Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 11, 10:51   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
acquisizione nuovo marchio

ho visto la ansmann , alcuni sono bellini , dico bellini perche li ho solo visti e non testati.


ad esempio ero interessato all ultimo uscito buggy 1/10 4wd , x4 mi pare si chiami, ma non so se l importatore ce li ha.

altra cosa non conosco le parti elettriche che montano. a vederle credo siano superiori quelle caster racing come combo.

riguardo la marca trattero se disponibili i kit di conversione , modelli elettrici validi , non professionali , tipo s10b o qualcosa che possa sostituirlo.

modelli nitro stessa cosa un buon rtr che sia alla pari con il modello caster.

chiedo il vostro parere. rimango su caster racing o prendo ansmann ?
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 13:18   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
io ho il terrier 2.. è un buon mezzo, ma l' elettronica di serie ha i sui limiti e secondo me non è meglio delle caster. di pro c'è il prezzo ottimo e la parte telaio-trazione-sospensioni che sono validi. anche la robustezza è ottima.
l' esc per esempio non è settabile...può andare bene all' inizio, ma dopo si sente di voler qualcosa in più.
ora sul terrier ho regolatore xerun (che se non sbaglio proprio la stessa caster monta) e motore leopard...
guarda, se devi fare un cambio lascia himoto e prendi ansmann.
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 13:38   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
io ho il terrier 2.. è un buon mezzo, ma l' elettronica di serie ha i sui limiti e secondo me non è meglio delle caster. di pro c'è il prezzo ottimo e la parte telaio-trazione-sospensioni che sono validi. anche la robustezza è ottima.
l' esc per esempio non è settabile...può andare bene all' inizio, ma dopo si sente di voler qualcosa in più.
ora sul terrier ho regolatore xerun (che se non sbaglio proprio la stessa caster monta) e motore leopard...
guarda, se devi fare un cambio lascia himoto e prendi ansmann.


Himoto non la lascio , ma tratto solo i modelli elettrici 1/10 per bambini e gente non esigente. Oltretutto è uscita la nova elettronica brushless che regge le 11.1v programmabile.. Non male. Le nuove radio sono belline e funzionali .

Poi ho un rapporto al top con l importatore Himoto , mi ha "cresciuto" dal primo ordine di 800€ a quello di 5000€...non posso metterla da parte. Oltretutto ricambi e optional non mancano MAI..

Riguardo all ansmann era proprio quello che temevo.
La parte elettrica.
Non c e un modello paragonabile a caster,sono tutte limitate o con motori streusi
Avevo pensato al Buggy ansmann senza elettronica e assemblarli io a un prezzo unico aggiungendo radio 2.4 e un servo serio.

Pero il prezzo aumenta. Non so se mi conviene tanto.
In settimana vado dall importatore schepismodel e vedo cosa propone.
Perché se cambio marca devo essere tranquillo che i modelli anche se hanno difetti ci di serie possono essere risolti.

Ad es il Buggy ansmann che va col doppio pacco devo accertarmi che si possa modificare per il pacco singolo . E cose del genere.
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 14:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gRiNgO
 
Data registr.: 13-04-2009
Messaggi: 402
Ciao io ho preso qualche mese fa il buggy 1:10 master smacker brushless,sono arrivato alla conclusione che i modelli entry level sono molto limitati agli upgrade (tipo ammortizzatori,parti in metallo,ecc) oltre che nell'elettronica. i modelli di gamma più alta non li ho visti personalmente perchè sono molto poco diffusi. Ad esempio mi era stata consigliata la ex -1 e alla fine l'ho presa e sono soddisfatto anche per la reperibilitá di ricambi e upgrade...

Sent from my LG-P500 using Tapatalk
__________________
Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux
// Axial SCX10 Rubicon
gRiNgO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 15:26   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
Infatti mi frena l ansmann per i modelli 1/10 ..troppo giocattoloni , spero almeno robusti..
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 17:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivanone
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Gravellona Toce
Messaggi: 342
Ciao, io ho da qualche mese la 2wd mad rat, e mi trovo benissimo, dopo circa 20 uscite in pista l'unica parte che ho rotto è la parte anteriore del telaio e di botte ne ho prese molte, data la mia inesperienza ( la cosa bella è che il telaio non è un unico pezzo, ma in 3 parti, quindi ho cambiato solo quello rotto), giro con un regolatore 60 A e un 8.5 hw ed è un missile, poi si trovano tanti upgrade in carbonio
__________________
Durango dex210 combo hobbywing 10T esc 45A
Associated B4.1 vampire 10,5T HW 120A
Short Course 2wd 1/10 13,5T 60A
Ivanone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 19:25   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
Citazione:
Originalmente inviato da 3d3ma-o Visualizza messaggio
Himoto non la lascio , ma tratto solo i modelli elettrici 1/10 per bambini e gente non esigente. Oltretutto è uscita la nova elettronica brushless che regge le 11.1v programmabile.. Non male. Le nuove radio sono belline e funzionali .

