20 dicembre 11, 09:16 | #51 (permalink) Top |
User |
Sulla asmann sono sempre rimasto un pò dubbioso, già nell 1/10 mi avevano parecchio frenato dicendo che era meglio andare su una associated rtr (poi ho trovato una schumacher usata in perfetto stato, un'altro pianeta), mi piacerebbe sentire un'opinione su chi la deuce ce l'ha e la usa da un pò, inoltre mi frena il discorso della modifica per usare una sola lipo a 4s, tutto e fattibile, ma se mi compro una rtr e per usarla e basta e non per mettermi a fare modifiche che fra l'altro invalidano la garanzia. Hpi trophy ne ho vista una sola girare in pista ma era il truggy a scoppio, e devo dire che in mano a quella persona era veramente robusta(questo ha distrutto una caster racing in pista)poi ha pacioccato con il motore e quindi la data via non essendo in grado di rimettere tutto a posto, però vi assicuro che a resistito al suo modo di guidare e quindi mi aveva stupito molto Un'altra strada possibile e risistemare la mia hobao, ho fatto un conto veloce e ho 250 euro di ricambi da comprare(ma è da affinare un pò la lista)ma qui ho anche un'altra alternativa, un ragazzo in pista a venaria ha una hobao usata a scoppio da vendermi a 150euro, diciamo che differenzia nel telaio e nel castello centrale del differenziale, ma i due gruppi anteriore e posteriore sono identici, ma sono dubbioso solo sullo stato dell'usato Ultima strada, riprendo il truggy 1 della losi e uso quello, è incredibile quanto è robusta quella macchina, in 1 anno di uso ho cambiato solo un braccetto usurato(ma non rotto, l'ho cambiato per scrupolo) e io l'avevo già comprata usata Ho troppi dubbi su che strada intrapprendere |
20 dicembre 11, 20:35 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
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mah...se vuoi una buona rtr pronta all' uso la migliore è la caster. per la ansmann come già detto io ho il terrier e sono molto soddisfatto. sulla virus ti direi che vai sul sicuro perchè è il terrier ma buggy. la deuce è nuova e dovresti aspettare di sentire chi la ha. ma comunque io ti consiglierei se vai su ansmann di prenderla in kit e poi aggiungere il combo. se no rischi di pagare quello di serie e dopo poco volerlo cambiare... per l' usato ti converrebbe comprarlo solo se sai di chi è e come viene usato. è un attimo trovarsi un mezzo che si presenta bene ma è alla frutta. |
26 gennaio 12, 16:54 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2007 Residenza: Prov. LT
Messaggi: 8
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Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ho letto la discussione e poiche' sono indeciso su quale modello 1/8 RTR brushless da acquistare, di seguito inserisco un breve riepilogo per avere un vostro consiglio. Premetto che io dovro' giocare (c...ggiare) con qualche amico (uno di questi ha una Kyosho VE race spec di serie, un altro con un e-revo brushless edition) su sterrati, piazzali, superfici "tranquille", non so se faro' qualche gara su pista (se si raramente...). Elenco (io vorrei girarci con 2 batterie 5000mah almeno 40c): 1) Caster fusion modello 2011 con motore Leopard da 2150KV regolatore xerun 150A prezzo 400 euro circa 2) Ansmann Virus 2.0 Brushless 4WD RTR 1:8 Brushless System: Motor mit 2.250kV Regler mit 80A Dauerbelastung su e-aby a 255 euro Ansmann 126000003 Virus 2.0 Brushless 4WD RTR 1:8 - Neu/Ovp | eBay 3) e-revo usato a 400 euro con mamba monster (su questo modello ho dei dubbi nel caso di gare su pista, dovrei adattarlo.... ecc, inoltre lo dovrei comprare usato e non conosco il venditore...potrei trovarmi male) 4) Kyosho VE (con motore Vortex da 2000kv) nuova a 330 euro (so che alcuni di voi storcono il naso per la kyosho VE ...) Kyosho Inferno VE 1:8th Brushless Buggy 30875 5) Ansmann Racing Deuce-E Brushless Buggy RTR 325.49. Motore