un fulmine di guerra ma che dovrebbe renderla un po piu' briosa. La volonta comunque e' quella di passare al bl, grazie a chi mi aiutera a risolvere i dubbi dei settaggi necessari.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi |
Bookmarks |
| |