20 dicembre 11, 17:15 | #32 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
I cavi se di buona qualità, si posson piegare sia che provengano dell'esc sia dal motore, l'unica accortezza da avere è l'evitare pieghe secche e sfregamenti contro parti del telaio o della carrozza, o peggio contro i cardani o la corona. Per cui fai passare i cavi sopra al puntalino come suggerito da Simo, e hai risolto il problema. |
20 dicembre 11, 18:03 | #33 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Reggio di calabria
| Citazione:
Forse non te ne sei accorto ma sono all inverso. Quelli dei motori leopard / xerun si possono piegare, nessuno lo vieta. Ma se noti sono più rigidi e che io sappia sono collegati direttamente con le spiere del motore .. E , piega ripiega si rovinano.. E mi pare siano pure più rigidi. Non so il materiale ma avendo tra le mani la combo me ne accorgo. Se poi vi attaccate a ogni cazz** mi dispiace non poter fare un discorso. | |
20 dicembre 11, 18:04 | #34 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Reggio di calabria
| Citazione:
Benissimo , hai spiegato perfettamente . Quoto ! | |
20 dicembre 11, 19:12 | #35 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
20 dicembre 11, 23:48 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze
|
Ti capisco, magari io sono nel campo da un po' più di tempo, ma non mi fido assolutamente delle mie saldature, per cui ogni volta vado da qualche elettronico di fiducia e per chi sa fare saldature mettere i connettori è una stupidata. Basta che tu prenda la misura giusta. La storia dei cavi e degli interruttori è davvero una bella manata, magari rischi di rovinarti un'uscita per la cosa più banale dei nostri modelli: semplici fili elettrici!! Se non te la senti di scorciare i fili, fai attenzione a posizionarli in modo che non struscino contro altre parti della macchina, secondo me neanche sul puntalino o tra di loro. Al limite dopo aver verificato i punti di contatto, prima di fissare il tutto, dai un giro di semplice natro isolante per proteggere le parti che potrebbero sfregarsi.
__________________ Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A |
Bookmarks |
| |