19 dicembre 11, 00:20 | #14 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Colgo l'occasione per ricordare che le ventole sono un arma a doppio taglio.... Ovvero si le ventole danno una grossa mano a tenere le temperature basse, ma ricordiamoci che non sono la soluzione. Dobbiamo cercare di abituarci a calcolare la combo adatta al nostro modello, e la giusta rapportatura cercando di ricorrere il meno possibile alle ventole, perchè se ci affidiamo esclusivamente ad esse per mantenere basse le temperature, poi andiamo incontro al rischio che la prima ventola che si rompe si possa portar alla fossa un motore o peggio anche l'esc... Quindi ventole si, ma con giudizio. |
19 dicembre 11, 00:52 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2011 Residenza: viterbo
| Citazione:
lavoro da 25 anni su motori endotermici motociclistici e facendo un esempio che cmq regge, è come se avessi una moto 1000 cc con 180 cv che quando viaggia a 300 kmh ha la ventola accesa!!!! è evidente che da qualche parte c'è qualcosa che non và. io ho fatto moltissime prove sulle mie buggy ed ho visto che si riesce ad avere temperature decenti semplicemente montando la combo giusta e i rapporti giusti. poi è ovvio che una ventola serve per mantenerci cmq entro certi limiti ma non si può far affidamento esclusivamente su quella.
__________________ mugen mbx6-eco n°1 mamba monster 2650kv, mugen mbx6-eco n°2 xerun 150a + 2250kv sensored, futaba 3pmx 2,4. | |
19 dicembre 11, 01:17 | #19 (permalink) Top |
User |
quel motore non durera' tanto e sappiamo tutti il perche''''. Io monto un 2650 da oltre un anno e mezzo e ci giro su tutto anche se l'esc e' da 80 e nn ho avuto nessun problema neppure in estate....sicilia. Sempre con quelle ventole a 11.1
__________________ HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli.... Axial Ax10 ''Sissy'' |
19 dicembre 11, 01:20 | #20 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
PS come fai a alimentare le ventole a 11.1v? hai fatto un adattatore su una lipo 4s? A fine scarica non ti rimane una cella più carica delle altre? | |
Bookmarks |
| |