da 2250kv e regoltore da 80MA (credo siano gli stessi componenti del Virus 2.0 Ansmann Racing Deuce-E Brushless Buggy RTR 126000006 6) Carson 409006 Specter brushless 6S 2.4GHz RTR 377 euro (il motore non e' chiaro da quanti kv e', ma puo' andare a 6 celle lipo) Carson 409006 Specter brushless 6S 2.4GHz RTR 1:8 - Neu | eBay 7) ultima (con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni teoriche): Carson 409007 Specter II Brushless 4s /14,8V RTR 1:8 a 240 euro con motore da 2340kv e viaggia a 4s) Carson 409007 Specter II Brushless 4s /14,8V RTR 1:8 - Neu/Ovp | eBay Vi chiederei cosa ne pensate (anche sulla qualita' e sulla reperibilita' dei ricambi) Magari se qualcuno di voi la possiede o sa di chi la possiede. Sarebbe interessante una vostra classifica. Scusate se nel raffrontare tali modelli ho scritto "cavolate" per mia inesperienza. A presto. M |
26 gennaio 12, 19:01 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
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sceglierei fra la numero 1 e la 5 con una leggera preferenza su quest'ultima, poi al massimo quando sarà il momento si cambierà la combo con qualcosa di maggiore qualità
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
26 gennaio 12, 21:28 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2009
Messaggi: 140
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se vuoi un consiglio personale...evita la kyosho inferno VE! è troppo delicata...l'ho avuta e l'ho venduta dalla disperazione!!! per farla andare benino bisogna spenderci sopra un sacco di soldi!!! per la caster...l'ho vista correre è va molto bene...ed è pure robusta!!! l'ansmann non dico niente, perche non l'ho mai visto ne provato... l'erevo è un gran bel mezzo...ma lo vedo molto per caxxeggio... ovviamente sono solo opinioni personali... |
26 gennaio 12, 23:46 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2007 Residenza: Prov. LT
Messaggi: 8
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grazie per aver risposto. molti sconsigliano la kyosho, io avevo la MP 7.5 a scoppio, poi l'ho venduta ad un amic0con il pensiero di passare all'elettrico, con la convinzione che il motore elettrico ncessita di meno manutenzione del motore a scoppio. Per quanto riguarda la Caster ho letto che c'e' il problema delle viti che si svitano e ho letto di qualcuno che dopo ogni uso deve controllare riavvitare e mettere il fermafiletti che a quanto pare non serve, vi risuklta questo problema? dipende dalla qualita' dei materiali, si spanano le viti? Forse alcuni dei i modelli menzionati sono poco diffusi in Italia (le carson sono diffuse in germania e le ansmann in uk), ma sarei interessato a conoscere i pareri di chi le ha provate. ciao |
26 gennaio 12, 23:48 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2007 Residenza: Prov. LT
Messaggi: 8
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grazie per aver risposto. molti sconsigliano la kyosho, io avevo la MP 7.5 a scoppio, poi l'ho venduta ad un amico con il pensiero di passare all'elettrico, con la convinzione che il motore elettrico necessita di meno manutenzione del motore a scoppio. Per quanto riguarda la Caster ho letto che c'e' il problema delle viti che si svitano e ho letto di qualcuno che dopo ogni uso deve controllare riavvitare e mettere il fermafiletti che a quanto pare non serve, vi risulta questo problema? dipende dalla qualita' dei materiali, si spanano le viti? Forse alcuni dei modelli menzionati sono poco diffusi in Italia (le carson sono diffuse in germania e le ansmann in uk), ma sarei interessato a conoscere i pareri di chi le ha provate. ciao |
28 gennaio 12, 12:55 | #59 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
con del buono frenafiletti (loctite) ho risolto il problema. | |
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