22 dicembre 11, 16:57 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Viterbo
|
ciao ragazzi!!! eccomi nuovamente qui !!! allora... finalmente mi hanno consegnato la macchina ( in netto ritardo sulla consegna prevista! ). e non è finita qui purtroppo! avendo ordinato la macchina da un venditore... e tutti gli accessori da altri 3 rivenditori... a oggi non posso ancora procedere con le modifiche infatti per ora mi è arrivata solo la macchina e il caricabatterie ( di cui ho un paio di domande hihi ). quindi per procedere alle modifiche dovro aspettare gli altri pacchi ( che se sono fortunato consegnano domani... e inizio settimana ). pero di certo non me ne sto con le mani in mano!!! per ora ho semplicemente fatto qualche regolazione basilare al mezzo e montato il dissipatore di calore che mi hanno regalato ( dissipatore di calore in ergal senza ventole o altro... e ovviamente l ho montato per il semplice gusto di smontare la macchina niente di piu ). questa sera invece sostituirò i connettori per la batteria.... anche perchè la batteria lipo che ho comprato monta i banana da 4 e cosi 1) mi avvantaggio il lavoro che dovrei fare per quando arriva la nuova batteria... 2) sostituiro gli attacchi della batteria nimh che mi hanno dato in dotazione cosi da poterla ricaricare con il caricabatterie che mi e arrivato ( e che ha tutti gli attacchi del mondo... tranne quelli che sarebbero andati bene per l attacco originale che ha la batteria in dotazione ) anche perchè 12 ore per ricaricare una batteria da 2000 col caricatore da muro è pura pazzia!!! e 3) almeno posso provare una lipo 5000 di un mio amico eheh comunque.... per quanto riguarda il caricabatterie... ho preso un imax b6 ( lo so che non è il meglio che offre il mercato... ma col budget a disposizione... era il meglio che potessi prendere ) e avrei un paio di domandine da farvi ( strano ahah ). partendo dal presupposto che con questo cb dovrò ricaricare ( almeno per il momento ) due batterie... una nimh da 2000 7,2V che sarebbe quella di dotazione... e una lipo da 5000 2S1P 30C... mi consigliate un modo ottimale per impostare il cb? ho letto che c'è bisogno di una calibrazione... e di alcune impostazioni per ogni tipo di batt... e tipo qualcosa su impostarlo al 98% perchè non è calibrato bene.... ( si ho letto la discussione di qualche giorno fa sulle " considerazione cb " hihi ). l' unico problema è... che io non so neanche come muovermi sul menu del cb...quindi se sareste cosi gentili da guidarmi ve ne sarei moooooooolto grato ( onde evitare di fare di testa mia e fare qualche danno ). ps appena avrò due secondi faro qualche foto del mezzo cosi da mostrarvelo... e soprattutto che serviranno per vedere la differenza tra il " PRIMA " e il " DOPO " di tutte le modifiche ( e che mi serviranno pure in caso dovessi farvi vedere qualche punto della macchina che magari devo regolare ;) ). come al solito ringrazio... e mi scuso se mi sono dilungato un po PS @CULATELLO per le ultime info credo di essermi fatto una idea un po piu chiara... soprattutto per quanto riguarda il discorso ammortizzatore e tampone ( avendo la macchina in mano è stato tutto piu chiaro!! ) l' unica cosa... dove potrei trovare il tampone che mi servirebbe per la modifica? ( ho cercato in giro ma non sono riuscito a trovare nulla... magari dovevo cercare con un altro nome boh arigrazieeeeeeeeeee
__________________ ((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg |
23 dicembre 11, 18:36 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2011 Residenza: Ferrara
|
Per i tamponi io ho trovato un tubo del carburatore del mio scooter,sul mio modello ci sta perfettamente. Per le batterie invece non so come poterti spiegare bene anche perchè non conosco il tuo caricabatterie,io ho un Hyperion EOS 06060i. Prova ad aprire un'altra discussione. |
23 dicembre 11, 20:07 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
