17 dicembre 11, 13:46 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2011 Residenza: Ferrara
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Certo l'olio più tenero vuole dietro perchè gli ammo devono riuscire a scaricare bene l'accelerazione della macchina.Per l'assetto cerca precaricare le molle in modo che quando curvi la macchina sia più stabile possibile,ovviamente dovresti fare delle prove per trovare l'assetto giusto.
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17 dicembre 11, 14:01 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Viterbo
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anche perchè ho notato che di gomme da " buggy on road " ce ne sono svariate... l' unico problema è che non mi combaciano mai le misure ( anche se c e la dicitura buggy on road ). per info vi trascrivo la misura esatta delle mie gomme: DIAMETRO RUOTE: 88 * 32 mm (ruote anteriori) - 86 * 40 mm (ruote posteriori)
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17 dicembre 11, 14:04 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Viterbo
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17 dicembre 11, 14:24 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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ciao quando ti arriva il mezzo che consiglierei vivissimamente brushless visto che a spazzole ti dura si e no 10 scariche e la puoi seguire a piedi da tanto va piano, di smontare gli ammortizzatorini ,levi l'acqua interna e metti del vero olio gradazione 1000. quindi infili una cannuccia siliconica ,cioè i tubicini benza per i nitro all'interno dello stelo.da circa 1cm. in questo modo hai un assetto stradale . deve essere sempre un pelo più caricato l'anteriore che a posteriore quindi avendo gli ammo uguali davanti e dietro regolati di conseguenza. all'inizio mantieni i bracci inferiori paralleli al telaio e vedrai che cambia come il giorno e la notte ,il mezzo diventa un asse ,perchè spessorando la molla non alzerai più l'assetto ma otterrai l'effetto barra stabilizzatrice ,avendo già i finecorsa degli ammo in battuta. il mezzo diventa in sostanza un go-gart. per fari capire il concetto questa è una x pro che ha un assetto più rigido di una 1/8 pista e ti assicuro che è un asse su piste in moquet un missile terra aria ,son si schioda dal suolo nemmeno a cannonate
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17 dicembre 11, 14:32 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
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9 ma sul sitto ce ne sono anche altre Fastrax Arrow 1/10th Buggy Tyres Pre-Mounted on Spoke Wheels 92) - Rear FAST0049 | |
17 dicembre 11, 18:23 | #17 (permalink) Top | |
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17 dicembre 11, 18:23 | #18 (permalink) Top |
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| grande!!! mi fa piacere.... almeno possiamo scambiarci delle info utili ( o meglio.... tu me ne potrai dare...che sicuramente ne sai piu di me ahah )
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17 dicembre 11, 18:33 | #19 (permalink) Top | |
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però c' è un problemino eheh non essendo esperto come te ho diversi punti che non mi sono chiari.... andiamo in ordine allora... per quanto riguarda il brushless.... sono daccordo... ma è un passo che farò solo dopo aver preso la mano col mezzo ( sono davvero nubbio... quindi prima devo imparare a guidarla cosi... e dopo fatto cio... andro a fare un upgrade del motore ). per l' olio degli ammortizzatori... ne ho già acquistato uno della gradazione indicata... e lo sostituirò immediatamente.... invece qui iniziano le incomprensioni hihi quando dici " quindi infili una cannuccia siliconica ,cioè i tubicini benza per i nitro all'interno dello stelo.da circa 1cm " cosa dovrei fare nello specifico? ( calcola che per me hai parlato arabo hihi ) secondo dilemma: " all'inizio mantieni i bracci inferiori paralleli al telaio e vedrai che cambia come il giorno e la notte ,il mezzo diventa un asse ,perchè spessorando la molla non alzerai più l'assetto ma otterrai l'effetto barra stabilizzatrice ,avendo già i finecorsa degli ammo in battuta. " cioè??? questa cosa che hai detto ( e che non ho capito ahah ) mi intriga parecchio... mi piacerebbe proprio raggiungere i risultati da te descritti
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18 dicembre 11, 05:08 | #20 (permalink) Top |
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quando avrai l'ammorizzatore smontato sarà quasi scontato il ragionamento. devi infilare nello stelo un tubicino da 1cm circa di tubicino per motori nitro , fidati è seplicissimo quando hai l'ammo in mano . anche se te lo spiego in gergo tecnico non cambia nulla. sotto il pompante infili sto tubicino da 1cm circa sullo stelo del ammo. fidati ci arrivi da solo . per il fatto dei bracci paralleli al telaio ,intendo che una volta infilati i tampono (tubicini ) riduci la corsa degli ammo , e devi riuscire a mantenere grosso modo i bracci inferiori in asse con il telaio . fa conto di vedere una tavola ,ecco i bracci devono essere in asse con il telaio ,poi in caso aumenti o diminuisci la lunghezza dei tubicini all'interno degli ammo. non deve essere precisa al millimetro ,basta che il modello non sia straiato ,ovvero che abbia il posteriore più scarico dell'anteriore. sulla himoto hai ammo ant e post di uguale misura ,quindi regolati di conseguenza , se all'anteriore metti tamponi da 1cm al posteriore usa degli 8mm. per le gomme su asfalto consiglierei delle gomme in spugna da1/8 pista che hanno grosso modo lo stesso diametro dei modelli buggy 1/10. metti delle soft su tutte e 4 le gomme e vai sul sicuro . cioè levi la gomma originale immergendola nella benza o meglio nell'acetone ,poi infili la spugna delle gomme da pista. per il posteriore vanno bene le misure dell'anteriore delle 1/8 mentre per l'anteriore devi tagliarle. su quel modello no ci stanno le gomme in spugna delle 1/10 on road quindi o ci si arrangia con il metodo che ti ho detto io oppure si cerca in rete delle gomme idonee . ripeto fai una bella cosa a comperare già il modello bushless non prendere quello a spazzole,in coso ti appiccichi un finecosa sopra il comando gas ,ma prendere il modello brushed non ha senso per i soldi di differenza che ci sono.
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