Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 11, 00:19   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Pierfrancesco Visualizza messaggio
Ti capisco, magari io sono nel campo da un po' più di tempo, ma non mi fido assolutamente delle mie saldature, per cui ogni volta vado da qualche elettronico di fiducia e per chi sa fare saldature mettere i connettori è una stupidata. Basta che tu prenda la misura giusta. La storia dei cavi e degli interruttori è davvero una bella manata, magari rischi di rovinarti un'uscita per la cosa più banale dei nostri modelli: semplici fili elettrici!!
Se non te la senti di scorciare i fili, fai attenzione a posizionarli in modo che non struscino contro altre parti della macchina, secondo me neanche sul puntalino o tra di loro. Al limite dopo aver verificato i punti di contatto, prima di fissare il tutto, dai un giro di semplice natro isolante per proteggere le parti che potrebbero sfregarsi.
Grazie mille pierfrancesco
robi-mbx6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 01:05   #42 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Pierfrancesco Visualizza messaggio
Ti capisco, magari io sono nel campo da un po' più di tempo, ma non mi fido assolutamente delle mie saldature, per cui ogni volta vado da qualche elettronico di fiducia e per chi sa fare saldature mettere i connettori è una stupidata. Basta che tu prenda la misura giusta. La storia dei cavi e degli interruttori è davvero una bella manata, magari rischi di rovinarti un'uscita per la cosa più banale dei nostri modelli: semplici fili elettrici!!
Se non te la senti di scorciare i fili, fai attenzione a posizionarli in modo che non struscino contro altre parti della macchina, secondo me neanche sul puntalino o tra di loro. Al limite dopo aver verificato i punti di contatto, prima di fissare il tutto, dai un giro di semplice natro isolante per proteggere le parti che potrebbero sfregarsi.
Ammappete, è un modello con montati un esc e un motore, mica una centrale termonucleare...

I cavi fermati al puntalino vanno benissimo, la nastrata di sicuro non fa male...
Ma se seguitate a farvi fare le cose dagli altri, non imparerete mai a farle da soli, suvvia, un buon saldatore, un rocchetto di stagno decente, una guardata alle guide su youtube e qualche prova.....
Un pò di intraprendenza.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 02:09   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierfrancesco

Data registr.: 24-04-2009
Via via prima o poi mi ci proverò con le saldature!!! Cmq il nastro è proprio per essere pignoli....
Vecchio 21 dicembre 11, 09:17   #44 (permalink)  Top
simo97
Guest

Le saldature sono una brutta bestia... sopratutto per chi è alle prime armi, comunque come ha detto bad su you tube ci sono molte guide utili, l'importante è non perdere si d'animo... prova e riprova e vedrai che ci riuscirai
Rispondi

Bookmarks