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Vecchio 20 dicembre 11, 16:10   #31 (permalink)  Top
simo97
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Perchè i cavi del motore non si possono toccare?
Allora per te i mamba son motori ed esc non validi perchè l'esc non ha fili e di conseguenza si muovono solo quelli del motore...
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Vecchio 20 dicembre 11, 17:15   #32 (permalink)  Top
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I cavi se di buona qualità, si posson piegare sia che provengano dell'esc sia dal motore, l'unica accortezza da avere è l'evitare pieghe secche e sfregamenti contro parti del telaio o della carrozza, o peggio contro i cardani o la corona.
Per cui fai passare i cavi sopra al puntalino come suggerito da Simo, e hai risolto il problema.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 18:03   #33 (permalink)  Top
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Perchè i cavi del motore non si possono toccare?
Allora per te i mamba son motori ed esc non validi perchè l'esc non ha fili e di conseguenza si muovono solo quelli del motore...
Infatti, non era riferito al mamba, che come hai potuto constatare sono flessibili. Come quelli hobby Wing del regolatore.

Forse non te ne sei accorto ma sono all inverso. Quelli dei motori leopard / xerun si possono piegare, nessuno lo vieta. Ma se noti sono più rigidi e che io sappia sono collegati direttamente con le spiere del motore .. E , piega ripiega si rovinano.. E mi pare siano pure più rigidi. Non so il materiale ma avendo tra le mani la combo me ne accorgo.

Se poi vi attaccate a ogni cazz** mi dispiace non poter fare un discorso.
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 18:04   #34 (permalink)  Top
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I cavi se di buona qualità, si posson piegare sia che provengano dell'esc sia dal motore, l'unica accortezza da avere è l'evitare pieghe secche e sfregamenti contro parti del telaio o della carrozza, o peggio contro i cardani o la corona.
Per cui fai passare i cavi sopra al puntalino come suggerito da Simo, e hai risolto il problema.

Benissimo , hai spiegato perfettamente . Quoto !
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Vecchio 20 dicembre 11, 19:12   #35 (permalink)  Top
simo97
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Forse non te ne sei accorto ma sono all inverso. Quelli dei motori leopard / xerun si possono piegare, nessuno lo vieta. Ma se noti sono più rigidi e che io sappia sono collegati direttamente con le spiere del motore .. E , piega ripiega si rovinano.. E mi pare siano pure più rigidi. Non so il materiale ma avendo tra le mani la combo me ne accorgo.
A sì, quelli del mamba sono più morbidi di cavi... bastava specificare che il problema erano i cavi rigidi dei motori xerun e leopard
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Vecchio 20 dicembre 11, 19:51   #36 (permalink)  Top
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A sì, quelli del mamba sono più morbidi di cavi... bastava specificare che il problema erano i cavi rigidi dei motori xerun e leopard

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Vecchio 20 dicembre 11, 21:16   #37 (permalink)  Top
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Altrimenti li tagli e risaldi i connettori a misura...
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Vecchio 20 dicembre 11, 21:24   #38 (permalink)  Top
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Se poi vi attaccate a ogni cazz** mi dispiace non poter fare un discorso.

.......è natale siate tutti più buoni !!!
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Vecchio 20 dicembre 11, 23:31   #39 (permalink)  Top
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Altrimenti li tagli e risaldi i connettori a misura...
Non vorrei fare cagate visto che è da poco che sono nep modellismo magari piu avanti grazie lo stesso
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Vecchio 20 dicembre 11, 23:48   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di Pierfrancesco
 
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Ti capisco, magari io sono nel campo da un po' più di tempo, ma non mi fido assolutamente delle mie saldature, per cui ogni volta vado da qualche elettronico di fiducia e per chi sa fare saldature mettere i connettori è una stupidata. Basta che tu prenda la misura giusta. La storia dei cavi e degli interruttori è davvero una bella manata, magari rischi di rovinarti un'uscita per la cosa più banale dei nostri modelli: semplici fili elettrici!!
Se non te la senti di scorciare i fili, fai attenzione a posizionarli in modo che non struscino contro altre parti della macchina, secondo me neanche sul puntalino o tra di loro. Al limite dopo aver verificato i punti di contatto, prima di fissare il tutto, dai un giro di semplice natro isolante per proteggere le parti che potrebbero sfregarsi.
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Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
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