Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 11, 20:12   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Io la mia te l'ho detta, la l'hpi buggy flux mi fa schifo, la deuce mi sembra un'ottimo rtr, ora decidi te
se vuoi rimanere in casa ansmann, che a mio giudizio da possessore del terrier 2, fa buonissimi mezzi rtr ti consiglio di prendere la virus 2 anzichè la deuce.
non che la deuce faccia schifo ma già che siamo li come prezzo, la virus ha qualche miglioria:

-ammortizzatori big-bore davvero ottimi (stesi del terrier)
-sterzo e graccetti con giunti sferici che permettono molte regolazioni e sono robustissimi.
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 20:14   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2010
ho tuttora una caster fusion e un asmann racing X8e ma sono piu per le piste per gare.con la hpi sincerament mi sono trovato subito molto bene volendo la puoi fargli qualche modifica e partecipare a gare o cose simili ma gia di suo è un ottimo modello per divertimento.
summit46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 20:14   #43 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
se vuoi rimanere in casa ansmann, che a mio giudizio da possessore del terrier 2, fa buonissimi mezzi rtr ti consiglio di prendere la virus 2 anzichè la deuce.
non che la deuce faccia schifo ma già che siamo li come prezzo, la virus ha qualche miglioria:

-ammortizzatori big-bore davvero ottimi (stesi del terrier)
-sterzo e graccetti con giunti sferici che permettono molte regolazioni e sono robustissimi.
Guarda che la deuce è superiore alla virus
Vecchio 19 dicembre 11, 20:20   #44 (permalink)  Top
User

a parita di kit (senza ne esc ne motore ne servo) in cosa?
i dati darebbero per tecnicamente superiore la virus...ma magari sbaglio eh...
Vecchio 19 dicembre 11, 20:27   #45 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
i dati darebbero per tecnicamente superiore la virus...
Quali dati

Si vede a occhio nudo che il telaio della deuce è superiore alla virus...
Ormai la virus è un modello superato, è in commercio da anni, ha subito alcuni aggiornamenti ma è sempre inferiore...
Guarda le geometrie, guarda le torrette, guarda il telaio...

A me non me ne viene in tasca nulla a parlar bene di un modello invece di un altro, quindi cerco di essere il più oggettivo possibile e se scrivo una cosa è perchè ne sono certo
Vecchio 19 dicembre 11, 20:51   #46 (permalink)  Top
User

io sto muovendo poco più dei primi passi nel modellismo, a quanto avevo letto i giunti di sterzo e dei braccetti su uniball erano i migliori...così come i differenziali a satelliti invece che "a sfere". gli ammortizzatori anche mi sembrano superiori quelli della virus-terrier.
quello che vorrei, non è assololutamente darti contro, ma capire il perchè è migliore un pezzo piuttosto che un altro
Vecchio 19 dicembre 11, 20:59   #47 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
io sto muovendo poco più dei primi passi nel modellismo, a quanto avevo letto i giunti di sterzo e dei braccetti su uniball erano i migliori...così come i differenziali a satelliti invece che "a sfere". gli ammortizzatori anche mi sembrano superiori quelli della virus-terrier.
quello che vorrei, non è assololutamente darti contro, ma capire il perchè è migliore un pezzo piuttosto che un altro
Differenziali a sfere guarda che ti sbagli, la deuce ha i diff a ingranaggi come tutte le altre
Le torri ammo si vede a occhi nudo che quelle della deuce sono più spesse e progettate meglio...
Gli ammo sono simili, quelli della virus hanno la ghiera me quelli della deuce sono più lunghi perchè la macchina ha più escursione...
Vecchio 19 dicembre 11, 21:10   #48 (permalink)  Top
User

si scusa, mio son confuso sul differenziale...
per il resto alla fine sarà che essendo il progetto nuovo rispetto alla virus avran apportato migliorie.
Vecchio 19 dicembre 11, 22:10   #49 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-03-2008
Stasera provo a girare il gruppo differenziale centrale alla caster racing e , senza tagliare il telaio PROVO A SOLLEVARE I CASTELLETTO DEL DIFF CON DELLE RONDELLINE .

per prova.. E vedere se con gli spazi ci siamo.

Poi il problema dovrebbe essere risolto delle doppie lipo diventa una comunissima conversione.

Cos ha di male questa caster , io l ho messa in pista come uscita da scatola , cosa c e di meglio?

Ci sono i ricambi, costa POCO , l esc ha imparato a settarlo anche Ciccio,il mio gatto.è tosta ..il motor mount ti fa montare di tutti , il motore di serie è un 600..

Cioè non mi capacito,non esiste un mezzo con un elettronica coma questa rtr ,lo dico perché per problemi dovevo mollare caster e cercare altro.,.MA

Ma ansmann?! Nulla da prendere!
Hpi?! Nulla da prendere !
Kyosho ?! ! Nada
Jamara?? Motore 540 su 1/8
Cose assurde...
Raramente trovi quella con lo xerun 80A MONTATO su modello hsp 1/8 invendibile..

Altro che acqua per il proprio mulino, è proprio la verità....prendi un kit ansmann + elettronica + radio + servo... Quanto spendi ?!

Prendi caster ..fai prima. Le nuove hanno il servo buono. Non veloce ma regge,in metallo.
Puntalini ergal e supporto bracci ant ergal.

,
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 04:14   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
io nn conosco la virus della ansmann mi sono bloccato alla vapor .
ti assicuro che ha materiali molto scadenti ,nulla a che vedere con la caster che di può quasi dire che è un mezzo da competizione.
la ansmann inoltre ha un elettronica scadente ,ne ho 2 se proprio ti interessano da vendere ,ma non te le consiglio ,le tengo per mio cuginetto quando imparerà ad intendere e volere inizierà con quel mezzo .

altra cosa smonta il differenziale posteriore se riesci sulla ansmann ,c'è da diventare scemi un sistema più palloso non c'è credimi.
altro intoppo ,perde pezzi strada facendo la viteria è scarsa se non blocchi tutto con il frenafiletti si smonta .
altra cosa ,il telaio non è flessibile ,ebbene si ,se cappotti di brutto può succedere che si pieghi e resti a U .
poi non so se la virus si migliore ....

Bookmarks