per il tampone bastano i tubicini per i modelli nitro che usano per far passare la miscela. penso che da 8mm siano già sufficenti per avere il modello con i braccetti paralleli al telaio. vedi che con il mezzo in mano è tutto più semplice per l'imax non puoi settare quando staccare l'alimentazione quindi non puoi impostare ad esempio il 98% sulla carica. attacchi il bilanciatore della lipo al carichino ed il cavo + e - poi vai sul programma lipo e metti balance ,c'è fast carger ....storage....carger.... lo storage serve per quando non usi le lipo e con questa funzione bilanci e carichi o scarichi a seconda le lipo fino ad un valore di 3,7v per cella o giù di lì. cmq per caricarla ,imposti balance poi metti il 1° valore che è la velocità di carica ,poi il 2° indica il tipo di lipo ,metti 2s poi tieni premuto start ed è fatta. andando avanti e indietro con le freccine vedi le celle a quanto stanno durante la carica.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
24 dicembre 11, 12:13 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
- per quanto riguarda il tampone, ho trovato i tubicini miscela di cui parli... pero non ho capito se ne esistono di varie misure... o se sono tutti uguali... ad esempio ho trovato questi... possono andare bene? eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso - seconda cosa... da come ho capito, li devo inserire sull asticella dell' ammortizzatore ( per intenderci quella che rimane scoperta... e no direttamente all' interno dell ammortizzatore ) ho capito bene? se fosse cosi... come faccio ad inserirli? - per l' imax l' ho provato ieri con la batteria nimh e ho capito il funzionamento... e ho guardato anche le impostazioni per la lipo... ho capito tutto quello che devo fare... l' unica cosa è... una volta impostato BALANCE... che valore devo dare di carica? ( uso una lipo da 5000 2s1p ). ad esempio ieri per la nimh da 2000 7,2v ho usato il valore 2A ed è andato tutto perfetto... ma per la lipo quanto devo mettere? 5A forse? ( ovvero 1/10 della capacità? ). - infine... ieri ho ricaricato gli ammortizzatori con i vari oli che finalmente mi hanno consegnato.... devo dire che la differenza rispetto a come mi erano errivati è veramente abbissale... non pensavo proprio in un cambiamento del genere... adesso ammortizzano davvero!!! però ho notato una cosa... in dotazione mi hanno dato delle molle ( colore nero ) che pero lasciano un po a desiderare... visto che devo fare l' assetto... vorrei sostituirle con delle molle adatte... mi consigliereste quali andrebbero bene ( tenendo conto del risultato a cui punto? ) durezza... colore... grandezza.... a quasi dimenticavo!!! devo sostituire gli oli dei differenziali ( ieri non ho fatto in tempo... ). mi servirebbero sapere un paio di cosine... esiste percaso una guida ( o videoguida ) che possa seguire per andare più tranquillo? e poi un' altra cosa... io avevo ordinato un olio da 250,000 e uno da 1000... pero mi hanno mandato uno da 1000 ( e va bene ) ma su quello da 250,000 c'è scritto 25,000 !!! è la stessa cosa... ho si sono letteralmente sbagliati? ( vorrei saperlo cosi nel caso quello non lo metto e me lo faccio sostituire... anche se dal rivenditore non ho trovato nessun articolo da 250,000... pero da 300,000 ad esempio si... in caso non ce l avessero andrebbe bene ugualmente il 300,000 ). come al solito vi ringrazio... e mi scuso per le dodicimila domande che vi faccio sempre!!! SALUTI E... BUONA VIGILIA !!!! uppettino per me.... E BUON NATALE PER VOI !!!
__________________ ((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg Ultima modifica di jari81 : 25 dicembre 11 alle ore 13:53 | |
30 dicembre 11, 23:26 | #25 (permalink) Top |
|
ho creato una nuova discussione nel forum dove ho postato il risultato ottenuto seguendo i vostri consigli... se volete dargli un' occhiata la trovate qui: http://www.baronerosso.it/forum/auto...risultato.html grazie mille a tutti ps @ CULATELLO ho seguito alla lettera il tuo consiglio per l' assetto ammortiz etc etc... CHE DIRE... SEI UN FENOMENO!!! GRAZIE MILLE !!
__________________ ((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg |
Bookmarks |
| |