07 dicembre 11, 17:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2011 Residenza: taranto
| se mi potete dare una risposta............
ciao a tutti ho questo problema (lo ripubblico qui perche' non ho ricevuto nessuna risposta nella sezione giusta a parte la battuta di un deficiente!!): ho appena acquistato dellle batterie turnigy a 14.8 v da 4.5 ampere con il mio caricabatterie ezpower ho messo a caricare (con la funzione balance) la suddetta lipo ma ho notato che non si carica mai nel senso che continua sempre a caricare e si vede il valore di tensione variarementre sempre sul display del caricabatterie gli ampere segnano zero che significa ?? grazie |
07 dicembre 11, 18:08 | #2 (permalink) Top |
User |
ok allora ti chiedo subito un po di cose: hai gia usatyo la batteria funzionava normalmete? sul carica batterie hai impostato l'amperagio di carica (non e che per sbaglio il parametro e a 0?) altre batterie le carichi normalmente?
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
07 dicembre 11, 18:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2011 Residenza: taranto
|
allora le altre sono andate bene ,quasta e' la prima volta che la carico uscita dalla scatola e sul carichino imposto 4.5 ampere e 14.8 di tensione sulla schermata balance aggiorno un po', ho provato a fare lipo charge e ha finito di fare la carica poi con il tester ho misurato le tensioni di ogni singola cella e mi da 4.25 su una e 4.05 su un'altra e sti valori si alternano per tutte e quattro le celle (pratoicamente due celle misurano 4.25 e due 4.05).................. Ultima modifica di jari81 : 07 dicembre 11 alle ore 21:22 |
07 dicembre 11, 19:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
bisognerebbe conoscere il funzionamento del tuo cb, di solito quando si sceglie l'opzione balance, bilancia solamente senza caricare, mentre probabilmente poi hai caricato solo senza bilanciare, con la lipo come te la sei ritrovata dopo la carica prova a metterla in funzione balance
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
07 dicembre 11, 20:56 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
ciao, l'opzione balance in genere serve per bilanciare le celle e non per caricare. Per caricare devi impostare la funzione charge faceno attenzione agli ampere di carica e al numero di celle impostato. Per caricare in modo bilnciato DEVI connettere il cavo di bilanciamento della pila al carichino ed assicurarti che il carichino stesso lo veda (potrebbe avere dei pin non comptibili o difettosi). Il fatto che hai trovato delle celle con tanta differnza di tensione mi fa pensare che hai caricato senza bilanciare. 4.05 e 4.25 V sono tantissimo di differenza........
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
07 dicembre 11, 21:10 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
può essere anche un'altra cosa . la lipo è carica al massimo 2 celle sono morte ,quindi lui butta al massimo fino a cercare di alzare il voltaggio delle altre ,ma non riuscendoci mai ,quindi il voltaggio delle celle buone sale anche a oltre i 4,25 ,mi è già successo . basta fare una scarica ,ti ritrovi con le celle morte a 2,xx volt mentre le buone a mettiamo 3,8v . questo appunto con le lipo turnigy maledette che 1 su 3o 4grossomodo arriva già morta.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
Bookmarks |
| |