Poi ho un rapporto al top con l importatore Himoto , mi ha "cresciuto" dal primo ordine di 800€ a quello di 5000€...non posso metterla da parte. Oltretutto ricambi e optional non mancano MAI..

Riguardo all ansmann era proprio quello che temevo.
La parte elettrica.
Non c e un modello paragonabile a caster,sono tutte limitate o con motori streusi
Avevo pensato al Buggy ansmann senza elettronica e assemblarli io a un prezzo unico aggiungendo radio 2.4 e un servo serio.

Pero il prezzo aumenta. Non so se mi conviene tanto.
In settimana vado dall importatore schepismodel e vedo cosa propone.
Perché se cambio marca devo essere tranquillo che i modelli anche se hanno difetti ci di serie possono essere risolti.

Ad es il Buggy ansmann che va col doppio pacco devo accertarmi che si possa modificare per il pacco singolo . E cose del genere.

per himoto ok

per le ansmann posso dirti che hanno un ottimo telaio e "assetto" di serie. e (almeno il mio terrier) son fatte con sura e ben ordinate.
dipende sempre uno cosa cerca, se prendi un ansmann in kit e poi aggiungi motore ed esc hai un buonissimo mezzo, forse meglio di una caster..
se invece prendi l' ansmann rtr hai un plo meno di elettronica ma non è che faccia vomitare. comunque il "deficit" dell' elettronica è compensato dal minor costo rispetto alla caster.
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 11:24   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
per himoto ok

per le ansmann posso dirti che hanno un ottimo telaio e "assetto" di serie. e (almeno il mio terrier) son fatte con sura e ben ordinate.
dipende sempre uno cosa cerca, se prendi un ansmann in kit e poi aggiungi motore ed esc hai un buonissimo mezzo, forse meglio di una caster..
se invece prendi l' ansmann rtr hai un plo meno di elettronica ma non è che faccia vomitare. comunque il "deficit" dell' elettronica è compensato dal minor costo rispetto alla caster.
Prenderò mugen Eco , hyper 9 e , ansmann le vedo di persona e decido..peccato che in Italia ancora non c e l x4 (Buggy 1/10 4wd ) , o forse ancora non lo stanno distribuEndo ...

Vediamo se riesco ad andare in questa settimana
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 12:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
se cominci a trattare hyper star o 9e ti consiglio di rifornirti di optional ,li vendi a svalangate, esempio il palo centrale con omocinetico,omocinetici ant neri per la 9e vedi nitrohouse.
poi per la 9e vai di braccetti ,ad ogni uscita ne parte uno ,la star è solida come una roccia all'anteriore, per il resto sono un piccolo dramma quei mezzi come manutenzione.
volessi proprio spaccare il mondo da un tornitore fai fare le 3 colonnine in acciaio che non sono up ,ma se le fanno fare un pò tutti altrimenti sei sempre con il MM in mano .

per dirti alex team non ci stava più dietro con gli ordini ancora quando c'era la 9e per via di braccetti.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 12:39   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
se cominci a trattare hyper star o 9e ti consiglio di rifornirti di optional ,li vendi a svalangate, esempio il palo centrale con omocinetico,omocinetici ant neri per la 9e vedi nitrohouse.
poi per la 9e vai di braccetti ,ad ogni uscita ne parte uno ,la star è solida come una roccia all'anteriore, per il resto sono un piccolo dramma quei mezzi come manutenzione.
volessi proprio spaccare il mondo da un tornitore fai fare le 3 colonnine in acciaio che non sono up ,ma se le fanno fare un pò tutti altrimenti sei sempre con il MM in mano .

per dirti alex team non ci stava più dietro con gli ordini ancora quando c'era la 9e per via di braccetti.

Questa informazione è molto utile...lasciamo stare il lato guadagno..perché ci ho badato poco , preferisco puntare sulla quantità e offrire un prezzo buono.

Certo se la hyper ha tutti Sti problemi non la tratto ! , ti giuro !

Vado tranquillamente di mugen , e qualcosa ansmann, staremo a vedere.
Appena recupero qualche euro vado subito dall importatore e mi perdo nei suoi magazzini

Fighissimo! Cataste di macchinine motori ,un bell ambiente !!
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acquisizione rpm - Eagletree offline BenTRex Elimodellismo Motore Elettrico 2 29 aprile 09 10:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002